Corso Professionale Social Media Marketing
-
Sara é un’ottima docente, ho seguito il corso con lei tramite l’azienda dove sono dipendente. Non ci ha spiegato solo l’aspetto pratico, ma ci ha anche portato a fare tante riflessioni e si è confrontata molto con noi - permettendomi di migliorare anche nel mio lavoro. Sono pienamente soddisfatto.
← | →
-
Davvero soddisfatta dell’ottima gestione del corso. Grazie per tutto.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa esperto!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il centro BFENTERPRISE SRL, in collaborazione con emagister, presenta il Corso Social
Questo percorso formativo è ideato per responsabili aziendali e professionisti che desiderano prendere in mano la gestione dei canali social aziendali, con lo scopo di promuovere l'attività, sia a livello organico che attraverso campagne pubblicitarie.
Il/La corsista acquisirà un metodo solido per attuare tutte le strategie di marketing necessarie per l’azienda, sfruttando i social.
A partire dall'analisi dei dati sul target e sulla concorrenza, l'insegnante lavora a tu per tu con il corsista per capire come comunicare (stile di comunicazione o linea comunicativa) e cosa comunicare (piano editoriale e programmazione dei post).
Ci sarà particolare attenzione anche alle campagne a pagamento, tramite un metodo professionale per pianificarle, programmarle e analizzare i risultati.
Puoi scegliere se frequentare il corso presso la nostra sede di Padova oppure Online.Cliccando su “Richiedi informazioni”, avrai tutti i dettagli che desideri. Ti aspettiamo!
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Acquisire un metodo solido per la gestione autonoma e professionale dei canali social aziendali, a fini di marketing.
Imprenditori, responsabili della comunicazione social aziendale, liberi professionisti
Attestato
Il format individuale ci permette di concentrarci esclusivamente sul progetto di chi partecipa, senza dispersioni. Il corso ha un taglio consulenziale.
Opinioni
-
Sara é un’ottima docente, ho seguito il corso con lei tramite l’azienda dove sono dipendente. Non ci ha spiegato solo l’aspetto pratico, ma ci ha anche portato a fare tante riflessioni e si è confrontata molto con noi - permettendomi di migliorare anche nel mio lavoro. Sono pienamente soddisfatto.
← | →
-
Davvero soddisfatta dell’ottima gestione del corso. Grazie per tutto.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Giorgio P.
Rosa
Materie
- Video
- Social
- Marketing
- Marketing digitale
Professori
Sara Elisa Mazzucato
Responsabile Direzione Creativa
Programma
-> Quali e quanti post pubblicare
-> Cosa scrivere e che immagini/gif/video utilizzare
-> Come aumentare i follower e le interazioni con la pagina
-> Come si crea una campagna pubblicitaria sui social
-> Come sapere se stai andando bene rispetto ai tuoi obiettivi di marketing
Tematiche trattate:
- Analisi del target
- Analisi della concorrenza
- Redazione di una linea comunicativa, testuale e visiva
- Studio dei contenuti: piano editoriale e programmazione dei post
- La gestione di recensioni e commenti negativi
- Le campagne pubblicitarie: la strategia, l’attivazione e l’evoluzione delle attività
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Professionale Social Media Marketing