Corso attualmente non disponibile

Corso Professionale per Barmen - Base a Portici

Associazione Italiana Bartender & Mixologist
A Portici ()

390 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 40h
Durata 13 Giorni
  • Corso
  • 40h
  • Durata:
    13 Giorni
Descrizione

Il corso di barman di livello base è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere la professione di barman, ma non hanno mai avuto approccio per questa professione.

Informazioni importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso prepara alla professione di bartender, grazie a due tipi di metodologie: all'americana e all'europea. E' adatto a chi vuole intraprendere questa professione.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a persone senza esperienza, che non hanno una formazione. E' adatto pertanto a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del bar.

· Requisiti

Nessun prerequisito è richiesto, così anche non sono richieste conoscenze di base.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro testo, Professione Bartender & Mixologist, è aggiornato ed attuale. Oltre a questo noi inseriamo, già nel primo livello, la tecnica all'americana.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta inoltrata la richiesta, sarai contattato dal fiduciario di zona, con e-mail oppure telefono.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Barman
Caffetteria
Cocktails
Bartender
Barman caffetteria
Barman professionale
Birra
Caffè
Turismo e settore alberghiero (altro)
Aibm

Professori

Domenico Buondonno
Domenico Buondonno
Docente AIBM

Programma

I drink internazionali, come realizzarli professionalmente e correttamente, saranno l'argomento principale del corso di barman che si terrà a Benevento. Aperto a tutti (principianti e barman) è organizzato da AIBM Project (Associazione Italiana Bartender & Mixologist).

Il corso si sviluppa in 13 lezioni, da 3 ore cadauna, che partono dalla conoscenza dei vari tipi di bar fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal Rhum al Cognac), fino ad arrivare alle nozioni basi di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino e un Irish Coffee sino alle decorazioni artistiche ottenute con scultura vegetale (a questo proposito potete dare un'occhiata alla nostra Galleria Immagini).

Il nuovo programma didattico dell’Associazione Italiana Bartender & Mixologist (AIBM Project) è innovativo e coniuga lo stile classico con uno stile dinamico (quello del free pouring), denominato Italian Mixing Style™; le lezioni sono 13, per un totale di 40 ore. Il seguente programma di lezioni ha come obiettivo, quello di trasmettere all'aspirante barman le abilità e competenze necessarie di base per poter lavorare con professionalità nel mondo del bere miscelato."

Costo del corso: 390 euro, comprensivo di rimborso corso, materiale didattico, libro di testo, tessera associativa, copertura assicurativa ed attestato di partecipazione.


Obiettivi minimi

  • Conoscere e classificare gli alimenti ed in particolare le bevande di uso al bar secondo criteri di qualità;
  • Conoscere e applicare i principali metodi di miscelazione (classico e free pouring) e saperli applicare correttamente;
  • Conoscere il lavoro del barman, i vari tipi di locali, le metodologie di lavoro principali;
  • Conoscere e preparare drink secondo la classificazione IBA.

Competenze

L’allievo conosce i principali metodi di lavoro all’interno di un bar per il corretto servizio delle bevande e della miscelazione, fino ad arrivare alle principali preparazioni di caffetteria. Sa lavorare dietro ad un banco bar sapendo utilizzare correttamente tutte le attrezzature di servizio.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto