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corso online - i fondamenti di digital marketing
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
2h
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Durata
Flessible
Il corso online si propone di analizzare in dettaglio le diverse leve del marketing digitale (e-product, e-price, e-place, e-promotion) e i nuovi strumenti della comunicazione bidirezionale per dialogare con il consumatore (e-people, e-influencing) al fine di approfondire le diverse modalità con cui l¿azienda può integrare le attività di marketing e comunicazione tradizionali con quelle online. Si approfondisce la long tail del mercato digitale, il performance digital marketing per conoscere gli strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, e quali sono le strategie di pricing proprie del mondo digitale.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- Piano strategico di marketing
- Gestione del portafoglio
- Piano di marketing
- Marketing mix
- E-Product
- E-Price
- E-Place
- E-Promotion
- E-Influencing
- Analizzare il traffico sul sito
- Strategia di pricing
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Introduzione: Dal mercato di massa alla personalizzazione
1.Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
1.1 La segmentazione dei consumatori
1.2 La definizione e gestione del portafoglio prodotti
1.3 Progettare una visione integrata del piano di marketing
2.Le leve del marketing digitale
2.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
2.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail
3. La comunicazione bidirezionale e il dialogo
3.1 e-Promotion: il nuovo marketing basato sullo sharing e sul trust
3.2 e-People: le esigenze di chi comunica in rete
3.3 e-Influencing: come influenzare i comportamenti
4. Come misurare le performance di marketing digitale
4.1 Come tracciare gli utenti e l'andamento dell'attività online
4.2 I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito
4.3 Analizzare le performance del sito per migliorare l'efficacia
5. Definire la strategia di pricing
5.1 Prezzo e valore
5.2 La rete e le similitudini con la concorrenza perfetta
5.3 Strategie di pricing in rete: pricing fisso e pricing dinamico
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