Public speaking e comunicazione efficace
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Ho trovato molto utile seguire il corso del Dott. Iacoviello.
Ho apprezzato molto il suo "approccio".
Hai modo di sperimentare e di imparare in ambiente "protetto", scevro da ogni forma di giudizio da parte di nessuno.
Vi è un forte "learning by doing", che trovo essenziale per fissare la parte teorica del corso.
Dopo i primi tentativi, mi era sempre più naturale parlare in pubblico.
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Ho trovato il loro corso molto stimolante, oltre che per gli argomenti trattati - classici nell'ambito delle tecniche di comunicazione e parlare in pubblico - soprattutto per i docenti. Entrambi preparati e complementari, sia come competenze che come metodo, hanno adottato un approccio formativo orientato a coinvolgere e stimolare i partecipanti attraverso un alternarsi equilibrato di teoria e pratica. Inoltre hanno dimostrato grande flessibilità, adattandosi alle esigenze dei corsisti pur all'interno di un programma ben preciso che ci era stato presentato chiaramente nella prima giornata di incontro.
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Ho fatto molti corsi di comunicazione, tutti utili e mirati su argomenti diversi. Questo però è l'unico che ha privilegiato la pratica. Ogni volta mi sono messa in gioco e ho scoperto le cose facendole, sconfiggendo una buona parte del mio timore del giudizio degli interlocutori. Ottimi gli spunti teorici.
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Corso
A Padova e Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impara a veicolare perfettamente il tuo messaggio
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
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Ore di lezione
14h
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Durata
6 Settimane
Emagister.it presenta il corso Public speaking e comunicazione efficace, offerto da Gip Comunicazione e rivolto a imprenditori, manager, liberi professionisti, commerciali e a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie abilità comunicative e diventare più sicuri di sé.
Il corso, della durata di 6 settimane da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le tecniche utili per migliorare la comunicazione, i rapporti interpersonali e veicolare in modo corretto il proprio messaggio.
Con il programma del corso gli allievi impareranno ad osservare ed ascoltare il pubblico con cui rapportarsi, gestendo le emozioni per migliorare la propria comunicazione e renderla il più efficace possibile. Spazio anche alla gestione dei conflitti e delle obiezioni per il miglioramento delle relazioni interpersonali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Migliorare la comunicazione, padroneggiare le situazioni emotigene, gestire un'aula e migliorarsi nei rapporti interpersonali.
Imprenditori, manager, liberi professionisti, commerciali. Utile per chi vuole migliorare le proprie abilità sociali e la gestione delle riunioni, per i venditori che vogliono "fare palestra", imparando a gestire la loro presentazione di vendita davanti a più persone e a gestire più obiezioni, e per chi vuole diventare più sicuro di sé.
La passione per l'argomento e la voglia di migliorarsi ed affinare le proprie abilità comunicative e di vendita
Nella pratica fin dalla prima ora dell'incontro formativo. Invece di farvi vedere delle slide come una tradizionale lezione, vi faremo parlare.
Nella psicologia applicata alla comunicazione, alle relazioni interpersonali, alle emozioni.
Opinioni
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Ho trovato molto utile seguire il corso del Dott. Iacoviello.
Ho apprezzato molto il suo "approccio".
Hai modo di sperimentare e di imparare in ambiente "protetto", scevro da ogni forma di giudizio da parte di nessuno.
Vi è un forte "learning by doing", che trovo essenziale per fissare la parte teorica del corso.
Dopo i primi tentativi, mi era sempre più naturale parlare in pubblico.
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Ho trovato il loro corso molto stimolante, oltre che per gli argomenti trattati - classici nell'ambito delle tecniche di comunicazione e parlare in pubblico - soprattutto per i docenti. Entrambi preparati e complementari, sia come competenze che come metodo, hanno adottato un approccio formativo orientato a coinvolgere e stimolare i partecipanti attraverso un alternarsi equilibrato di teoria e pratica. Inoltre hanno dimostrato grande flessibilità, adattandosi alle esigenze dei corsisti pur all'interno di un programma ben preciso che ci era stato presentato chiaramente nella prima giornata di incontro.
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Ho fatto molti corsi di comunicazione, tutti utili e mirati su argomenti diversi. Questo però è l'unico che ha privilegiato la pratica. Ogni volta mi sono messa in gioco e ho scoperto le cose facendole, sconfiggendo una buona parte del mio timore del giudizio degli interlocutori. Ottimi gli spunti teorici.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Massimo Mastrodonato
Davide Mazza
Anonimo
Anonimo
Anonimo
Materie
- Public speaking2
2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Gestione delle obiezioni
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione efficace
- Comunicazione persuasiva
- Ascolto attivo
- Tecniche di comunicazione
- Strategie di comunicazione
- Emotività
- Relazioni interpersonali
- Gestione dei conflitti
- Fiducia in sé stessi
- Parlare in pubblico
- Comunicazione verbale
Professori
Giovanni Iacoviello
Psicologo psicoterapeuta
Si occupa di formazione e comunicazione, emozioni, problem solving, gestione dei conflitti.
Giovanni Petrucci
Psicologo nell'ambito del lavoro e delle organizzazioni
Si occupa di formazione e comunicazione, selezione del personale, mobbing, informatica.
Programma
"Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta"
Henry Ford
Si andranno ad affrontare a livello soprattutto pratico diversi temi utili per migliorare la propria comunicazione quotidiana e sostenere discorsi in pubblico.Prima il bersaglio, poi la freccia. Conoscere l'uditorio.
Prima di iniziare a cimentarsi in un discorso è fondamentale avere un’idea del pubblico che ci troveremo di fronte. Tenere conto degli interessi e del livello degli astanti aumenta le probabilità di catturare l’attenzione del pubblico e soddisfare le sue esigenze. Allenarsi ad ascoltare ed osservare gli altri anche nelle nostre interazioni quotidiane ci aiuterà a porci in modo più costruttivo e a migliorare la qualità delle relazioni.
Fattori cognitivi e fisiologici: la gestione delle emozioni.
Sostenere un discorso in presenza di altre persone non è un’abilità comune e non si impara sui libri. Per battere la paura dell’uditorio, o anche semplicemente per sentirsi più sicuri a parlare in un gruppo, il metodo più efficace è quello di tentare e sperimentare più volte. Avere a disposizione per mettersi in gioco un contesto protetto e non giudicante è importante per sviluppare questa abilità utile sia nel mondo del lavoro che nella vita quotidiana, e fondamentale anche nella vendita.
Gestire le obiezioni. Ricalco, guida, strategie antiche e moderne.
Spesso e volentieri ci confrontiamo con obiezioni e critiche, e questo a volte ci fa perdere il gusto di esporci e impegnarci personalmente. E’ utile imparare a gestire i momenti di contrasto con gli interlocutori, in modo da migliorare la collaborazione, mediare tra differenti opinioni e ottenere l’appoggio anche da persone che non la pensano esattamente come noi.
Metodo
Affrontare tematiche come queste da un punto di vista solo teorico è riduttivo e potrebbe lasciare i partecipanti insoddisfatti. Il metodo che verrà utilizzato punta a mettere in pratica i concetti proposti sin da subito attraverso esercitazioni e riflessioni applicative calate nei contesti quotidiani dei partecipanti.
Ulteriori informazioni
Osservazioni: Il corso è organizzato col metodo del learning by doing (imparare facendo). Al di là degli spunti teorici, infatti, viene privilegiata l'esercitazione pratica ad ogni incontro.
Validazioni: Attestato di partecipazione
Orario: 9-13 e 14-18 per 2 giornate
Persona di contatto: Giovanni
Puoi organizzare il corso presso la tua azienda.
Possibilità di valutare finanziamenti nel Nord Italia con i bandi regionali e i vari fondi interprofessionali con le nostre aziende partner certificate.Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Public speaking e comunicazione efficace
800 € IVA inc. - Gestione delle obiezioni
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