REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO E GESTIONE DEI CONFLITTI DI INTERESSE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Inizio
Scegli data
IDD ha ridisegnato il processo di relazione con il Cliente, mettendolo al centro del rapporto con Compagnie e distributori. Il Regolamento IVASS n° 40/2018 disegna le nuove regole di comportamento e precisa il perimetro di azione che non viola il best interest del Cliente.
Questo corso approfondisce queste novità e fornisce gli indirizzi utili a tutti i soggetti che si rapportano con il Cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
FORMAZIONE IVASS
ATTESTAZIONE NORMATIVA IVASS
Opinioni
Materie
- E-learning
- Gestione dei conflitti
Programma
• Le regole di comportamento: una tutela dei clienti e del mercato
• La Direttiva IDD del 2016
• Le fonti primarie
• I Regolamenti
• La valenza normativa delle indicazioni delle imprese
MODULO 2 – Comportamenti e regole
• Lo script della telefonata
• Il target market
• POG – PRODUCT OVERSIGHT GOVERNANCE
• Learning Stop
• La proposta al cliente
• Learning Stop
• La consulenza personalizzata e la dichiarazione di adeguatezza
• Altri documenti da consegnare in fase precontrattuale
• Learning Stop
• Linguaggio e sezioni
• Rischi e tutela del consumatore
• DIP aggiuntivo
• Rischi e tutela del consumatore
• Learning Stop
MODULO 3 – Conflitti di interesse
• Conflitti di interesse: vecchio e nuovo CAP
• Un nuovo modo di fare assicurazione
• Learning Stop
• Il conflitto di interessi tra cliente e distributore
• Il conflitto di interessi tra impresa e cliente
• Il conflitto di interessi tra clienti
• Learning Stop
• Conclusioni
TEST FINALE
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO E GESTIONE DEI CONFLITTI DI INTERESSE