ENEF

Operatore assistenza clienti

ENEF
A Latina

Gratis
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Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Livello Livello intermedio
Luogo Latina
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Lezioni individuali
  • Livello intermedio
  • Latina
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Corso gratuito individuale in Operatore assistenza clienti. Il corso sarà progettato partendo dalle competenze possedute dal destinatario al fine di una specializzazione delle competenze in Operatore assistenza clienti

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Latina
Via MIlazzo 74/A, 04100, Latina, Italia
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Luogo
Latina
Via MIlazzo 74/A, 04100, Latina, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’ Operatore Assistenza Clienti è in grado di gestire le attività di assistenza per l’utenza di riferimento, erogando i servizi connessi in coerenza con le procedure predefinite al fine di garantire il rispetto dei parametri assegnati e i livelli desiderati di qualità del servizio.

· A chi è diretto?

I destinatari sono le persone prive di lavoro residenti nella Regione Lazio di età compresa fra i 30 e i 39 anni compiuti, ivi compresi coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno

· Titolo

Operatore assistenza clienti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Percoso completamente finanziato dalla Regione Lazio

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del nostro Ente che ti fornirà tutti i dettagli del corso, fornendoti anche le modalità d'iscrizione

Cosa impari in questo corso?

Marketing Operativo
Customer care
Satisfaction
Fidelizzazione cliente
Dinamiche di mercato
Canali di distribuzione
Call center
Comunicazione e marketing
Interviste
Privacy

Professori

Luigi Gal
Luigi Gal
Laurea

Programma

Gestione relazione utenti

  • adottare gli stili comunicativi più appropriati per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione
  • adottare tecniche di comunicazione efficace con l’obiettivo di stimolare l’interesse e il coinvolgimento degli interlocutori in coerenza con le diverse tipologie di intervento
  • comprendere lo stato d’animo dell’interlocutore e attivare comportamenti coerenti al fine di evitare situazioni di confitto/criticità
  • rilevare gli input funzionali all’identificazione delle diverse tipologie di interlocutori e degli obiettivi che si intendono perseguire attraverso l’azione di comunicazione

Assistenza help desk

  • comprendere e interpretare le esigenze/richieste del cliente attraverso la formulazione di quesiti pertinenti e il raffronto col set di informazioni in proprio possesso
  • tradurre le esigenze del cliente in ipotesi operative pertinenti alla erogazione del servizio richiesto e/o alla risoluzione tempestiva delle problematicità rilevate
  • trasferire al back office gli elementi utili a individuare soluzioni pertinenti per eventuali casistiche non proceduralizzate
  • utilizzare le diverse procedure del sistema informativo ricercando e fornendo le informazioni utili alla erogazione del servizio/informazione richiesta


Gestione attività telemarketing


  • adottare modalità di illustrazione e descrizione del portafoglio di offerta prodotto/servizi al fine della valorizzazione dello stesso
  • interpretare esigenze e preferenze del cliente agendo tattiche di persuasione idonee al conseguimento degli obiettivi commerciali
  • riconoscere la segmentazione e le diverse tipologie commerciali di cliente del portafoglio assegnato: consumatore finale, grossista, dettagliante, etc.
  • utilizzare tecniche di negoziazione atte ad adeguare i desiderata della clientela ai vincoli di prezzo e tecnico-strategici prefissati


Trattamento dati


  • applicare tecniche di feedbacke reporting utili alla rappresentazione degli esiti della gestione contatti
  • identificare le diverse tipologie di informazioni necessarie alle esigenze di servizio: anagrafica utenti, gestione reclami, soddisfazione clienti, propensione d’acquisto, opinioni etc.
  • utilizzare i pacchetti informatici di sistema e gli schemi in uso nell’impresa per l’alimentazione del sistema informativo e dei database condivisi nel rispetto delle tempistiche assegnate
  • utilizzare tecniche e metodologie per la rilevazione diretta e indiretta delle informazioni individuate