Corso Online Accreditato Marketing management del prodotto per le imprese: le strategie di successo
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Sono Laura Bianchini, dottoressa in Statistica, Economia e Impresa. Con questo corso online “Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo”, vorrei aiutarti a comprendere come gestire al meglio tutti gli strumenti a disposizione dell’impresa per implementare una strategia di successo volta alla massimizzazione delle vendite e all’ottimizzazione del proprio posizionamento competitivo.In un mercato sempre più competitivo, ad alta innovazione tecnologica e con un’offerta potenzialmente infinita di prodotti e servizi, comprendere come differenziarsi rispetto ai concorrenti e come guadagnare una buona quota del mercato obiettivo, ricopre un ruolo fondamentale. Aspetti quali l’individuazione di bisogni dei consumatori non ancora soddisfatti, la comprensione degli attributi dei prodotti/servizi potenzialmente in grado di soddisfare quei bisogni, la definizione di un corretto prezzo di vendita e di un’offerta ottimale, la comunicazione ai consumatori e la scelta della strategia distributiva più idonea, ricoprono un’importanza strategica spesso trascurata o sottovalutata. Il comprendere come viene percepita un’impresa o un prodotto/servizio agli occhi dei consumatori, quali sono i punti di forza su cui investire e quali, invece, i punti di debolezza che stanno portando ad uno spreco di risorse, è alla base di una buona pianificazione delle varie attività di marketing. Grazie al corso “Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo” potrai comprendere quali sono i principi guida del marketing, in che cosa si differenzia il marketing individualizzato dal mass marketing, come modulare le strategie di marketing a seconda della fase del ciclo di vita di un prodotto/servizio in cui ci si trova, come gestire e valutare al meglio le potenzialità dei vari sistemi distributivi e quali sono le migliori strategie di fissazione del prezzo di vendita, per perseguire gli obiettivi di successo di un’impresa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Posizionamento
- Segmentazione
- Servizi
- Vendite
- Pubblicità
- Management
- Social network
- Marketing
- Mercato
- Brand equaty
Programma
Materiale didattico del corso
Definizione e scopi del marketing management
I principi guida del marketing management
Dal mass marketing al marketing individualizzato
Il mercato e la segmentazione
La scelta del mercato obiettivo
Le strategie di posizionamento competitivo
Le mappe percettive
Le fasi del ciclo di vita di un prodotto
Le strategie di prodotto
La marca e le decisioni di marca
Le 5 dimensioni della brand equity
Definizione e scopi dei sistemi distributivi
I benefici derivanti dai sistemi distributivi
Le teorie sullo sviluppo del sistema distributivo
La progettazione e la valutazione dei sistemi distributivi
La gestione dei sistemi distributivi
La pubblicità: definizione, obiettivi e attori chiave
La misurazione dell’efficacia della pubblicità
Il management della pubblicità
La promozione delle vendite e la propaganda
Le regole per la determinazione del prezzo di vendita
Le strategie di fissazione del prezzo di vendita
La gestione dei prezzi
Marketing Management del Prodotto per le Imprese: Le Strategie di Successo
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