Corso per brand manager

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    09/09/2033

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Lezioni virtuali

Il brand manager è la persona che ha la responsabilità di sviluppare ed implementare progetti marketing volti ad accrescere l’immagine di un prodotto specifico. Si occupa dell’ideazione, implementazione e gestione del piano di produzione di un prodotto o di una linea di prodotti di una specifica marca. Studia la domanda e l’offerta corrente sul mercato di uguali prodotti della concorrenza o di prodotti affini al fine di elaborare il piano ottimale di produzione, tenendo conto dei vincoli di produzione della catena produttiva del prodotto stesso. Idea eventuali nuove strategie volte al miglioramento del prodotto. Lavora a stretto contatto con le altre funzioni dell’azienda coinvolte nella produzione. Può essere responsabile del coordinamento degli specialisti coinvolti nelle funzioni legate alla produzione e commercializzazione del prodotto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

09 set 2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Brand manager
  • Brand management
  • Maschio
  • Brand
  • Marca
  • Management
  • Responsabile
  • Manager
  • Corsi
  • Online

Professori

Francesco  de rosa

Francesco de rosa

Professore

Programma

I MODULO: Chi è la figura del brand manager? Cosa si intende per brand management? Le capacità richieste a tale ruolo. II MODULO: Caratteristiche della professione; Ruoli e competenze; Requisiti; Aspetti professionali; Percorso formativo. III MODULO: Strategie di Marketing e Comunicazione; Produzione di beni e servizi legati all’immagine aziendale. IV MODULO: Tecniche di analisi del mercato; Identificare i bisogni del target. V MODULO: Definizione di una strategia; Curare l’immagine del prodotto. VI MODULO: Gestione delle attività di promozione del Brand; Analisi dell’impatto delle campagne pubblicitarie. VII MODULO: Gestione del budget; Employer Branding. VIII MODULO: Strumenti di lavoro; Tecniche di lavoro.

















































































Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso per brand manager

280 € IVA inc.