Corso attualmente non disponibile

Corso per barman livello base - Parma e Salsomaggiore Terme

Associazione Italiana Bartender & Mixologist
A Parma ()

390 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio
Livello Livello base
Ore di lezione 40h
Durata 13 Giorni
  • Laboratorio
  • Livello base
  • 40h
  • Durata:
    13 Giorni
Descrizione

Il corso consente la preparazione al lavoro del barman, con metodologie internazionali ed europee (per esempio tecnica di versaggio all'americana e in centilitri). 40 ore in 13 lezioni che permetteranno di disporre delle basi per questa professione.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questa professione imparerai a lavorare dietro al banco di un bar, apprendendo le tecniche basilari. Il corso è adatto ai principianti.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto ai principianti che non dispongono le basi di questo tipo di lavoro. Non è necessario avere una formazione precedente professionale.

· Requisiti

Nessun prerequisito è richiesto per la partecipazione al corso. Così anche nessun limite di età

· Titolo

Attestato di partecipazione finale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro libro Bartender vol. 1 e Mixologist (edizioni Argonautiche) è attuale ed aggiornato. Oltre a questo, i nostri docenti sono tra i più motivati scelti dal mondo del bar e dall'Istruzione professionale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto informazioni, sarai ricontattato dal nostro responsabile di zona tramite i contatti che hai lasciato su Emagister.

· L'attestato è riconosciuto a livello internazionale?

Le metodologie che noi insegniamo (tecniche di versaggio in once, in centilitri e cocktails IBA) sono quelle in uso sia all'estero che in Italia.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Professionale per Barmen - Livello Base

T
tinti maria gabriella tinti
3.0 01/07/2013
Il meglio: Posso dire che vale la pena iscriversi a questo corso, ben organizzato, la passione e la preparazione dei docenti è un forte stimolo per proseguire, il luogo in cui si tiene è certamente una bellissima cornice, ricordatevi che dovete studiareeee!!! Sono soddisfatta di aver frequentato questo corso.
Da migliorare: Mi aspettavo una lezione di caffetteria più approfondita!!!!!!!!!!!!!!
Consiglieresti questo corso?:

Corso professionale per Bartender alla Spezia - Livello base

V
Vanessa
5.0 02/05/2014
Il meglio: Ho trovato utile il corso perché pur avendo fatto un altro tipo di scuola, adesso ho le basi per avviarmi alla professione di barman.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Corso professionale per Bartender alla Spezia - Livello base

A
Alberto
5.0 02/09/2013
Il meglio: Lo consiglio anche a chi già sta lavorando, per completare la propria professionalità...e tenersi stretto il posto di lavoro (di questi tempi). Molto interessante la parte riguardante la preparazione dei drink
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Corso per Barman - Genova

A
Anonimo
5.0 11/02/2016
Il meglio: Una nota positiva è stata la conoscenza dei compagni e di altri membri del associazione! Le lezioni sono state interessanti e i docenti disponibili e professionali .
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Corso Professionale per Barmen a Viareggio

A
Anonimo
5.0 12/02/2016
Il meglio: Il corso mi è stato d'aiuto nel affinare sia le tecniche di creazione di cocktail, sia la storia e la conoscenza delle materie prime che avevo già conosciuto frequentando l'alberghiero.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Cocktails
Caffetteria
Barman
Turismo e settore alberghiero (altro)
Settore alberghiero
Barman acrobatico
Barman per caffetteria
Barman professionale
Bartender
Birra
Caffè

Professori

Luigi Manzo
Luigi Manzo
Insegnante di istituto per Enogastronomia

Programma

I drink internazionali, come realizzarli professionalmente e correttamente, saranno l'argomento principale del corso di barman. Aperto a tutti (principianti e barman) è organizzato da AIBM Project (Associazione Italiana Bartender & Mixologist).

Il corso si sviluppa in 13 lezioni, da 3 ore cadauna, che partono dalla conoscenza dei vari tipi di bar fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal Rhum al Cognac), fino ad arrivare alle nozioni basi di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino e un Espresso Martini sino alle decorazioni artistiche ottenute con scultura vegetale (a questo proposito potete dare un'occhiata alla nostra Galleria Immagini sul gruppo Facebook).

Il nuovo programma didattico dell’Associazione Italiana Bartender & Mixologist (AIBM Project) è innovativo e coniuga lo stile classico con uno stile dinamico (quello del free pouring), denominato Italian Mixing Style™; le lezioni sono 13, per un totale di 40 ore. Il seguente programma di lezioni ha come obiettivo, quello di trasmettere all'aspirante barman le abilità e competenze necessarie di base per poter lavorare con professionalità nel mondo del bere miscelato."


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto