course-premium

Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX

4.5
2 opinioni
  • Buon livello.
    |
  • In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
    |

Corso

Blended a Bologna

1.700 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Professional Datagest ti prepara al mondo del marketing strategico!

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

A Bologna con frequenza nel weekend

Il centro Professional Datagest di Bologna presenta sul portale di Emagister.it il corso in Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix, un percorso di formazione volto a formare figure professionali competenti che operino nell'ambito del Marketing strategico.

In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di pianificare una strategia vincente, redigere un efficace piano di marketing e padroneggiare le leve del marketing mix.

Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix si rivolge a direttori marketing e commerciali, responsabili di business units, product e marketing manager, addetti alle vendite, imprenditori di PMI e consulenti. Il corso si rivolge anche a responsabili di altre aree funzionali che vogliano acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing.

Interesse per le tematiche relative al Marketing strategico.

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Il taglio delle lezioni è orientato alla realtà aziendale, con la possibilità di declinare le esercitazioni sulle specifiche situazioni ed esperienze dei partecipanti. Il percorso formativo è affidato a manager e professionisti del marketing con pluriennale esperienza in prestigiose realtà aziendali.

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
  • Buon livello.
    |
  • In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giovanni Di Salvo

4.0
26/02/2021
Sul corso: Buon livello.
Consiglieresti questo corso?:

Corpo Docente

5.0
05/06/2017
Il meglio: In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Marketing strategico
  • Branding
  • Pianificazione strategica
  • Target
  • Brand
  • Brand management
  • Marketing aziendale
  • Brand manager
  • Comunicazione di impresa
  • Promozione vendite
  • Strategia finanziaria
  • Strategia dei prezzi
  • Marketing
  • Strategia aziendale
  • Comunicazione digitale
  • Comunicazione web
  • Marketing management
  • Comunicazione online
  • Distribuzione di prodotto

Professori

Federico Cappi

Federico Cappi

Marketing Manager Conserve Italia

Marco  Comellini

Marco Comellini

Dir. Marketing Segafredo Zanetti

Rossella Borellini

Rossella Borellini

Head of Marketing Intelligence in Ferrari S.p.A.

Programma

Il marketing ieri, oggi e domani
  • Introduzione
  • Scenari e variabili
  • Ruolo del marketing (analitico, strategico e operativo)
  • Il sistema di marketing nel terzo millennio
La pianificazione strategica
  • Come affrontare il mercato – Il Marketing Strategico
  • Segmentazione del mercato e posizionamento competitivo
Il piano di marketing
  • Il marketing PLAN
  • Esercitazione, presentazione e discussione del piano di marketing
Il marketing mix
Prodotto

  • Il product concept
  • Il ciclo di vita del prodotto
  • Il lancio di un nuovo prodotto: dall’idea strategica alla commercializzazione
Prezzo
  • Prezzo, valore e politica di pricing
  • Economie di scala e curva dell’esperienza distribuzione
  • Canali distribuitivi
  • Sell-in e sell-out; strategie di controllo
  • Partnership distributive, accordi, spazi espositivi, assortimento, ecc…
Comunicazione
  • La comunicazione come leva di marketing
  • Target di comunicazione, target di consumo, target di opinione
  • Overview: i nuovi trend della comunicazione brand management
  • Il concetto di marcaBrand value – Brand equity: misurare il valore della marca Strategie e strumenti di sviluppo della brand identity
  • Le scelte di comunicazione a supporto del brand

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX

1.700 € IVA inc.