PSICOPEDAGOGIA PROGETTAZIONE DIDATTICO-EDUCATIVA E PROCESSI DI APPRENDIMENTO
Corso post-qualifica / post-diploma
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
l centro BFACTOR pubblica su emagister.it il corso post-diploma di PSICOPEDAGOGIA PROGETTAZIONE DIDATTICO-EDUCATIVA E PROCESSI DI APPRENDIMENTO.
Si tratta di un corso post-diploma rivolto a tutti coloro sono in possesso di un diploma di scuola superiore.
Il corso si svolgerà con metodologia on-line per un totale di 3000 ore di lezione. Il corso post-diploma è ufficialmente accreditato e rilascia ai partecipanti 120 CFU e da 1 a 6 punti per le graduatorie.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il presente Corso biennale di perfezionamento intende fornire una sintetica ma chiara descrizione dei fenomeni sottesi allo sviluppo psicologico del bambino fino all’età puberale per connetterli ai saperi della pedagogia ed alle prassi didattiche.
L’approccio modulare ha come finalità quella di costruire, segmento dopo segmento, una visione globale dell’alunno cercando di rispondere alle domande che ogni insegnante si pone quando si parla di apprendimento, motivazione, dinamiche di gruppo e relazionali, programmazione didattico-educativa, valutazione, comunicazione, efficacia dell’apprendimento nei contesti delle TIC.
Il Corso biennale di perfezionamento è destinato a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e
grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano
aggiornare il proprio profilo professionale.
Per l’iscrizione al Corso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:
• Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento);
• Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica/magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;
• Titolo equipollente conseguito presso università straniere.
Sono inoltre, ammessi coloro in possesso del diploma delle Accademie delle Belle Arti, dei Conservatori e
dell’ISEF.
Il Corso titolo valutabile secondo la normativa vigente della scuola italiana, sia per l’aggiornamento delle graduatorie di appartenenza dei docenti non ancora di ruolo, sia per la mobilità e la progressione di funzioni del personale docente con contratto a tempo indeterminato.
Una volta ricevuta la Sua richiesta provvederemo a contattarla tramite e-mail e telefonicamente in modo da poterLe fornire maggiori delucidazioni sul master e sulle modalità di iscrizione.
Opinioni
Materie
- Apprendimento
- Diploma
- Psicopedagogia
- Diploma di Laurea
- Legislazione scolastica
- Linguaggio e comunicazione
- Valutazione dell’apprendimento
- Didattica della LIM e del Tablet
- Condivisione degli apprendimenti con le TIC
Professori
professionista con pluriennale esperienza
scrittore del testo fornito come materiale didattico
Programma
- Legislazione scolastica e riforme di sistema
- Valutazione dell’apprendimento
- Lo sviluppo del bambino dall’infanzia allapreadolescenza
- L’adolescenza tra “crisi” e “trasformazione”
- Modelli dell’apprendimento: Comportamentismo e Cognitivismo
- Costruzione e condivisione degli apprendimenti con le TIC
- Didattica della LIM e del Tablet
- Modelli di progettazione e programmazione
- Metodi di valutazione degli apprendimenti
- La Relazione educativa nei contesti di apprendimento
- Linguaggio e comunicazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
PSICOPEDAGOGIA PROGETTAZIONE DIDATTICO-EDUCATIVA E PROCESSI DI APPRENDIMENTO