course-premium

Psicologia dello Sport e Mental Coaching

Master

Blended a Roma

6.500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa uno Psicologo dello sport e Mental coaching!

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    100h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Gennaio

Oggi il talento non basta più, per raggiungere il massimo occorre addestrarlo…
Il Master si pone l’obiettico di fornire tutti gli strumenti per saper allenare il “talento”, una speciale dimensione psicologica che appartiene a noi tutti: Un target designato per raggiungere un effettivo accrescimento di se stessi.

Complesso e dalle molteplici sfaccettature, il Talento necessita non tanto di un approccio mono-disciplinare (sia esso di tipo medico, omeopatico, farmacologico, psicologico), ma di una innovativa multi – professionalità. Il nostro corpo e i nostri comportamenti infatti, attraverso complessi procedimenti chimici e biologici, sono espressione della nostra principale funzione: LA MENTE.

È proprio in quest’ottica che il Master fornisce gli strumenti per apprendere una metodologia di individuazione e sviluppo del Talento personale, unificando le discipline scientifiche più importanti e le relative metodiche di lavoro. Nel lavoro del Mental Coach serve un vero e proprio Team di Lavoro composto da professionisti di ogni disciplina guidati da un metodo scientifico univoco, che seguono passo passo lo sviluppo e l’espressione del talento individuale. Sia a partire, se necessario, dal delicato processo di cura della crisi, che iniziando direttamente dal moderno e avanzato programma di addestramento e potenziamento delle Risorse Personali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Piazza Trasimeno, 2, 00198

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Sulla riga dei lavori svolti con gli atleti professionisti di èlite, gli artisti di fama internazionale e i manager, ma anche dai molto studenti delle più prestigiose Università, imprenditori e affermati liberi professionisti che quotidianamente si preparano con il Prof. Daniele Popolizio, presidente di Cenpis, prima Associazione Nazionale per l’individuazione e lo sviluppo del Talento, il master fornirà la formazione giusta per portare gli atleti a vincere.
L’approccio del percorso, votato al perseguimento dell’eccellenza individuale e di gruppo, rappresenta qualcosa di veramente nuovo per la riuscita delle persone e dei team di lavoro, perché introduce una metodica di recupero e sviluppo dinamico del potenziale.
I partecipanti acquisiranno gli strumenti per poter intervenire sulle varie prospettive che lo sport comporta:
- Formazione e Coaching per Tecnici e Allenatori
- Preparazione del Manager Sportivo e del Dirigente, in team e face-to-face
- Studio del Potenziale Psico – attitudinale dell’Atleta
- Costruzione della Forza Mentale individuale e di Squadra sport – specifica
- Preparazione Motivazionale
- Team building e Team Empowering evoluto
- Intervento specialistico sul recupero dell’atleta e della squadra in crisi
- Studio e supporto di gara e metodiche di allenamento
- Scouting delle Risorse Vincenti

Per iscriversi al Master verrà effettuata una selezione d’ingresso previa valutazione tramite curriculum.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Metodologia
  • Coaching
  • Sport
  • Psicologia clinica
  • Psicologia dello sport
  • Scienze psicosomatiche sportive
  • Strumenti e tecniche di intervento
  • Scienze gestionali
  • Risorse umane sportive
  • Scienze comunicazione sportiva
  • Psicologia psicosomatica
  • Mental coach
  • Psicologia della comunicazione
  • Psicosomatica

Professori

Daniele  Popolizio

Daniele Popolizio

Prof. Dott.

Programma

PROGRAMMA DEL MASTER

La struttura metodologica del Master mira a sviluppare competenze professionali altamente qualificate , trasmesse attraverso:

  • esercitazioni pratiche
  • simulazioni in aula
  • analisi dei casi clinci
  • livello operativo
  • Valutazione e scoperta delle proprie risorse ( Profilo )

il tutto è stato studiato per trasferire con facilità le nozioni apprese.

Il programma seguirà i seguenti moduli:

Scienze Psicologiche Sportive: Psicodinamica dello Sport; Psicologia sociale e di gruppo; Psicologia del marketing e della comunicazione.

Scienze Psicosomatiche Sportive : Psicologia clinica e Psicosomatica; Medicina Psicosomatica.

Strumenti e Tecniche di intervento M. Coach: Tecniche della persuasione e motivazionali; Tecniche psico-corporee; Tecniche della comunicazione, Tecniche della Prestazione.

Scienze gestionali Risorse Umane sportive: Management delle risorse umane; Management dei processi di marketing e comunicazione umana; Metodologia della progettazione.

Scienze Comunicazione Sportiva: Tecniche relazionali avanzate; Metodologia di analisi del linguaggio; Tecnologia e comunicazione.

Le lezioni avverranno ogni due week-end, per un totale di 100H

Ulteriori informazioni

DOCENTI DEL MASTER Il Master sarà tenuto dal Prof. Dott. Daniele Popolizio Psicologo Specialista Psicoterapeuta - Leone d'Oro di Venezia alla carriera di Mental Coach - Fondatore del Mental Coaching Europeo, più titolato in U.E e nel mondo: consulente del Circolo Canottieri Aniene di Roma e di diverse società professionistiche, oltre che di campioni italiani dello Sport (Federica Pellegrini, Carolina Kostner, Filippo Magnini solo per citarne alcuni). E’ Responsabile del Progetto Sport Europeo per l’UE dal 2004. Esercita dal 2002 attività di consulenza, formazione, pubblicazioni, interventi specialistici per radio, TV, riviste e quotidiani nazionali. E’ stato titolare della cattedra di Psicologia dello Sport “Università Europea di Roma“, prima ed unica in Italia presso una Facoltà di Psicologia. E’ docente Master Sole 24 Ore dal 2010. E’ Presidente CENPIS dal 2011. Il già Prof. Daniele Popolizio è il primo Mental Coach riconosciuto con merito per i Paesi dell’Unione Europea, specialista per i meccanismi di performance, le strategie mentali e le competenze relazionali. Per maggiori info potete consultare il sito del Professore www.danielepopolizio.it. Inoltre saranno presenti personalità di successo come grandi Professionisti, Manager e importanti testimonial sportivi di rilievo e dello spettacolo.



POSSIBILITÀ COLLABORAZIONE CON CENPIS AL TERMINE DEL MASTER Alla fine del Master ai Corsisti più meritevoli sarà proposta la possibilità di possibilità di associarsi al gruppo Cenpis con varie formule diversificate su tutto il territorio nazionale, essendo in programma le aperture di sede presso altre città come Napoli, Milano, Bari, Firenze, Bologna, Genova, Torino, Venezia, Palermo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Psicologia dello Sport e Mental Coaching

6.500 € +IVA