Corso online di Teleselling
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
Quante volte, prima di fare una telefonata di vendita, ci si domanda se l’interlocutore reagirà negativamente; spesso gran parte dell’ansia che si prova prima di alzare il ricevitore ha origine dal fatto di non sapere che cosa dire e come trasmetterlo.
Questo corso intende aiutare il venditore a superare questi timori, fornendogli le conoscenze e gli strumenti più idonei a definire che cosa dire in ogni fase del colloquio: dall’approccio, sino alla conclusione, passando per la valutazione dell’interlocutore attraverso le domande e l’ascolto; nonché come affrontare gli atteggiamenti negativi (indifferenza, obiezioni e rimando) che può manifestare l’interlocutore nel corso della telefonata.
La parte finale di questo percorso formativo analizza le tecniche per superare i filtri al telefono, quelle persone cioè che non permettono all’operatore di raggiungere l’interlocutore giusto.
Una volta concluso il corso avrete tutti gli strumenti necessari per comprendere in che punto della telefonata vi troviate e per capire se state conducendo il colloquio nel modo più corretto ed efficace possibile.
Il corso si pone i seguenti obiettivi: Favorire nell’operatore i comportamenti più idonei nella relazione telefonica con il Cliente Analizzare le tecniche della vendita telefonica, mantenendo un forte orientamento al Cliente Sviluppare la capacità di ascolto durante la conversazione con l’interlocutore in linea Analizzare le tecniche più efficaci per gestire al telefono i comportamenti negativi del Cliente.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Materie
- Conversazione
- Valutazione dell'interlocutore
- Interesse nell'interlocutore
- Vendita
- Teleselling
- Valutazione dell'interlocutore
- Ascoltare
- Domandare
- Telefonare
- Superare indifferenza
- Interesse nell'interlocutore
- Concludere
- Tecniche di vendita
Professori
Alberto Cherti
Dott.
Programma
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 4 moduli, ognuno dei quali presenta:
- slide con commento audio del relatore del corso
- una dispensa scritta scaricabile
- esercitazioni pratiche che hanno lo scopo di verificare il livello di apprendimento raggiunto e consolidarlo
Indice dettagliato del corso:
Modulo 1
- II teleselling, i requisiti dell’operatore, prepararsi psicologicamente, vantaggi e svantaggi del telefono, prima della telefonata
Modulo 2
- Le fasi della telefonata, l’approccio, come destare l’interesse dell’interlocutore
Modulo 3
- Capire e valutare l’interlocutore, le domande, l’ascolto, concludere, quando il Cliente appare poco interessante
Modulo 4
- Superare gli atteggiamenti negativi, le obiezioni, l’indifferenza, il rimando, i “Filtri”, conclusioni
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
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