Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX
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Buon livello.
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In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
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Corso
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Professional Datagest ti prepara al mondo del marketing strategico!
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Tipologia
Seminario
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Blended
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Giorni
Il centro Professional Datagest di Bologna presenta sul portale di Emagister.it il corso in Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix, un percorso di formazione volto a formare figure professionali competenti che operino nell'ambito del Marketing strategico.
In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix ha l’obiettivo di fornire metodologie e strumenti per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di pianificare una strategia vincente, redigere un efficace piano di marketing e padroneggiare le leve del marketing mix.
Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix si rivolge a direttori marketing e commerciali, responsabili di business units, product e marketing manager, addetti alle vendite, imprenditori di PMI e consulenti. Il corso si rivolge anche a responsabili di altre aree funzionali che vogliano acquisire una conoscenza sistematica sui processi di definizione e implementazione del marketing.
Interesse per le tematiche relative al Marketing strategico.
Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.
Il Corso Pianificazione Strategica e Gestione del Marketing Mix prevede una didattica attiva, pratica e operativa che consente di acquisire competenze in tempi rapidi. Il taglio delle lezioni è orientato alla realtà aziendale, con la possibilità di declinare le esercitazioni sulle specifiche situazioni ed esperienze dei partecipanti. Il percorso formativo è affidato a manager e professionisti del marketing con pluriennale esperienza in prestigiose realtà aziendali.
Riceverai via e-mail la brochure del corso.
Opinioni
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Buon livello.
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In mercati sempre più competitivi, con concorrenza agguerrita e consumatori esigenti è essenziale acquisire competenze e tecniche per consolidare e incrementare la capacità di crescita dell’azienda, produrre visibilità e generare profitto.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giovanni Di Salvo
Corpo Docente
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Marketing strategico
- Branding
- Pianificazione strategica
- Target
- Brand
- Brand management
- Marketing aziendale
- Brand manager
- Comunicazione di impresa
- Promozione vendite
- Strategia finanziaria
- Strategia dei prezzi
- Marketing
- Strategia aziendale
- Comunicazione digitale
- Comunicazione web
- Marketing management
- Comunicazione online
- Distribuzione di prodotto
Professori
Federico Cappi
Marketing Manager Conserve Italia
Marco Comellini
Dir. Marketing Segafredo Zanetti
Rossella Borellini
Head of Marketing Intelligence in Ferrari S.p.A.
Programma
- Introduzione
- Scenari e variabili
- Ruolo del marketing (analitico, strategico e operativo)
- Il sistema di marketing nel terzo millennio
- Come affrontare il mercato – Il Marketing Strategico
- Segmentazione del mercato e posizionamento competitivo
- Il marketing PLAN
- Esercitazione, presentazione e discussione del piano di marketing
Prodotto
- Il product concept
- Il ciclo di vita del prodotto
- Il lancio di un nuovo prodotto: dall’idea strategica alla commercializzazione
- Prezzo, valore e politica di pricing
- Economie di scala e curva dell’esperienza distribuzione
- Canali distribuitivi
- Sell-in e sell-out; strategie di controllo
- Partnership distributive, accordi, spazi espositivi, assortimento, ecc…
- La comunicazione come leva di marketing
- Target di comunicazione, target di consumo, target di opinione
- Overview: i nuovi trend della comunicazione brand management
- Il concetto di marcaBrand value – Brand equity: misurare il valore della marca Strategie e strumenti di sviluppo della brand identity
- Le scelte di comunicazione a supporto del brand
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Corso in PIANIFICAZIONE STRATEGICA E GESTIONE DEL MARKETING MIX