CORSO PER E – COMMERCE VISUAL MERCHANDISER & DIGITAL STYLIST ONLINE
Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
48h
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Inizio
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Vuoi diventare E – COMMERCE VISUAL MERCHANDISER & DIGITAL STYLIST? Il Corso Online per E – Commerce Visual Merchandiser & Digital Stylist è la nostra proposta formativa mirata allo sviluppo di un corso innovativo dedicato all’E-Commerce e al percorso conoscitivo delle piattaforme digital nella comunicazione di moda. Il programma rappresenta un’opportunità, per le diverse figure tradizionali della moda, di attingere a conoscenze e tecniche richieste oggi per lavorare nel settore commerciale web.
Il E – Commerce Visual Merchandiser & Digital Stylist si configura come una proposta formativa altamente innovativa e d’avanguardia dedicata all’E-Commerce e al percorso conoscitivo delle piattaforme digital nella comunicazione di moda. Il programma rappresenta un’opportunità, per le diverse figure tradizionali della moda, di attingere a conoscenze e tecniche richieste oggi per lavorare nel settore commerciale web. In particolare, il corso si focalizza sulla metodologia di lavoro di due singole figure dell’era 3.0: E – Commerce Visual Merchandiser & Digital Stylist. Oggi questi due professionisti collaborano già sinergicamente nella creazione d’immagini e nella definizione di contenuti divulgativi attraverso un linguaggio visuale comune. La proposta formativa ha anche lo scopo di offrire un percorso evolutivo a chi ha già conseguito la specializzazione in Visual Merchandising. Il corso si svolgerà attraverso una serie di lezioni teoriche mirate all’approfondimento dei concetti di Visual Merchandising e Styling applicati all’ e-commerce. La teoria sarà affiancata dall’analisi dei case study e da esercitazioni mirate ai contenuti sviluppati in aula virtuale.
Informazioni importanti
Documenti
- brochure-corso-per-e-commerce-visual-merchandiser-digital-stylist-05072023-ver05_04_2023.pdf
Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Neuro Web Marketing
Visual Merchandising web
Interazioni tra store off, online e social media
Digital styling
Case study
Il corso si rivolge a web designer, content creator, fashion buyer, junior stylist ed in-store stylist, fashion consultant, visual merchandiser, social media manager ed a tutti coloro interessati ad acquisire una serie di competenze nel settore di riferimento.
Il corso si rivolge a web designer, content creator, fashion buyer, junior stylist, fashion consultant, visual merchandiser, social media manager. Inoltre rappresenta una opportunità per freelance ed imprenditori.
Attestato di Frequenza. Attestato di Project Work.
Compila il form di richiesta informazioni e ti contatteremo entro pochi giorni. Nella selezione dei candidati saranno considerati il CV scolastico e lavorativo, oltre alla lettera motivazionale prodotta; è possibile supportare la candidatura con un portfolio di lavori precedenti. La commissione esaminatrice, considerati questi elementi, comunicherà l’esito della selezione e l’ammissione al Corso/Master, inoltrando il modulo d’iscrizione.
Visita il sito Internet
Opinioni
Materie
- Web master
- Visual Merchandising
- E-commerce
- Tecniche di comunicazione
- Store digitale
- Fashion styling
Professori
Enrica Melotto
insegnante
Enrica Melotto vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore del Visual Merchandising come consulente freelance, come docente e vera e propria stratega della disciplina. La prospettiva multidisciplinare e la forte passione per questo settore le permettono di essere costantemente aggiornata circa l’evoluzione del Visual Merchandising e attiva nel settore del fashion, o dovunque le sue competenze possano essere applicate. Enrica Melotto ha collaborato con Yves Saint Laurent, Celine e svariati altri brand.
Olympia De Molossi
insegnante
Laureatasi a pieni voti in fashion styling a Milano e vinto un Master in Pubbliche Relazioni sponsorizzato dalla Giorgio Armani spa, Olympia de Molossi inizia immediatamente a lavorare nel mondo della moda e della pubblicità, passando velocemente da piccole realtà a importanti produzioni. Dal 2017 é docente di styling, trend forecasting e advertising presso Istituto Marangoni di Milano. La progettazione e la storia degli stili sono al centro della sua ricerca fin dagli inizi, ed il suo lavoro si distingue per l’approccio che unisce progettualità creativa e realizzazione pratica.
Programma
Neuro Web Strategies: l’inconscio ci guida nell’acquisto d’impulso. Le applicazioni della suggestione e persuasione nell’online store.
Online Visual Merchandising: interazioni tra store digitale e fisico
– Analisi elementi dell’e-commerce e sviluppo migliorie
– Sviluppo delle fasi digitali e strategiche nelle aree che compongono la struttura dell’ecommerce: home page, catalogo e scheda prodotto
– Applicazione delle tecniche di online visual merchandising per la comunicazione dell’immagine: display prodotti
– Interazioni processi d’acquisto: webrooming, showrooming, Boomerooming…
– Disegno e ottimizzazione dell’esperienza online: elementi interattivi multimediali e gamification
– Potenziare visibilità ed esperienza nell’e-commerce e nei social network attraverso l’utilizzo di: AI, VR, AR, 3D, Digital store…
– Comunicazione dei valori aziendali: Heritage, trasparenza, sostenibilità …
Fashion styling: fondamenti di base
– Styling: concetto, nascita e processo evolutivo
– Stylist: job description & skill. Tipologia di Stylist corporate, freelance, editoriale, retail, cinema e vip.
– Styling process: dall’analisi delle tendenze alla creazione delle immagini: trend forecasting, moodboard, shooting & post production
– Lìevoluzione della moda attraverso i decenni dagli anni ’20 fino agli anni ’00: analisi delle tendenze e categorie dello stile: casual wear, formal wear, evening wear, sport wear e derivati.
Influenza dello styling nel processo creativo:
“Before and after the show”
Styling 360. Brand Identity & Brand Awaraness
Applicazione dello styling nella progettazione del Visual Merchandising
Creazione del set, window book & merchandising display. L’introduzione del concetto del
Hot to Wear It e la sua influenza nella trasformazione del Visual Display.
Visual Merchandiser & Stylist: due ruoli a confronto
L’interrelazione tra le due figure professionali nel percorso di creazione e comunicazione del prodotto e della web identity.
Content Creation: creazione delle immagini per il digital e Social Media: l’immagine editoriale e commerciale.
– Utilizzo degli influencers come strumenti di vendita attraverso il product placement.
Evoluzione nel percorso di raggiungibilità di un prodotto.
E- commerce web sites Vs Instagram: start up e le nuove generazioni.
Esempi e-fashion: i big del lusso e i Post Apocalyptic brands
Neuro Web Marketing : come le emozioni agiscono sulle azioni delle persone.
- L’acquisto d’impulso nell’offline store.
- L’applicazione della suggestione e persuasione nell’online store
Ulteriori informazioni
Fase d’aula virtuale: 48 ore
Incontri 3 volte a settimana dalle 9.00 alle 13.00
16, 18, 20, 23, 25, 27, 30 gennaio 2023
1, 3, 6, 8, 10 febbraio 2023
Project work: realizzazione di un progetto individuale
Agevolazioni Possibilità di finanziamento della quota d’iscrizione
Realizzazione video CV
Rielaborazione e aggiornamento del CV per la divulgazione alle aziende del settore al termine del percorso formativo sul territorio nazionale
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