Responsabile Marketing E Vendite E.Business (online)

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    200h

fornire indicazioni e proposte per lo sviluppo dei prodotti e dei servizi in linea con la politica aziendale, sulla base di un'analisi delle caratteristiche e dei dati relativi al gradimento e alla resa del prodotto/servizio nel medio e nel lungo periodo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.

Dichiarazione degli apprendimenti

In questo contesto si prenderà in considerazione la valutazione e misurazione della qualità della formazione erogata secondo la percezione del cliente/utente e riguarderà:
- le aspettative e il gradimento rilevate durante e alla fine dell’intervento formativo
- i contenuti di apprendimento (conoscenze, capacità e atteggiamenti professionali) rilevati durante e alla fine dell’intervento formativo;
- i cambiamenti prodotti durante e alla fine dell'intervento.
Gli strumenti utilizzati saranno:
- schede riepilogativa dei risultati dei questionari di gradimento per la misurazione dello scostamento delle informazioni rilevate in momenti diversi (nella fase del monitoraggio);
- questionari di valutazione finale
- prove di accertamento delle competenze in itinere e alla fine dell’intervento formativo (da parte dei docenti);
- griglia per la valutazione delle prove;
- schede di sintesi dei risultati conseguiti dagli allievi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Servizi
  • Vendite
  • Email marketing
  • E-commerce
  • Web analytics
  • Web master
  • Google Analytics
  • Tipologie di consumatori
  • Google con AdWords

Programma

Modulo 1 – 70 ore
- cos’è l’ e-commerce. L’acquisto e la vendita di prodotti e servizi tramite internet;
- fatturati e trend dell'e-commerce in Italia e all'estero: quando i numeri contano;
- il futuro del commercio elettronico: come si comprerà online domani;
- tipologie di consumatori: i consumatori;
- la coda lunga: cos'è e quando applicarla in un sito di e-commerce.
- l’effetto So.Lo.Mo.: il Social Local Mobile come nuovo paradigma nello scenario del marketing e dell' e-commerce;
- multicanalità: esempi e applicazioni dell’integrazione tra offline e online; dati, statistiche e report;
- il drop shipping: cos'è e come funziona;
- i requisiti per vendere online e quanto costa fare web marketing;
- l’e-commerce (case study di applicazione al settore agroalimentare)
- l'hosting: come sceglierlo;
- la scheda prodotto;

Modulo 2 – 70 ore
- come scegliere la web agency: differenze, criticità, portfolio e contratti;
- come scegliere lo spedizioniere: il motore dell’e-commerce;
- come scegliere la piattaforma web migliore: dalle soluzioni proprietarie ai CMS, da Prestashop a Magento, da eBay a Subito.it;
- norme e leggi dell’e-commerce: dalla legge sulla privacy alle condizioni di vendita;
- diritto di recesso: cos’è e quando si applica;
- metodi di pagamento: PayPal, PostePay e BancaSella;
- il SEM: search engine Marketing;
- essere primi su Google con il SEO;
- essere primi su Google con AdWords

Modulo 3 – 60 ore
- newsletter: cosa sono e come inviarle;
- strumenti per l’email marketing;
- web analytics;
- Google Analytics: come installarlo;
- Strumenti per Webmaster: come installarli e come leggerli;
- customer service in un e-commerce;
- social e-commerce;
- fare e-commerce con Facebook;
- gestire una fan page con Facebook per vendere online;

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Responsabile Marketing E Vendite E.Business (online)

Gratis