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Corso online La gestione strategica della vendita

Corso

Online

RISPARMIA 84%
24 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Si tratta di un corso avanzato che si rivolge a chi conosce la vendita, ma intende acquisire maggiori competenze, soprattutto a livello strategico, per ottenere il massimo da se stesso e dal mercato in cui opera.
Chi è un buon professionista ha compreso che solo aggiornando continuamente se stessi alle mutevoli esigenze del mercato (è un’attività che non termina mai) si riesce ad essere venditori efficaci.
Il presente corso parte da questi concetti generali per arrivare a capire come migliorare sé stessi, nonché a leggere la propria situazione commerciale per attuare le strategie e le tattiche di vendita più idonee.
Oltre a fornire dettagliate spiegazioni, il venditore riceverà un'ampia dotazione di documenti operativi per operare in tempi brevi sul proprio mercato.

Il corso si pone i seguenti obiettivi: - Comprendere l’attuale situazione di mercato ed il ruolo del venditore professionale in tale contesto; - Come raggiungere il proprio target di vendita; - Illustrare un metodo per organizzare l’attività di vendita in modo sistematico ed organizzato; - Fornire gli strumenti operativi per avere un costante controllo della propria situazione commerciale (o dei propri collaboratori, nel caso di responsabili).

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Materie

  • Gestione strategica
  • Vendita
  • Tecniche di vendita
  • Analisi delle vendite
  • Controllo vendite
  • Tecniche di negoziazione
  • Mercato
  • Strategie di vendita
  • Vendita per obiettivi
  • Andamento percentuale del venduto

Professori

Alberto Cherti

Alberto Cherti

Dott.

Programma

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è strutturato in slide, ognuna delle quali è accompagnata da commenti audio esplicativi da parte del relatore. Le fasi espositive sono alternate da esercitazioni scritte allo scopo di verificare il livello di apprendimento dei temi affrontati. Al partecipante verranno, inoltre, fornite delle dispense che contengono, in modo esaustivo, tutti gli argomenti trattati durante le lezioni; egli potrà inoltre scaricare delle schede operative utili per iniziare ad operare sul territorio secondo i principi esposti durante le lezioni. Al termine del corso è prevista un'esercitazione finale.

Indice dettagliato del corso:
Lezione 1 - Introduzione, lo sviluppo del mercato, evoluzione dell’azienda e del venditore, le capacità del venditore
Lezione 2 - La vendita per obiettivi, caratteristiche dell’obiettivo, un esempio pratico, gli obiettivi chiave
Lezione 3 - La vendita per obiettivi, aspetti operativi
Lezione 4 - Il presidio del territorio, la piattaforma di vendita, struttura della piattaforma, la curva ABC
Lezione 5 - Strumenti di analisi e controllo nella vendita, situazione di vendita, dettaglio dell’analisi tecnica, trattative in corso, andamento percentuale del venduto.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

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