Corso Online Accreditato Visual storytelling: dalla strategia di base alla promozione del brand
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso online “Visual Storytelling: dalla Strategia di Base alla Promozione del Brand” è costruito sui principi di base delle dinamiche strategiche previste da questo genere di approccio alle attività di promozione.Conoscere e capire il metodo di lavoro rappresentato dalle logiche del Visual Storytelling significa dotarsi di una tecnica organizzativa delle informazioni in grado di soddisfare i punti cardine del rapporto di scambio tra le Identità online e il pubblico di riferimento.Che si tratti di profili personali, professionali o aziendali il Visual Storytelling è in grado di arricchire e ordinare il flusso di informazioni sviluppandone i contenuti grazie ad una chiave di lettura migliore, maggiormente coinvolgente ed emozionale.Caratteristiche in grado di offrire la miglior relazione possibile con il pubblico dei media disponibili e, soprattutto, con il pubblico dei Social.All’interno del corso sono state inserite alcune metodologie originali sviluppate appositamente per imbastire il “racconto” principale e le storie derivate con facilità, puntando inoltre a trasmettere i valori dell’identità chiarendo la fase di “analisi” delle caratteristiche del profilo da promuovere.Il corso contiene inoltre tre diverse simulazioni dedicate ad esempi rappresentativi delle logiche di Storytelling per un designer, per un’azienda e per un prodotto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Promozione
- Brand
Programma
Materiale didattico del corso di Visual Storytelling
Le dinamiche di base, tra identità, Reputazione e Coinvolgimento
Emozione, empatia, feeling e coinvolgimento
Le 3 porte di alabastro
Il metodo iterativo e il ciclo di progetto
Spunti utili, consigli e orientamento
Simulazione di esempio: Storytelling per designer, azienda e prodotto
Visual Storytelling: dalla Strategia di Base alla Promozione del Brand
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online Accreditato Visual storytelling: dalla strategia di base alla promozione del brand