Reputation Management
Scuola di specializzazione
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Scuola di specializzazione
-
Luogo
Roma
-
Durata
5 Mesi
La capacità di veicolare i contenuti e promuovere le nostre idee attraverso i social media si rende indispensabile per entrare in contatto con potenziali clienti e con le aspettative e i pensieri di chi si interfaccia virtualmente comunicando professionalmente e efficacemente attraverso l’utilizzo di strumenti digitali.
Nella metodologia Flex l’esperienza formativa di eccellenza è allo stesso tempo flessibile e adattabile sia alle esigenze personali che agli impegni professionali, attraverso una modalità di erogazione digitale, che prevede il 90% delle lezioni in distance learning.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Flex Executive Programme in Reputation Management si pone l’obiettivo di armonizzare le pratiche di gestione legate ai social media al fine di proteggere e gestire la Web Reputation. Verranno forniti gli strumenti per affrontare la crisi attraverso strategie innovative ed efficaci che permetteranno di analizzare il ruolo degli stakeholder e degli influencer che ricoprono oggi giorno una funzione chiave nel cambiamento dell’opinione pubblica
Attraverso un approccio multidisciplinare il programma si propone di supportare i partecipanti nel:
Conoscere e definire i principali modelli, metodi e strumenti di gestione della Web Reputation in ambito lavorativo.
Rielaborare e ridefinire in chiave strategica, la promozione del brand, misurando l’efficacia delle proprie azioni sui social network.
Saper comprendere il mercato con un orientamento specifico alla gestione della reputazione utilizzando la web reputation come obiettivo primario della comunicazione digitale e dell’innovazione.
Saper sviluppare le capacità promozionali del brand personale, costruendo, difendendo e promuovendo la propria attività analizzando casi studio attraverso la creazione di un sistema reputazionale.
Ridisegnare il proprio brand sviluppando piani di miglioramento per porre in essere strategie di comunicazione digitale volte a migliorare la web reputation e la brand identity.
Rafforzare le competenze attraverso processi protocolli e modalità operative di gestione della brand reputation al fine di sfruttare in maniera efficace le tecnologie e le opportunità fornite dai social network.
Il programma si rivolge a Professionisti, Imprenditori e Manager che operano in ambito digitale, ovvero responsabili di qualsiasi funzione, che rivestono un ruolo fondamentale nella gestione o nella definizione dell’immagine aziendale.
In generale il programma è disegnato per tutti coloro che vogliono sviluppare le competenze necessarie a implementare in maniera efficace la web reputation aziendale:
Professionisti operanti nei settori della giurisprudenza, scienze politiche, materie scientifiche, affari internazionali, comunicazione e discipline di ambito economico e marketing;
Responsabili di processi o progetti aziendali in procinto di assumere una funziona di coordinamento o che vogliono indirizzare il loro percorso di carriera verso i temi della web reputation;
Imprenditori e loro diretti collaboratori, che vogliono gestire in maniera strategica e più strutturata la gestione del loro brand.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Analisi dei dati
- Personal Branding
- Social media communication
- Brand Strategy
- Gestione della crisi
- Fondamenti di analisi
- Fondamenti di Intelligence
- False informazioni
- Strumenti di ingegneria
Programma
Programma e Curriculum
Il Flex Executive Programme in Reputation Management si sviluppa in 7 moduli della durata di due settimane circa ciascuno.
Modulo 1 Fondamenti di Architetture Digitali, Social Media e Comunicazione Corporate
Modulo 2 Fondamenti di Intelligence e analisi dei dati
Modulo 3 Fondamenti di analisi
Modulo 4 Costruzione della web reputation e aspetti legali
Modulo 5 Social Media Communication e Brand Strategy
Modulo 6 Personal Branding. Strumenti di ingegneria Reputazionale
Modulo 7 False informazioni e gestione della crisi
Per i dettagli del programma, i contenuti dei signoli moduli moduli ed il calendario delle lezioni scarica la brochure
Ulteriori informazioni
I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso Luiss Business School e i laureati Luiss Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%
Imprese, Istituzioni, Enti o Amministrazioni Pubbliche che perfezioneranno iscrizioni multiple per lo stesso percorso formativo potranno usufruire di una riduzione della quota d’iscrizione pari al 10%
Early bird 30 giorni: Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 30 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%
Early bird 60 giorni. Per le richieste di iscrizione pervenute almeno 60 giorni prima della data di inizio del percorso formativo si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 10%
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Reputation Management