Nozioni di tecniche di comunicazione

Traveledu
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Metodologia Online
Ore di lezione 15h
Durata Flessible
Inizio
altre date
  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 15h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:

    altre date
Descrizione

Il corso punta a fornire metodologie e modelli di comportamento rispetto alla comunicazione verbale, telefonica e scrittà, con un ampio ricorso all'esemplificazione pratica di comportamenti. Nonostante il corso non dica nulla di nuovo rispetto a chi conosce già la materia, e di fondamentale importanza per correggere difetti del comportamento che possono influire negativamente nel rapporto con il cliente

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo


Online
Inizio

Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Esercitare l'operatore al pubblico ad utilizzare metodi comunicativi che rendano accattivante ed empatica la comunicazione con il cliente

· A chi è diretto?

A tutti gli addetti che operano direttamente con il pubblico, sia al personale junior che deve apprendere, sia al personale senior che si deve verificare, confrontare ed eventualmente correggere.

· Requisiti

Conoscenza di base della tecnica turistica. Pratica d'agenzia, se possibile.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di ascolto in agenzia viaggi
Tecniche di ascolto in agenzia
Tecniche di comunicazione
Viaggi
Turismo
Agenzie di viaggio
Banconista agenzia viaggi
Gestione del turista
Gestione cliente
Soddisfazione cliente

Professori

Augusto Galli
Augusto Galli
Dott.

Programma

Il corso affronta l'analisi delle tecniche di comunicazione commerciale con particolare riferimento alla pratica quotidiana del rapporto con il cliente in agenzia di viaggio. Il corso è diviso in tre lezioni e corredato da materiali didattici vari. Ci sono esercizi che lo studente deve eseguire autonomamente, un flle sonoro, un glossario. Il test di verifica dell'apprendimento è uno solo e posto come test di fine corso, superato il quale si ottiene l'attestato di partecipazione.


L'obiettivo della soddisfazione del cliente è la base di questo corso.
Indice del corso
Lezione 1: La comunicazione in generale - I diversi tipi di comunicazione - Gli obiettivi della comunicazione - Comunicazione e percezione - Relazione e contenuto - L’empatia. - Tecniche di comunicazione - L’ascolto
Lezione 2: La comunicazione commerciale al telefono con riferimenti al booking dei Tour Operator
Gli elementi paralinguistici - La frase di saluto iniziale - La proprietà del linguaggio - Il metodo delle domande - Le quattro fasi della comunicazione
Lezione 3: La comunicazione commerciale scritta
Alcuni aspetti generali della scrittura - La lettera commerciale - La mail - Il programma di viaggio e gli itinerari - Il volantino e la piccola pubblicità


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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