Progettazione ed Organizzazione di Eventi- XIX Ed.- Master Intensive

Delta Comunicazione Srl
A Roma

3.200 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Roma
Ore di lezione 182h
Durata 5 Mesi
stage in azienda
  • Master
  • Roma
  • 182h
  • Durata:
    5 Mesi
  • stage in azienda
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master permette di acquisire competenze specifiche dell’event management, con apertura all’ intero mercato delle aziende, agenzie ed associazioni organizzatrici di eventi e alla realtà imprenditoriale.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via somma campagna 9, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
via somma campagna 9, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare event manager indipendenti e sicuri nel settore eventi, capaci di affrontare senza incertezze qualunque situazione

· A chi è diretto?

Non è necessaria esperienza o pregressa formazione nel settore. Ogni lezione è stata attentamente organizzata affinchè ciascun componente delle classe possa apprendere senza difficoltà ogni passaggio didattico proposto.

· Requisiti

Propensione al problem solving, al lavoro di squadra, conoscenza principali applicativi Pc

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

oltre 1400 schede testimoniano l'alto gradimento raggiunto nel tempo della didattica proposta da Delta Comunicazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

sarai ricontattato via mai, per maggiori info entro 48 ore lavorative. In caso di interesse all'iscrizione sarà possibile procedere al test di accesso in aula ( nelle giornate indicate) o a distanza

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Organizzazione Eventi e Gestione Dell'ufficio Stampa- XVI Edizione

I
ivan peretto
2.0 30/07/2010
Il meglio: Il corpo docenti é molto preparato. Purtroppo però i servizi dati dalla deltacomunicazione sono scadenti. Finito il corso nessuna delle 7 partecipanti é riuscita ad avere contatti con lo staff per quanto riguarda la promessa ricerca dello stage di 3 mesi. Qualsiasi ricerca di contatto é stata puramente ignorata. Lo stesso vale per l'attenzione all'alunno in aula, che é durata solo un week end. Ottenuto il pagamento da parte dei partecipanti nessuno non vi é stato nessun aiuto, nessun tipo di comunicazione. Lo sconsiglio vivamente perché non c'é la possibilità di mettere in pratica quanto acquisito durante le lezioni. E comunque rimane la delusione di non aver fatto la scelta più giusta.
Consiglieresti questo corso?:

Organizzazione Eventi e Gestione Dell'ufficio Stampa- XVI Edizione

M
Marianna
4.0 24/09/2010
Il meglio: Crediamo sia normale che tra tante buone opinioni, possa emergere un elemento fuori dal coro dei consensi. E se è vero che le critiche aiutano a crescere e migliorarsi non solo come individui, ma anche come azienda, pur tuttavia l’opinione di Ivan lancia un’accusa infondata e non veritiera. Che quanto scritto non corrisponda alla realtà dei fatti si evince già dal contenuto: una persona che usa lo pseudonimo maschile Ivan, quando l’esperienza riportata appartiene ad una donna. La specificazione è d’obbligo, perché mentre Delta Comunicazione è qui a metterci la faccia e il nome, anziché semplicemente cestinare l’opinione, chi lancia le accuse si cela dietro una cortina di fumo. Come è d’obbligo chiarire che l’unico percorso che prevede l’attivazione di stage è il master, non il corso di alta formazione. Al master si accede previa una attenta selezione, sulla base della spinta motivazionale e della garanzia di un fattivo impegno e della massima disponibilità in termini di logistica e tempistica inerente l’attivazione dei futuri tirocini formativi. Succede, però, come in questo caso, che lo stage non venga attivato al termine del percorso d’aula per il venir meno proprio della disponibilità richiesta e garantita da chi partecipa. Capita allora che ci venga chiesto di rimandare, spostare, spesso anche rinunciare a collocazioni già ottenute presso i nostri partner per i motivi più disparati: studio, lavoro, “vacanza”, rinviando il tutto “a data da destinarsi”, che è quella in cui ai cosiddetti soggetti interessati fa più comodo. E’ chiaro che in situazione come queste, non possa essere attribuito alcun tipo di responsabilità allo staff Delta Comunicazione, la cui apertura ed attenzione anche alle dinamiche individuali di ciascun partecipante va ben oltre quanto gli impongano i vincoli contrattuali stessi ed è ciò che fa di noi un centro di eccellenza. La comunicazione è aperta a 360°: siamo a disposizine di chiunque sia armato di buona volontà. Delta Comunicazione
Consiglieresti questo corso?:

Mobile e Monetizzazione: strategie per guadagnare con Internet "SEO IS AN ORCHESTRA, NOT AN INSTRUMENT"

G
Giuseppe Millea
4.0 14/09/2010
Il meglio: Ottimo corso sull'attività del SEO e sul posizionamento dei siti nei motori di ricerca. Buon programma di studio, bella esperienza!
Consiglieresti questo corso?:

Mobile e Monetizzazione: strategie per guadagnare con Internet "SEO IS AN ORCHESTRA, NOT AN INSTRUMENT"

S
Stefania Leo
5.0 14/09/2010
Il meglio: Questo corso mi ha insegnato a dialogare con il web, a giocare ancora di più con le parole, a scoprire soprattutto una nuova passione grazie ad un'insegnante capace e appassionata.
Consiglieresti questo corso?:

