Corso Online Accreditato Marketing management del prodotto per le imprese: le strategie di successo

Corso

Online

RISPARMIA 50%
Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Lezioni virtuali

Sono Laura Bianchini, dottoressa in Statistica, Economia e Impresa. Con questo corso online “Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo”, vorrei aiutarti a comprendere come gestire al meglio tutti gli strumenti a disposizione dell’impresa per implementare una strategia di successo volta alla massimizzazione delle vendite e all’ottimizzazione del proprio posizionamento competitivo.In un mercato sempre più competitivo, ad alta innovazione tecnologica e con un’offerta potenzialmente infinita di prodotti e servizi, comprendere come differenziarsi rispetto ai concorrenti e come guadagnare una buona quota del mercato obiettivo, ricopre un ruolo fondamentale. Aspetti quali l’individuazione di bisogni dei consumatori non ancora soddisfatti, la comprensione degli attributi dei prodotti/servizi potenzialmente in grado di soddisfare quei bisogni, la definizione di un corretto prezzo di vendita e di un’offerta ottimale, la comunicazione ai consumatori e la scelta della strategia distributiva più idonea, ricoprono un’importanza strategica spesso trascurata o sottovalutata. Il comprendere come viene percepita un’impresa o un prodotto/servizio agli occhi dei consumatori, quali sono i punti di forza su cui investire e quali, invece, i punti di debolezza che stanno portando ad uno spreco di risorse, è alla base di una buona pianificazione delle varie attività di marketing. Grazie al corso “Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo” potrai comprendere quali sono i principi guida del marketing, in che cosa si differenzia il marketing individualizzato dal mass marketing, come modulare le strategie di marketing a seconda della fase del ciclo di vita di un prodotto/servizio in cui ci si trova, come gestire e valutare al meglio le potenzialità dei vari sistemi distributivi e quali sono le migliori strategie di fissazione del prezzo di vendita, per perseguire gli obiettivi di successo di un’impresa.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021
2020
2019
2018
2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Posizionamento
  • Segmentazione
  • Servizi
  • Vendite
  • Pubblicità
  • Management
  • Social network
  • Marketing
  • Mercato
  • Brand equaty

Programma

Presentazione al corso
Materiale didattico del corso
Definizione e scopi del marketing management
I principi guida del marketing management
Dal mass marketing al marketing individualizzato
Il mercato e la segmentazione
La scelta del mercato obiettivo
Le strategie di posizionamento competitivo
Le mappe percettive
Le fasi del ciclo di vita di un prodotto
Le strategie di prodotto
La marca e le decisioni di marca
Le 5 dimensioni della brand equity
Definizione e scopi dei sistemi distributivi
I benefici derivanti dai sistemi distributivi
Le teorie sullo sviluppo del sistema distributivo
La progettazione e la valutazione dei sistemi distributivi
La gestione dei sistemi distributivi
La pubblicità: definizione, obiettivi e attori chiave
La misurazione dell’efficacia della pubblicità
Il management della pubblicità
La promozione delle vendite e la propaganda
Le regole per la determinazione del prezzo di vendita
Le strategie di fissazione del prezzo di vendita
La gestione dei prezzi
Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Online Accreditato Marketing management del prodotto per le imprese: le strategie di successo

Prezzo da consultare