UPTOURISM

NUOVO MASTER IN DESTINATION MANAGEMENT

UPTOURISM
A Cagliari

550 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Cagliari
Ore di lezione 40h
Durata 10 Giorni
  • Master
  • Cagliari
  • 40h
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

La globalizzazione dei mercati, la sharing economy e le nuove tecnologie hanno definitivamente archiviato le tradizionali logiche di promozione territoriale. Da un’offerta turistica dei territori unidirezionale, in cui le destinazioni promuovevano ciò che desideravano e quanto di più bello avessero, si è passati ad un turismo esperienziale e in cui ad esser richieste sono le emozioni, e la preferenza di prodotti turistici. Si creano, infatti, nuovi mercati e nuove strategie di comunicazione e promo- commercializzazione dei territori. Nasce così il Master in Destination Management, un percorso nuovo, altamente formativo che offre ai suoi allievi gli strumenti necessari per ricoprire ruoli manageriali in ambito turistico.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
Viale Regina Margherita 44, 09026, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Cagliari
Viale Regina Margherita 44, 09026, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’attività turistica è uno dei settori in maggiore crescita economica per il nostro Paese. L’Organizzazione Mondiale del Turismo stima che, nel 2020, i flussi internazionali supereranno 1,6 miliardi di viaggiatori. In questo senso, il profilo del Destination Manager sarà sempre più richiesto e necessario per far fronte a un contesto locale che oggi è sempre più "allargato" e iperconnesso. Gli studenti del Master otterranno specifiche conoscenze utili all’analisi dell’organizzazione e della competitività della destinazione turistica. Al termine del Master gli allievi saranno in grado di lavorare in tour operator, enti di promozione territoriale, occupandosi di favorire la vendita del prodotto turistico per mezzo di indagini di mercato, nonché di promuovere l’informazione e il miglioramento dei servizi per gli utenti.

· A chi è diretto?

Il master è rivolto principalmente a: • Laureati già inseriti nell'ambito lavorativo della pubblica amministrazione (amministratori, dirigenti e funzionari) che operano in ambito turistico; • Neolaureati che aspirano ad entrare nello staff direzionale di enti locali per il turismo (DMO) oppure in società private di servizi; • Liberi professionisti che intendano sviluppare specifiche e innovative competenze manageriali nella valorizzazione e promozione dei territori; • Direttori di strutture alberghiere ed extralberghiere.

Cosa impari in questo corso?

Tourism management
Marketing
Destination Management
Governance
Statistica del turismo
Turismo e settore alberghiero (altro)
Revenue Management
Social media marketing
Comunicazione istituzionale
Economia del turismo

Professori

Maurizio Origiana
Maurizio Origiana
Docente in Destination Management

Michele Oriente
Michele Oriente
Docente in Destination Management

Programma

1.MODULO: INTRODUZIONE ALLA DESTINATION MANAGEMENT

2.MODULO: COME CREARE UN MARCHIO TURISTICA

3.MODULO: GUIDA ALLA CREAZIONE DI UN PRODOTTO TURISTICO

4.MODULO: L'EVOLUZIONE DELLA PROMOZIONE TURISTICA NELL'ERA DELLA DIGITALIZZAZIONE

5 MODULO: COME GESTIRE UNA DMO

Per ulteriori informazione riguardo il programma svolto in aula richiedici la brochure al seguente indirizzo: info@uptourism.it

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto