Responsabile Marketing E Vendite E.Business (online)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
200h
fornire indicazioni e proposte per lo sviluppo dei prodotti e dei servizi in linea con la politica aziendale, sulla base di un'analisi delle caratteristiche e dei dati relativi al gradimento e alla resa del prodotto/servizio nel medio e nel lungo periodo
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati.
Dichiarazione degli apprendimenti
In questo contesto si prenderà in considerazione la valutazione e misurazione della qualità della formazione erogata secondo la percezione del cliente/utente e riguarderà:
- le aspettative e il gradimento rilevate durante e alla fine dell’intervento formativo
- i contenuti di apprendimento (conoscenze, capacità e atteggiamenti professionali) rilevati durante e alla fine dell’intervento formativo;
- i cambiamenti prodotti durante e alla fine dell'intervento.
Gli strumenti utilizzati saranno:
- schede riepilogativa dei risultati dei questionari di gradimento per la misurazione dello scostamento delle informazioni rilevate in momenti diversi (nella fase del monitoraggio);
- questionari di valutazione finale
- prove di accertamento delle competenze in itinere e alla fine dell’intervento formativo (da parte dei docenti);
- griglia per la valutazione delle prove;
- schede di sintesi dei risultati conseguiti dagli allievi.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Servizi
- Vendite
- Email marketing
- E-commerce
- Web analytics
- Web master
- Google Analytics
- Tipologie di consumatori
- Google con AdWords
Programma
- cos’è l’ e-commerce. L’acquisto e la vendita di prodotti e servizi tramite internet;
- fatturati e trend dell'e-commerce in Italia e all'estero: quando i numeri contano;
- il futuro del commercio elettronico: come si comprerà online domani;
- tipologie di consumatori: i consumatori;
- la coda lunga: cos'è e quando applicarla in un sito di e-commerce.
- l’effetto So.Lo.Mo.: il Social Local Mobile come nuovo paradigma nello scenario del marketing e dell' e-commerce;
- multicanalità: esempi e applicazioni dell’integrazione tra offline e online; dati, statistiche e report;
- il drop shipping: cos'è e come funziona;
- i requisiti per vendere online e quanto costa fare web marketing;
- l’e-commerce (case study di applicazione al settore agroalimentare)
- l'hosting: come sceglierlo;
- la scheda prodotto;
Modulo 2 – 70 ore
- come scegliere la web agency: differenze, criticità, portfolio e contratti;
- come scegliere lo spedizioniere: il motore dell’e-commerce;
- come scegliere la piattaforma web migliore: dalle soluzioni proprietarie ai CMS, da Prestashop a Magento, da eBay a Subito.it;
- norme e leggi dell’e-commerce: dalla legge sulla privacy alle condizioni di vendita;
- diritto di recesso: cos’è e quando si applica;
- metodi di pagamento: PayPal, PostePay e BancaSella;
- il SEM: search engine Marketing;
- essere primi su Google con il SEO;
- essere primi su Google con AdWords
Modulo 3 – 60 ore
- newsletter: cosa sono e come inviarle;
- strumenti per l’email marketing;
- web analytics;
- Google Analytics: come installarlo;
- Strumenti per Webmaster: come installarli e come leggerli;
- customer service in un e-commerce;
- social e-commerce;
- fare e-commerce con Facebook;
- gestire una fan page con Facebook per vendere online;
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