Premium Corso erogato in lingua Inglese

Political Marketing and Communication (Part Time)

5.0
2 opinioni
  • Questa scuola è fantastica. Ho completato il mio master in political marketing qui. I professori sono molto preparati e con esperienza, il servizio organizzativo e amministrativo sempre presente. Consiglio a tutti questo istituto.
    |
  • Davvero un ottimo corso , ne sono molto contento
    |

Master

A Roma

6.800 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Novembre 2020

Descrizione

La Rome Business School amplia la sua offerta formativa sul portale di emagister.it con il nuovo Master in Marketing Politico & Comunicazione (Part Time).

Il Master in Political Marketing and Communication di Rome Business School mira a fornire le conoscenze e le capacità necessarie per gestire in modo efficace e professionale i processi di comunicazione e marketing attraverso tecniche di marketing e comunicazione che supportano campagne politiche, branding politico, eventi politici e qualsiasi tipo di attività politica . Il programma offre una formazione intensiva e onnicomprensiva volta a produrre figure professionali in grado di lavorare abilmente in ogni ambiente e strutturare con successo campagne e strategie per istituzioni, società, organizzazioni e partiti politici.

Informazioni importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale, Master di primo livello, Master di secondo livello, Dottorato

Sedi

Luogo

Inizio

Roma
Visualizza mappa
Via degli Scialoja 18, 00198

Inizio

Nov-2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

Alla fine del corso di studio, i partecipanti impareranno a: 1. Comprendere l'importanza e l'interrelazione tra politica, media e comunicazione 2. Strutturare precisi piani operativi e strategie per la promozione di un candidato o gruppo politico 3. Sfruttare al meglio i social media e il web per fini di marketing e comunicazione politico-elettorali 4. Scopri i nuovi mezzi di comunicazione visivi e off-line per un posizionamento vincente nel mercato politico-elettorale 5. Migliorare le capacità di parlare in pubblico anche in termini di consulenza ad altri 6. Istituire e gestire correttamente una campagna elettorale e le sue strategie di comunicazione e relazioni con i media 7. Conoscere e comprendere le peculiarità dei diversi sistemi elettorali 8. Utilizzare e progettare ricerche e sondaggi politico-elettorali 9. Identificare e aggiungere valore ai diversi stili di leadership 10. Conoscere le migliori tecniche per l'organizzazione di un evento politico e per la sua strategia di comunicazione e media 11. Realizzare campagne di raccolta fondi efficaci 12. Gestire le attività di ufficio stampa volte alla promozione di candidati o partiti politici

Il Master in Marketing Politico & Comunicazione (Part Time) è un percorso di eccellenza dedicato ad un massimo di 20 partecipanti che desiderano acquisire competenze d’eccellenza nella gestione efficace dei processi di comunicazione e marketing legati alle attività politiche e alle campagne elettorali.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Questa scuola è fantastica. Ho completato il mio master in political marketing qui. I professori sono molto preparati e con esperienza, il servizio organizzativo e amministrativo sempre presente. Consiglio a tutti questo istituto.
    |
  • Davvero un ottimo corso , ne sono molto contento
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Rudi Tartaglia

5.0
04/06/2019
Sul corso: Questa scuola è fantastica. Ho completato il mio master in political marketing qui. I professori sono molto preparati e con esperienza, il servizio organizzativo e amministrativo sempre presente. Consiglio a tutti questo istituto.
Consiglieresti questo corso?:

Rajan Heer

5.0
26/11/2016
Il meglio: Davvero un ottimo corso , ne sono molto contento
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Organizzazione
  • Campagna web
  • Giornalismo politico
  • Comunicazione verbale
  • Marketing politico
  • Public speaking
  • Digital design
  • Campagna elettorale
  • Strategie di marketing
  • Web e social media
  • Organizzazione di eventi
  • Comunicazione non-verbale
  • Promozione online
  • Tecniche di leadership in politica
  • Web marketing
  • Social media
  • Organizzazione degli eventi
  • Budget
  • Sondaggi elettorali
  • Ufficio stampa

