Corso Online Accreditato Marketing territoriale: i prodotti di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Sono Katia Ganci, esperta di marketing nei settori turistico, enogastronomico e territoriale e nel mio corso “Marketing territoriale: i prodotti di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio” parlerò dei prodotti tipici di eccellenza che fungono da leva di marketing per il territorio. Mi rivolgo ad imprese, associazioni, soggetti coinvolti nella promozione turistica territoriale.Ho pensato di realizzare questo corso online “Marketing territoriale: i prodotti di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio” anzitutto per la mia passione per il marketing, che unitamente alla mia laurea in mediazione linguistica, mi ha portato a frequentare diversi corsi di alta formazione nei suddetti ambiti e a maturare un interesse sempre maggiore per questo settore. Le lingue e il marketing sono un binomio molto potente se si vuole svolgere il compito di promotori di un determinato territorio. Fare marketing del territorio significa in gran parte riprendere i concetti del marketing aziendale ed applicarli ad uno spazio geografico ben preciso. E come prescindere da una buona conoscenza delle lingue e del marketing se si vuole far conoscere la propria terra a tutto il mondo? Con il mio corso mi rivolgo, infatti, anche a studenti che vogliono intraprendere questa strada; avvicinarsi allo studio strategico dei rischi e dei fattori di successo, dei punti di forza e debolezza di una destinazione, per rafforzare l’identità locale di un territorio. Sia che si voglia intraprendere questa strada, sia che siate degli operatori già inseriti nel settore, la predisposizione al continuo aggiornamento e lo studio dei fenomeni che influenzano i viaggiatori di oggi, stanno alla base dell’attività di marketing. Oggi il turista è informato, esigente, al passo con internet e chi fa marketing del territorio deve avere sempre presenti le esigenze del viaggiatore; egli ricerca il viaggio esperienziale e la motivazione enogastronomica è più forte di quanto non si creda.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vino
- Turismo enogastronomico
- Marketing territoriale
- Marketing del territorio
- Gastronomia
- Ciclo di vita del prodotto
- Analisi del portafoglio prodotti
- Prodotto agroalimentare
- Qualità del prodotto
- Strumenti di marketing territoriale
Programma
Il marketing del territorio
Strumenti di marketing territoriale
Materiale didattico del corso
Il prodotto agroalimentare
La qualità del prodotto
Il ciclo di vita del prodotto
Analisi del portafoglio prodotti
Analisi dell'offerta - Parte 1
Analisi dell'offerta - Parte 2
Gli elementi qualificanti il prodotto
Il turismo enogastronomico
Scenario della Regione Sicilia
Marketing Territoriale: I Prodotti di Eccellenza come Strumenti di Valorizzazione del Territorio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Marketing territoriale: i prodotti di eccellenza come strumenti di valorizzazione del territorio