Receptionist Alberghiero Front Office Manager
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Corso veramente ben strutturato. Insegnanti super attenti e gentili e nonostante la difficoltà delle lezioni a distanza sempre disponibili. Pienamente consigliato
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Buono e sicuramente lo rifarei. Farei un corso successivo di pratica anche comunque online per mettere in pratica nel dettaglio quanto appreso e fissarlo dai seguito al corso con argomenti più mirati nel dettaglio
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Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un Receptionist Alberghiero di sucesso!
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
Emagister Italia presenta il corso Receptionist Alberghiero Front Office Manager, offerto dall’Università Popolare Magna Carta.
Se il tuo sogno è quello di lavorare nelle strutture alberghiere, questo è il corso che fa per te!
Il Receptionist Alberghiero Front Office Manager è una figura professionale sempre più ricercata. Il suo ruolo è quello di accogliere e assistere i clienti e fornire loro tutte le informazioni utili per il loro soggiorno, compiti che richiedono una certa capacità nel modo di porsi e di parlare. La figura professionale, infatti, deve possedere modi gentili, padronanza del linguaggio e disponibilità, qualità che influiscono notevolmente sull’indice di gradimento di cui gode un hotel.
Attraverso questo percorso, inoltre, imparerai ad acquisire anche tutte quelle competenze necessarie per una buona gestione e amministrazione della cassa, come: competenze contabili e amministrative e redazione dei conti.
Determinante, infine, è acquisire anche la capacità di interagire con tutte le altre figure professionali dell’albergo per garantire il perfetto coordinamento e funzionamento della struttura.
Per ricevere maggiori informazioni su questo percorso formativo, clicca su l’info box.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Per iscrizione e saldo entro il 30/06/23 sconto del 20%
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Accoglienza e gestione della clientela;
- tecniche di comunicazione verbale e non verbale;
- competenze ammnistrative e di contabilità;
- capacità di interazione.
A chiunque desideri diventare un Receptionist Alberghiero Front Office Manager.
Nessun requisito richiesto.
Attestato.
Corso di 25 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 15.
Verrai contattato e assistito in qualunque tua richiesta o dubbio.
Presso tutte quelle strutture ove vi sia una receptionist: hotel, alberghi, pensioni, agriturismi, villaggi turistici, campeggi, navi da crociera.
Sí, il corso è certificato MIUR.
Visita il sito Internet
Opinioni
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Corso veramente ben strutturato. Insegnanti super attenti e gentili e nonostante la difficoltà delle lezioni a distanza sempre disponibili. Pienamente consigliato
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Buono e sicuramente lo rifarei. Farei un corso successivo di pratica anche comunque online per mettere in pratica nel dettaglio quanto appreso e fissarlo dai seguito al corso con argomenti più mirati nel dettaglio
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Morena Bori
Chiara Breda
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- Strutture
- Hotel
- Office
- Gestione alberghiera
- Servizi
- Tecnico
- Receptionist
- Settore alberghiero
- Accoglienza
- SPA
Programma
Programma
- Accoglienza del cliente alla receptionist – Gestione delle prenotazioni e cancellazioni
- Attività professionale di addetto qualificato al front office- Informazioni sul servizio alberghiero (cassaforte, noleggi auto e moto, orari ristorante, SPA, mezzi di trasporto.
- Settore turistico ricettivo – guida ai luoghi turistici da vedere nei dintorni – Visite guidate ai musei – Guide gastronomiche
- Gestione degli arrivi e delle partenze Chek-in (registrazione arrivi, documenti e consegna chiavi) – chek-out (partenza, spese minibar etc.) –
- Risoluzione dei conflitti e reclami con diplomazie e determinazione – Richieste particolari dei clienti
- Elementi di contabilità e amministrazione alberghiera
- Elementi di gestione delle risorse umane e lavoro in team per lavorare bene in gruppo per coordinarsi al meglio con i vari reparti alberghieri
- Sicurezza sul luogo di lavoro e vigilanza della struttura ricettiva
- Valutazione della qualità dei servizi erogati
- Tecniche di comunicazione verbale e non verbale –
- Gestione del sito e dei social
- Inglese tecnico
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