EMAGISTER CUM LAUDE
A Bologna con frequenza nel weekend
Professional Datagest S.r.l.

Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX

Professional Datagest S.r.l.
A Bologna

1001-2000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello intermedio
Luogo Bologna
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio 08/02/2019
  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    08/02/2019
Descrizione

In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
08 feb 2019
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Sabato dalle 09:00 alle 18:00
Inizio 08 feb 2019
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario Sabato dalle 09:00 alle 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di pianificare una strategia vincente, redigere un efficace piano di marketing e padroneggiare le leve del marketing mix.

· A chi è diretto?

Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix si rivolge a direttori marketing e commerciali, responsabili di business units, product e marketing manager, addetti alle vendite, imprenditori di PMI e consulenti. Il corso si rivolge anche a responsabili di altre aree funzionali che vogliano acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing.

· Requisiti

Interesse per le tematiche relative al Marketing strategico.

· Titolo

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Il taglio delle lezioni è orientato alla realtà aziendale, con la possibilità di declinare le esercitazioni sulle specifiche situazioni ed esperienze dei partecipanti. Il percorso formativo è affidato a manager e professionisti del marketing con pluriennale esperienza in prestigiose realtà aziendali.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

C
Corpo Docente
5.0 05/06/2017
Il meglio: In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Pianificazione strategica
Marketing management
Strategia aziendale
Marketing
Strategia dei prezzi
Strategia finanziaria
Brand management
Brand manager
Promozione vendite
Distribuzione di prodotto

Professori

Federico Cappi
Federico Cappi
Marketing Manager Conserve Italia

Marco Comellini
Marco Comellini
Dir. Marketing Segafredo Zanetti

Rossella Borellini
Rossella Borellini
Head of Marketing Intelligence in Ferrari S.p.A.

Programma

Il marketing ieri, oggi e domani
  • Introduzione
  • Scenari e variabili
  • Ruolo del marketing (analitico, strategico e operativo)
  • Il sistema di marketing nel terzo millennio
La pianificazione strategica
  • Come affrontare il mercato – Il Marketing Strategico
  • Segmentazione del mercato e posizionamento competitivo
Il piano di marketing
  • Il marketing PLAN
  • Esercitazione, presentazione e discussione del piano di marketing
Il marketing mix
Prodotto

  • Il product concept
  • Il ciclo di vita del prodotto
  • Il lancio di un nuovo prodotto: dall’idea strategica alla commercializzazione
Prezzo
  • Prezzo, valore e politica di pricing
  • Economie di scala e curva dell’esperienza distribuzione
  • Canali distribuitivi
  • Sell-in e sell-out; strategie di controllo
  • Partnership distributive, accordi, spazi espositivi, assortimento, ecc…
Comunicazione
  • La comunicazione come leva di marketing
  • Target di comunicazione, target di consumo, target di opinione
  • Overview: i nuovi trend della comunicazione brand management
  • Il concetto di marcaBrand value – Brand equity: misurare il valore della marca Strategie e strumenti di sviluppo della brand identity
  • Le scelte di comunicazione a supporto del brand

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto