Corso online Teleselling: Comunicazione e Vendita Telefonica!

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Lingue

    Italiano

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Come rendersi indimenticabili al telefono!

Il Corso ha l'obiettivo di fornire strumenti e tecniche di comunicazione telefonica a chi lavora nel settore del telemarketing e a chi intende migliorare le proprie competenze per praticare al meglio tale attività.
La formazione è organizzata in modo tale da sviluppare nel corsista le capacità necessarie per una efficace attività di vendita telefonica diretta, o per una attività di presa appuntamenti per la rete commerciale. Si utilizzeranno i più avanzati strumenti e tecniche di comunicazione persuasiva, negoziazione e vendita telefonica.
Terminato il corso il discente sarà in grado di: riconoscere la tipologia del potenziale cliente, smontare le sue obiezioni e/o barriere all’acquisto e di sviluppare le più innovative tecniche di chiusura telefonica.

Sedi e date

Luogo

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Profilo del corso

• Acquisire le principali tecniche di comunicazione per gestire le telefonate;
• Sviluppare un approccio strutturato all’organizzazione e al monitoraggio dell’attività di vendita telefonica;
• Acquisire le capacità chiave di ascolto, comunicazione e negoziazione;
• Raggiungere un atteggiamento mentale positivo determinante ai fini dei risultati;
• Gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace;
• Saper trasformare ogni telefonata in entrata o in uscita in un’occasione di contatto positivo col cliente.

La formazione è rivolta a tutti coloro che per la loro operatività devono utilizzare il telefono come strumento di negoziazione e di vendita, operatori di telemarketing, operatori di call center out bound, liberi professionisti che gestiscono attività di multilevel marketing, receptionist, addetti al costumare care, impiegati interessati a sviluppare e consolidare le capacità di gestione di una telefonata commerciale.

Nessuno.

Al termine del corso si rilascia ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO (in formato digitale scaricabile).

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• Qualità docenti garantita: I nostri Formatori hanno ampia esperienza nell’insegnamento della materia di corso.
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Materie

  • Marketing
  • Comunicazione
  • Vendita
  • Vendita telefonica
  • Teleselling
  • Telemarketing
  • Negoziazione commerciale
  • Comunicazione persuasiva
  • Comunicazione telefonica
  • Formazione
  • Formazione professionale
  • Call center
  • Segretaria
  • Receptionist

Professori

Cecilia  Vilardi

Cecilia Vilardi

Cecilia Vilardi, Formatrice e Coach in comunicazione e soft skills

Formatrice e Coach esperta ed appassionata, dal 2012 si occupa di formazione in ambito soft skills, nel 2015 ha integrato la sua esperienza tramite il counseling - coaching strategico, unendo così la possibilità di essere d'aiuto in ambito business e personale. In questi ultimi dieci anni ha vissuto più di 10.000 ore di formazione e consulenza pari a circa 1.250 giornate. Allenare le persone alla loro crescita è la sua vocazione. Laureata in comunicazione, ha proseguito i suoi studi attraverso un master in coaching, uno in orientamento professionale e uno in counselor coaching strategico. Cont

Programma

CONTENUTI (2 ORE e 23 MINUTI ON DEMAND suddivise in 10 lezioni con slide, focus ed esempi pratici)
MODULO 1: LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
Lezione 1.1 - La comunicazione come strumento principale di telemarketing.

  • La comunicazione
  • I fattori della comunicazione
  • Le domande della comunicazione
  • La prima impressione

Lezione 1.2 - Gli Assiomi della comunicazione umana.

  • I 5 assiomi della comunicazione
  • I assioma
  • II assioma
  • III assioma
  • IV assioma
  • V assioma

Lezione 1.3 - I livelli e i tipi di comunicazione e lo schema di Shannon.

  • I 3 livelli della comunicazione
  • Comunicazione verbale
  • Comunicazione paraverbale
  • Comunicazione non verbale
  • Lo schema di Shannon

MODULO 2: COMPRENDERE LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CLIENTI
Lezione 2.1 - Chi è il cliente?

  • Il cliente «ideale»
  • Profilo del cliente «ideale»
  • Le tipologie di clienti
  • Perché bisogna studiare i clienti?
  • Customer care

Lezione 2.2 - Le domande strategiche.

  • Domande di vendita da porre ai clienti
  • Domande sull’analisi dei bisogni
  • Domande da porre al cliente sul prodotto

Lezione 2.3 - La gestione del linguaggio telefonico.

  • Caratteristiche della comunicazione telefonica
  • Regole base
  • Il linguaggio telefonico

MODULO 3: LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA
Lezione 3.1 - La comunicazione persuasiva: come influenzare positivamente gli altri.

  • Quando una persona si persuade?
  • Le emozioni che cambiano tutto
  • Le leggi della persuasione di R. Cialdini

Lezione 3.2 - Tecniche di negoziazione.

  • Cosa significa negoziare
  • Tecniche di negoziazione: passaggi base
  • Punti focali della negoziazione
  • Gli errori nella negoziazione

Lezione 3.3 - Gestione dell’obiezione.

  • Cosa sono le obiezioni
  • Quali sono le obiezioni più comuni
  • Tattiche di gestione delle obiezioni

Lezione 3.4 - Il Ricalco e guida: come affrontare le diverse tipologie di interlocutori.

  • La mappa non è il territorio
  • Il rapport
  • Il rapport e la comunicazione
  • Il ricalco
  • Quattro tipologie di ricalco
  • La guida

TEST FINALE per verificare le competenze acquisite.

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