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Corso per Agenti e Rappresentanti di Commercio

Corso

A Milano

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    130h

  • Inizio

    Scegli data

Abilitazione valida in tutta Italia

B&F KFactory S.r.l., ente di formazione professionale in grado di offrire alle imprese di ogni settore e dimensione, presenta su Emagister.it il “Corso per Agenti e Rappresentanti di Commercio”.

Si tratta di una specifica formazione diretta a tutti coloro che intendono avviare un'attività autonoma ed operare nel settore delle vendite.

Infatti, per svolgere l'attività di agente e rappresentante di commercio, è necessario partecipare a un corso della durata minima di 130 ore, da svolgersi nell'arco di un trimestre e superare un esame di abilitazione.

Informazioni importanti

Documenti

  • PROGRAMMA.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Ernesto Breda 126A, 20126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivo del corso è fare acquisire ai partecipanti le competenze necessarie a svolgere il ruolo di Agente e Rappresentante di Commercio

Il corso è diretto a tutti coloro che intendono avviare un'attività autonoma ed operare nel settore delle vendite.

Per accedere al corso occorre aver compiuto al 18° anno di età ed essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media).
Per gli allievi stranieri si richiede una capacità di espressione e di comprensione della lingua italiana ad un livello tale da consentire la partecipazione al corso formativo.

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Opinioni

Materie

  • Commercio
  • Agente di vendita
  • Intermediazione
  • Tecniche di vendita
  • Vendita
  • Contratti commerciali
  • Contratto
  • Impresa
  • Legislazione commerciale
  • Marketing
  • Agenzia
  • Vendite
  • Rappresentanza
  • Commerio
  • Vendita prodotti finanziari
  • Agente di commercio
  • Rappresentante di commercio
  • Negoziazione commerciale
  • Tecniche mentali
  • Abilitazione

Programma

GESTIONE ECONOMICA AMMINISTRATIVA ( 40 ore )

Accordi economici collettivi settoriali

Contratto di agenzia

La figura dell'agente, le dinamiche , gli aspetti amministrativi dell'attività dell'agente , elementi contrattuali.

Contenuto del contratto di agenzia

Poteri e obblighi degli agenti

Diritti dell'agente

Risoluzione del rapporto di agenzia

3 tipi di indennità e patto di non concorrenza

Star del credere

L'agente di commercio: figura professionale e requisiti per iscrizione al ruolo

Normativa previdenziale e assistenziale (INPS-INAIL E ENASARCO cenni)

ITER per diventare agente di commercio : COM UNICA - SCIA -RI - SUAP

Diritto delle obbligazioni : fonti -oggetto -adempimento

Titoli di credito : Cambiale pagherò e tratta / Assegni Bancario e circolare

Altri mezzi di pagamento : bonifico - carte di credito , bancomat - ricevuta bancaria -RID

Aspetti fiscali ,adempimenti e scadenze fiscali : Imposte dirette e indirette , normativa generale IVA , ritenuta d'acconto . IRPEF- IRAP - costituzione di una fattura

Oneri deducibili e detraibili ( cenni )

Principali tipi di contabilità

Il bilancio : stato patrimoniale - conto economico - nota integrativa

ACCORDI COMMERCIALI ( 40 ORE )

Elementi di diritto commerciale :

· Concetti di impresa , imprenditore e azienda

· segni distintivi dell'impresa : ditta - insegna - marchio

· Cessione di azienda

· Ausiliari dell 'imprenditore : Institori - procuratori - commessi

· Cenni di diritto fallimentare

·

-Elementi di contrattualistica :

· Nozione di contratto

· Elementi essenziali del contratto

· Accordo delle parti

· Proposta e controproposta

· L'opzione ed il preliminare

· Causa -oggetto - forma del contratto

· Condizioni generali e clausole vessatorie

· Elementi accessori

· Termine

· Condizione

· Caparre e clausole penali

· Interpretazione del contratto

· Efficacia - nullità - annullabilità del contratto

· Vizi del consenso ( errore violenza dolo )

· Risoluzione per inadempimento

· Rescissione del contratto

· Contratto di Società e tipologie: Società di persone e di capitali e Impresa familiare

· Contratto di compravendita cenni

· Contratto di locazione commerciale cenni

· Contratti atipici : Leasing e Franchising cenni

COMUNICAZIONE EFFICACE E RELAZIONE CON IL CLIENTE ( 28 ORE)
· La comunicazione efficace

· Le distorsioni comunicative

· Assiomi della comunicazione : Assertivià

· La comunicazione verbale, para verbale e non verbale

· La costruzione e l'effettuazione del messaggio : Empatia

· Entrare nella mappa mentale del cliente

· Orientamento al cliente: lettura necessità e soddisfazione delle stesse

· La proattività commerciale

· -Linguaggio del corpo e utilizzo aspetti paraverbali

MARKETING E AZIONI DI VENDITA ( 22 ORE )

MARKETING - DEFINIZIONE

I BISOGNI DEL CONSUMATORE - PIRAMIDE MASLOW

BISOGNI E DESIDERI

TIPOLOGIE DI ACQUISTI E ACQUIRENTI

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