Ifoa

Percorso di specializzazione per agenti: strumenti di marketing operativo

Ifoa
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivi:
Fornire all'agente una serie di strumenti utili per rafforzare vendite a seconda degli scenari mercato.

Il marketing come strumento per contestualizzare il mercato, conoscere i cluster di riferimento rispetto a prodotti-consumi, per individuare giuste soluzioni ed accrescere il valore del proprio business.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari Il corso è rivolto ad agenti commercio.

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Marketing Operativo
Vendite
Strumenti di marketing
e-Business

Programma

Contenuti del corso

1. PIANIFICAZIONE E BUDGETING DI MARKETING E VENDITE - 16 ore

  • L’orientamento al mercato dell’impresa/imprenditore moderno
  • Il C/ Economico di Mktg & Vendita
  • La gestione del multi business
  • Dal Piano di Profitto aziendale al Budget di Mktg & Vendita
  • Il problema dei prezzi e delle quantità di vendita
  • I costi dell'attività commerciale
  • Reporting e controllo di budget

2. TEORIA DELLE 4P - 8 ore

  • Le caratteristiche del prodotto o servizio, per soddisfare le esigenze di un determinato gruppo (segmento) di consumatori
  • Le politiche di prezzo adottate
  • Il placement
  • Le attività di comunicazione (promozione) dirette o tramite l’azienda committente


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto