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Corso per Mystery Guest

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    Corso

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È indiscutibile che la qualità di una struttura ricettiva sia direttamente proporzionale alla soddisfazione di ciascun cliente. Ma come poter avere un quadro analitico completo della propria attività, con la consapevolezza di fornire la migliore qualità di ciascun servizio offerto? È qui che entra in gioco l’attività del Mystery Guest che, in veste di un cliente X, effettua un’attenta analisi individuando punti di forza ma anche criticità della struttura, al fine di migliorarne le prestazioni. Utilizza dunque tutti i servizi offerti, spesso creando situazioni estreme, per testare anche le capacità di interazione dello staff. La figura del Mystery guest opera quindi in incognito, a favore di tutte quelle strutture alberghiere o, in generale, di aziende che offrono beni e servizi; mette a disposizione la sua elevata professionalità e le sue spiccate doti analitiche e critiche, valutando ogni aspetto dell’Azienda attraverso gli occhi attenti di un cliente tipo, misurandone al contempo la qualità.

Profilo del corso

Ottima capacità di osservazione. Ottima propensione all’analisi critica. Capacità comunicative ed organizzative.

Attestato privato di frequenza del corso. Attestato corso sicurezza sul lavoro (rischio basso).

Fase propedeutica: Studio dei testi propedeutici forniti da Istituto Europeo del Turismo. Corso di lingua inglese Gofluent della durata di 3 mesi formula “all you can learn”. Se si è già in possesso di almeno un livello B2 di lingua inglese autocertificato, è possibile scegliere un’altra delle seguenti lingue: francese, spagnolo, tedesco, cinese (mandarino), portoghese (brasiliano), olandese, russo e italiano. Corso di sicurezza sul lavoro (D.lgs 81/08) su piattaforma FAD per la durata di 8 ore di Formazione Generale + Rischio basso, con relativo rilascio di attestato. Fase d’aula: Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in aula in formula Full Immersion, distribuite in 8 ore al giorno + site inspection comprensiva di un pernottamento. Realizzazione video-cv. Rielaborazione cv digitale. Divulgazione cv e video-cv. Site inspection con un pernottamento in hotel al fine di applicare le conoscenze acquisite.

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Graziana

5.0
23/10/2022
Sul corso: Seri e professionali.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Legislazione Turistica
  • Normativa ISO
  • Analisi casi di studio
  • Compilazione schede feedback
  • Guest experience
  • Customer satisfaction
  • Gestione reclami
  • Problem solving
  • Self control
  • Struttura ricettiva

Professori

Danilo  Di Pasquale

Danilo Di Pasquale

Docenti

Luciano  Manunta

Luciano Manunta

Docenti

Programma

  • Cenni di legislazione turística.
  • Aree di osservazione soggette ad analisi e valutazione.
  • I servizi di una struttura ricettiva: ristorazione, lavanderia, fitness center, piscina.
  • Criteri di valutazione, analisi degli standard e misurazione della qualità.
  • I punti di forza e di debolezza di un servizio: come individuarli e valutarli.
  • Valutazione del personale: cortesia, professionalità, problem solving, self control.
  • Simulazione e gestione reclami.
  • Percezione del livello della qualità dei servizi offerti.
  • Gestione dei rapporti con il committente.
  • Guest experience e customer satisfaction.
  • Strumenti utilizzati per la raccolta dati e la valutazione, progettazione di una check list, compilazione schede feedback.
  • Definizione di obiettivi e traguardi.
  • Come realizzare un concreto piano di azione, volto ad agire sulle aree di miglioramento individuate a seguito della valutazione.
  • Obiettivi e vantaggi di un’Azienda.
  • Analisi casi di studio.
  • Aspetti fondamentali e abilità di un Mystery Guest, creazione di un libero professionista, come farsi pubblicità, vantaggi di un Mystery Guest.

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