Corso online Teleselling: Comunicazione e Vendita Telefonica!
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Lingue
Italiano
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Ore di lezione
2h
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Durata
Flessible
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Il Corso ha l'obiettivo di fornire strumenti e tecniche di comunicazione telefonica a chi lavora nel settore del telemarketing e a chi intende migliorare le proprie competenze per praticare al meglio tale attività.
La formazione è organizzata in modo tale da sviluppare nel corsista le capacità necessarie per una efficace attività di vendita telefonica diretta, o per una attività di presa appuntamenti per la rete commerciale. Si utilizzeranno i più avanzati strumenti e tecniche di comunicazione persuasiva, negoziazione e vendita telefonica.
Terminato il corso il discente sarà in grado di: riconoscere la tipologia del potenziale cliente, smontare le sue obiezioni e/o barriere all’acquisto e di sviluppare le più innovative tecniche di chiusura telefonica.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
• Acquisire le principali tecniche di comunicazione per gestire le telefonate;
• Sviluppare un approccio strutturato all’organizzazione e al monitoraggio dell’attività di vendita telefonica;
• Acquisire le capacità chiave di ascolto, comunicazione e negoziazione;
• Raggiungere un atteggiamento mentale positivo determinante ai fini dei risultati;
• Gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace;
• Saper trasformare ogni telefonata in entrata o in uscita in un’occasione di contatto positivo col cliente.
La formazione è rivolta a tutti coloro che per la loro operatività devono utilizzare il telefono come strumento di negoziazione e di vendita, operatori di telemarketing, operatori di call center out bound, liberi professionisti che gestiscono attività di multilevel marketing, receptionist, addetti al costumare care, impiegati interessati a sviluppare e consolidare le capacità di gestione di una telefonata commerciale.
Nessuno.
Al termine del corso si rilascia ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO (in formato digitale scaricabile).
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing
- Comunicazione
- Vendita
- Vendita telefonica
- Teleselling
- Telemarketing
- Negoziazione commerciale
- Comunicazione persuasiva
- Comunicazione telefonica
- Formazione
- Formazione professionale
- Call center
- Segretaria
- Receptionist
Professori
Cecilia Vilardi
Cecilia Vilardi, Formatrice e Coach in comunicazione e soft skills
Formatrice e Coach esperta ed appassionata, dal 2012 si occupa di formazione in ambito soft skills, nel 2015 ha integrato la sua esperienza tramite il counseling - coaching strategico, unendo così la possibilità di essere d'aiuto in ambito business e personale. In questi ultimi dieci anni ha vissuto più di 10.000 ore di formazione e consulenza pari a circa 1.250 giornate. Allenare le persone alla loro crescita è la sua vocazione. Laureata in comunicazione, ha proseguito i suoi studi attraverso un master in coaching, uno in orientamento professionale e uno in counselor coaching strategico. Cont
Programma
CONTENUTI (2 ORE e 23 MINUTI ON DEMAND suddivise in 10 lezioni con slide, focus ed esempi pratici)
MODULO 1: LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
Lezione 1.1 - La comunicazione come strumento principale di telemarketing.
- La comunicazione
- I fattori della comunicazione
- Le domande della comunicazione
- La prima impressione
Lezione 1.2 - Gli Assiomi della comunicazione umana.
- I 5 assiomi della comunicazione
- I assioma
- II assioma
- III assioma
- IV assioma
- V assioma
Lezione 1.3 - I livelli e i tipi di comunicazione e lo schema di Shannon.
- I 3 livelli della comunicazione
- Comunicazione verbale
- Comunicazione paraverbale
- Comunicazione non verbale
- Lo schema di Shannon
MODULO 2: COMPRENDERE LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CLIENTI
Lezione 2.1 - Chi è il cliente?
- Il cliente «ideale»
- Profilo del cliente «ideale»
- Le tipologie di clienti
- Perché bisogna studiare i clienti?
- Customer care
Lezione 2.2 - Le domande strategiche.
- Domande di vendita da porre ai clienti
- Domande sull’analisi dei bisogni
- Domande da porre al cliente sul prodotto
Lezione 2.3 - La gestione del linguaggio telefonico.
- Caratteristiche della comunicazione telefonica
- Regole base
- Il linguaggio telefonico
MODULO 3: LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA
Lezione 3.1 - La comunicazione persuasiva: come influenzare positivamente gli altri.
- Quando una persona si persuade?
- Le emozioni che cambiano tutto
- Le leggi della persuasione di R. Cialdini
Lezione 3.2 - Tecniche di negoziazione.
- Cosa significa negoziare
- Tecniche di negoziazione: passaggi base
- Punti focali della negoziazione
- Gli errori nella negoziazione
Lezione 3.3 - Gestione dell’obiezione.
- Cosa sono le obiezioni
- Quali sono le obiezioni più comuni
- Tattiche di gestione delle obiezioni
Lezione 3.4 - Il Ricalco e guida: come affrontare le diverse tipologie di interlocutori.
- La mappa non è il territorio
- Il rapport
- Il rapport e la comunicazione
- Il ricalco
- Quattro tipologie di ricalco
- La guida
TEST FINALE per verificare le competenze acquisite.
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