Professori

Squadra di professori

Squadra di professori

Direttore

Programma

Il Master in Political marketing and Communication di Rome Business School è strutturato per fornire ai partecipanti una preparazione preparatoria per il settore della comunicazione politica ed elettorale e gli aspetti cruciali di altri settori correlati, a partire da una vasta panoramica del più ampio mondo di gestione e quindi procedendo ad analizzare tutto il argomenti e aspetti specifici dello sviluppo e della gestione della comunicazione politica, oltre a fornire una visione approfondita del marketing e della comunicazione e della loro applicazione alla politica, alle sue tendenze e buone pratiche, nonché al modo in cui possono avere successo tra le masse.


Contenuti

Il marketing politico-elettorale

  • La strategia
  • Le ricerche di mercato per la politica
  • Segmentazione, targeting e posizionamento in politica
  • Il marketing mix politico-elettorale
  • Marketing 2.0 e 3.0 per la politica

Web e Social media per la politica

  • Pianificazione, implementazione e controllo di una campagna di web e social media marketing per la politica
  • Usare Facebook, Twitter, Linkedin e Google+ per la comunicazione politica
  • Il blogging politico
  • Tecniche di E-mailing

L’organizzazione di eventi

  • Scelta e ideazione dell’evento più adeguato per raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Definizione del progetto di evento
  • Stesura del budget attraverso la valutazione di tutti gli aspetti economici
  • Promozione online e e offline dell’evento
  • Organizzazione pratica dell’evento.

I sistemi elettorali e le loro specificità

  • Sistemi plurality
  • Sistemi maggioritari
  • Sistemi proporzionali
  • Sistemi misti

Ricerche e sondaggi politico-elettorali

  • I sondaggi pre-elettorali
  • Le analisi delle campagne di candidati e partiti
  • Le analisi di posizionamento di leader e partiti politici
  • La valutazione dell’impatto delle campagne
  • Le Proiezioni elettorali e i Sondaggi post elettorali

La leadership in politica

  • L’influenza interpersonale
  • Gli stili di leadership
  • Le tecniche

Public speaking

  • Comunicazione Verbale e Non-Verbale
  • Efficacia del Feedback
  • L’ascolto Attivo
  • Fasi di una presentazione efficace in pubblico
Ufficio stampa politico
  • Il giornalismo politico
  • La pianificazione delle attività
  • L’implementazione delle azioni e il monitoraggio dei risultati.

Lo spin doctoring

  • Evoluzione dell’attività e del ruolo
  • Strategie e tecniche
  • Casi d’eccellenza

Fund raising per la politica

  • Tattiche e tecniche di fund raising
  • Forme di fundraising
  • La gestione della relazione con i donors
  • Modelli di budgeting e staffing
  • Profili di efficacia ed etica
  • Phonebanking, canvassing e special events

La gestione della campagna elettorale

  • Traditional campaing vs digital campaign
  • Organizzazione e gestione delle risorse umane per la campagna elettorale
  • La campagna tematica
  • La campagna territoriale
  • Casi

Innovazione tecnologica e nuove forme di comunicazione per la politica

  • Graphic, video e digital design
  • Modellazione e animazione 3D
  • Realtà aumentata
  • App mobile
  • Mapping video

Casi di eccellenza internazionale

  • Esperienze di successo e best practice su scala globale.

Ulteriori informazioni

Servizi alla Carriera Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a costruire un solido percorso verso una carriera di successo e un futuro professionale, nonché a trovare opportunità in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, la scuola offre i seguenti servizi agli studenti iscritti: Individual Career Counselling Meeting Rome Business School’s Official Career Portal Professional Workshops Rome Business School’s Talent Focus

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Political Marketing and Communication (Part Time)

6.800 € IVA inc.