Mobile e Monetizzazione: strategie per guadagnare con Internet "SEO IS AN ORCHESTRA, NOT AN INSTRUMENT"

C
cesare paris
5.0 08/07/2010
Il meglio: Un corso veramente "operativo", con un'insegnante molto preparata. Un mix di fattori positivi che ti permette di scoprire un nuovo mondo (e magari di creare una nuova professione)!!!
Consiglieresti questo corso?:

Corso di Alta Formazione in Gestione Dell' Ufficio Stampa Ed Organizzazione di Eventi

S
simona buonfantino
5.0 25/05/2010
Il meglio: Corso pratico gestito ed organizzato molto bene. Assolutamente interessante ed utile.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Condurre un'analisi del territorio nel quale intervenire con la progettazione dell'evento e saperne interpretare le esigenze e le aspettative per tradurle in proposte progettuali
Progettare ed organizzare l'evento nelle sue 3 fasi: progettazione
Formulare progetti per accedere ai finanziamenti europei
In particolare quelli inerenti al bando Cultura 2007-2013
Progettare un allestimento multimediale e non
Comporre e coordinare il proprio Team organizzatore e lo staff interno ed esterno
Organizzare matrimoni e cerimonie-wedding planner

Professori

ALICE CETORELLI
ALICE CETORELLI
DOCENTE SENIOR

Keyword advertising strategist. Dopo aver lavorato in DigitasLBI è ora SEM specialist in Mamadigital. Ha lavorato allo sviluppo delle strategie di advertising online per famosi brand nazionali ed internazionali tra cui Amazon Buyvip, ItaloTreno, Europcar e Air Dolomiti. Carismatica docente per tutto ciò che concerne le strategie di web marketing, social networking, SEO e SEM, collabora con Delta Comunicazione dal 2009.

ANGELO SORDILLI
ANGELO SORDILLI
DOCENTE SENIOR

Formatore e consulente aziendale per la progettazione sociale e la raccolta fondi presso molteplici enti locali ed enti privati tra cui Associazione Cesar, Cirss, Associazione Minerva, ANMIC italia , Fondo For.te, European Development Consulting, Università La Sapienza di Roma, Consorzio Innopolis, Frosinone Formazione, Enaip Lazio, Protom SPA. E' stato direttore commerciale della Hellotel Telecomunicazioni. E' stato membro del Comitato Organizzatore Locale degli Europei di Pallavolo 'Eurovolley 2005' occupandosi del Marketing territoriale.

CRISTINA COLANINNO
CRISTINA COLANINNO
DOCENTE SENIOR

GUENDALINA IAFRATE
GUENDALINA IAFRATE
DOCENTE SENIOR

Formatrice, docente in Master post-laurea presso diversi Istituti di alta formazione a Roma (UET Università Europea del Turismo, IED Istituto Europeo del Design, Delta Comunicazione, GEMA Gestioni e Management) nell’area Marketing e Comunicazione. Svolge l’attività di formatore aziendale nell’area della Customer care presso alcune società di servizi a livello nazionale (Compagnie di telefonia mobile, Assicurazioni, Società alberghiere).

TINA ALBORESI
TINA ALBORESI
DOCENTE SENIOR

Programma

Il Master è articolato in 16 moduli distribuiti nei week-end (con alcuni fine settimana di pausa), dal 7 marzo 2015 al 28 giugno 2015 con orario 10.30 – 17.30

Il programma prevede in totale 182 in aula + 40 ore di studio individuale, queste ultime intese come impegno del partecipante a contribuire al raggiungimento di risultati formativi ottimali attraverso un approfondimento guidato da parte dei docenti che assegneranno compiti da svolgere e materiale da presentare in aula e pubblicare on line.

MODULO I 7- 8 marzo DALL’ IDEA ALLA FASE PROGETTUALE

MODULO II 14-15 marzo L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO

MODULO III 21-22 marzo STRATEGIE DI MARKETING E PUBBLICITA’

MODULO IV 28 marzo EVENTI CONGRESSUALI

MODULO V 29 marzo MARKETING TURISTICO

MODULO VI 11-12 aprile WEB MARKETING

MODULO VII 18-19 aprile PRODUZIONE DI MATERIALE MULTIMEDIALE

MODULO VIII 9 -10 maggio UFFICIO STAMPA

MODULO IX 16 maggio ALLESTIRE LA LOCATION DI UN EVENTO

MODULO X 17 maggio WEDDING PLANNER

MODULO XI 23-24 maggio FUND RAISING

MODULO XII 6 -7 giugno CERIMONIALE

MODULO XIII 13 giugno GESTIONE DELLA SICUREZZA IN UN EVENTO

MODULO XIV 14 giugno LEGISLAZIONE NEL SETTORE DEGLI EVENTI

MODULO XV 20-21 giugno PROJECT WORK

MODULO XVI 27-28 giugno PROJECT WORK E PRESENTAZIONE DEL LAVORO (con valutazione finale)

Ulteriori informazioni

sul sito delta comunicazione oltre 1400 schede di gradimento: consulta le opinioni di chi ha vissuto questa esperienza!
la formula a distanza, inoltre , permette, per chi la sceglie, il desiderio di coniugare il sogno della frequenza ad un master ad impegni familiari e lavorativi alrimenti diffocilmente gestibili e, per chi non è di Roma di evitare ulteriori spese di viaggio vitto ed alloggio!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto