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Receptionist

Officine Formazione
A Imola ()

389 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Ore di lezione 30h
Durata 4 Giorni
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • 30h
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Officine Formazione pubblica su emagister.it il corso di Receptionist, dedicato a tutte le persone intenzionate a intraprendere una carriera professionale nell’ambito dell’accoglienza dei clienti. Infatti, il corso è volto a fornire ai partecipanti le conoscenze che riguardano il mondo alberghiero e le competenze richieste dal ruolo nonché quelle necessarie per gestire al meglio il soggiorno dei clienti. Inoltre, gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con la realtà alberghiera attraverso l’apprendimento sul campo ovvero presso una struttura alberghiera di 4 stelle.

Il corso, dalla durata di 4 giorni, si svolge attraverso 30 ore di lezione tenute a Imola per due weekend. La formazione segue un approccio prevalentemente pratico composto di role play e di simulazioni. Inoltre, gli allievi riceveranno il libro “Professione Receptionist" scritto dal docente del corso, il quale vanta un’esperienza pluriennale nel settore. Al termine della formazione, Officine Formazione rilascerà l’attestato di frequenza.

Il programma, come riportato su emagister.it, approfondisce argomenti legati alla struttura alberghiera e al ruolo del receptionist, soffermandosi sulle tecniche di vendita delle stanze e sull’accoglienza del cliente. Gli allievi apprenderanno l’organizzazione del soggiorno e della partenza, l’interazione con i vari reparti e la gestione del back office.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l'obiettivo di qualificare professionalmente una figura fondamentale e necessaria all'interno delle realtà aziendali del settore turistico e ricettivo. Il corso intende pertanto conferire spessore e valore aggiunto al professionista che rappresenta l'azienda, ricoprendo un ruolo di estrema importanza, che lo porta a gestire la fonte primaria di guadagno della struttura più vasta. Obiettivo primario del corso è portare i partecipanti ad acquisire capacità operative necessarie per lavorare in alberghi fino a 4 stelle.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto sia a chi intende lavorare nel settore alberghiero, sia a chi, già operandovi, vuole acquisire una maggiore professionalità.nello svolgimento del proprio lavoro. E' preferibile che i partecipanti al corso siano in possesso di conoscenze-capacità pregresse, di norma attinenti l'area professionale.

· Requisiti

Per la partecipazione al corso, non è necessario il possesso di particolari prerequisiti e conoscenze pregresse.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il docente, il signor Roberto Vuilleumier è anche lo scrittore del libro che verrà fornito come materiale didattico all'inizio del corso. Il titolo del libro è "PROFESSIONE RECEPTIONIST il ricevimento alberghiero e la sua gestione".

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

L'utente interessato al corso riceverà una email informativa contenente tutti i dettagli riguardo al corso prescelto e allegato alla email potrà trovare anche il modulo di iscrizione a distanza. Per procedere all'iscrizione è necessario inviare via email o via fax il modulo di iscrizione correttamente compilato e la copia della carta di identità e il codice fiscale.

· Chi è il docente?

DOCENTE: Roberto Vuilleumier Socio dirigente di Villa Cimbrone srl, uno degli Hotel de Charme più prestigiosi di tutto il Mediterraneo. É autore del libro “PROFESSIONE RECEPTIONIST il ricevimento alberghiero e la sua gestione”, che viene fornito come materiale didattico all’inizio del corso. Dal 1985 si occupa anche di comunicazione pubblicitaria in qualità di proprietario e fondatore dell’agenzia Promovideo. Collabora con Officine Formazione dal 2010 dal come docente formatore del corso “Professione Receptionist”.

Opinioni

S
Silvia
12/02/2016
Il meglio Ho partecipato al corso di Officine Formazione per receptionist a settembre scorso e sono stata davvero molto soddisfatta. Il docente Sig. Vuilleumier, è molto professionale e la sua formazione mi è servita per questo mio nuovo lavoro. Infatti sono stata chiamata in hotel per 2 mesi di prova e nei primi giorni di pratica sono stata molto avantaggiata grazie ai suoi insegnamenti. Lo consiglio vivamente!

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Receptionist
Approccio con il cliente
Le tecniche di vendita delle stanze
La gestione delle partenze
La gestione del back office
Organizzare soggiorno
Software gestione prenotazioni hotel
Interazione reparti hotel
Struttura alberghiera
Lavorare settore alberghiero
Ruolo del receptionist
Gestire il soggiorno dei clienti
Gestione del back office
Attenzione ai bisogni del cliente
Reception
Hotel
Gestione alberghiera
Accoglienza alberghiera

Professori

docente con pluriennale esperienza
docente con pluriennale esperienza
nel settore

Programma

Il corso approfondisce in dettaglio i seguenti argomenti:

  • La struttura alberghiera
  • Il ruolo del receptionist all'interno dell'azienda
  • Le tecniche di vendita delle stanze
  • L'accoglienza del cliente
  • La gestione ed organizzazione del soggiorno
  • L'interazione con i reparti
  • La partenza
  • La gestione del back office

Successi del Centro

2017
2016

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: max 12
Frequenza: 4 giornate di full immersion in 2 week end consecutivi

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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