NUOVO MASTER IN DESTINATION MANAGEMENT
Master
A Cagliari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Cagliari
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
10 Giorni
La globalizzazione dei mercati, la sharing economy e le nuove tecnologie hanno definitivamente archiviato le tradizionali logiche di promozione territoriale. Da un’offerta turistica dei territori unidirezionale, in cui le destinazioni promuovevano ciò che desideravano e quanto di più bello avessero, si è passati ad un turismo esperienziale e in cui ad esser richieste sono le emozioni, e la preferenza di prodotti turistici. Si creano, infatti, nuovi mercati e nuove strategie di comunicazione e promo- commercializzazione dei territori. Nasce così il Master in Destination Management, un percorso nuovo, altamente formativo che offre ai suoi allievi gli strumenti necessari per ricoprire ruoli manageriali in ambito turistico.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’attività turistica è uno dei settori in maggiore crescita economica per il nostro Paese. L’Organizzazione Mondiale del Turismo stima che, nel 2020, i flussi internazionali supereranno 1,6 miliardi di viaggiatori. In questo senso, il profilo del Destination Manager sarà sempre più richiesto e necessario per far fronte a un contesto locale che oggi è sempre più "allargato" e iperconnesso. Gli studenti del Master otterranno specifiche conoscenze utili all’analisi dell’organizzazione e della competitività della destinazione turistica. Al termine del Master gli allievi saranno in grado di lavorare in tour operator, enti di promozione territoriale, occupandosi di favorire la vendita del prodotto turistico per mezzo di indagini di mercato, nonché di promuovere l’informazione e il miglioramento dei servizi per gli utenti.
Il master è rivolto principalmente a: • Laureati già inseriti nell'ambito lavorativo della pubblica amministrazione (amministratori, dirigenti e funzionari) che operano in ambito turistico;
• Neolaureati che aspirano ad entrare nello staff direzionale di enti locali per il turismo (DMO) oppure in società private di servizi;
• Liberi professionisti che intendano sviluppare specifiche e innovative competenze manageriali nella valorizzazione e promozione dei territori;
• Direttori di strutture alberghiere ed extralberghiere.
Opinioni
Materie
- Tourism management
- Marketing
- Destination Management
- Governance
- Statistica del turismo
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Revenue Management
- Social media marketing
- Comunicazione istituzionale
- Economia del turismo
Professori
Maurizio Origiana
Docente in Destination Management
Michele Oriente
Docente in Destination Management
Programma
2.MODULO: COME CREARE UN MARCHIO TURISTICA
3.MODULO: GUIDA ALLA CREAZIONE DI UN PRODOTTO TURISTICO
4.MODULO: L'EVOLUZIONE DELLA PROMOZIONE TURISTICA NELL'ERA DELLA DIGITALIZZAZIONE
5 MODULO: COME GESTIRE UNA DMO
Per ulteriori informazione riguardo il programma svolto in aula richiedici la brochure al seguente indirizzo: info@uptourism.it
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
NUOVO MASTER IN DESTINATION MANAGEMENT