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Corso RETAIL MANAGEMENT E STRATEGIE OMNICHANNEL

5.0
1 opinione
  • questo corso per me ha ppresentato una svolta a livello professionale: ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Grazie ai corsi di Professional Datagest ci si può specializzare in diversi settori e ampliare così le proprie prospettive lavorative
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Corso post laurea

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Una formazione completa nel settore del Retail Management!

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    52h

  • Durata

    6 Giorni

RETAIL MANAGEMENT E STRATEGIE OMNICHANNEL

Il centro Professional Datagest completa il suo catalogo di formazione su Emagister.it con il corso di Specializzazione in Retail Management e Strategie Omnichannel.

Gestire una rete di distribuzione significa costruire esperienze d’acquisto sempre più personalizzate per tipologia di prodotto e di utente, e caratterizzate da un comune denominatore in grado di trasmettere la specificità di brand. Digital signage, vetrine intelligenti e interattive, totem e touch point stanno progressivamente rivoluzionando il modo di rapportarsi con i consumatori, mentre un approccio integrato e unitario ai canali di vendita è la via necessaria per garantire la competitività del business.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
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Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

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Profilo del corso

Corso Retail Management e Strategie Omnichannel fornisce nozioni e strumenti per progettare e mettere in atto strategie di distribuzione sostenibili ed efficienti, capaci di combinare strumenti on-line e off-line per costruire un ecosistema integrato di brand e retail experience.

Il Corso di Specializzazione in Retail Management e Strategie Omnichannel è un percorso formativo rivolto a:
• laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel
Fashion Management;
• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie
competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

Forte motivazione al percorso di studio e passione per il modo Fashion e Retail Management

Certificazione di Frequenza con firma dell'intero corpo docenti

Il Corso di Specializzazione, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history e testimonianze di autorevoli esperti di settore.

Riceverete una email con la brochure illustrativa

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5.0
  • questo corso per me ha ppresentato una svolta a livello professionale: ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Grazie ai corsi di Professional Datagest ci si può specializzare in diversi settori e ampliare così le proprie prospettive lavorative
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100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Chiara M.

5.0
16/05/2017
Sul corso: questo corso per me ha ppresentato una svolta a livello professionale: ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Grazie ai corsi di Professional Datagest ci si può specializzare in diversi settori e ampliare così le proprie prospettive lavorative
Il meglio: questo corso per me ha ppresentato una svolta a livello professionale: ho potuto confrontarmi con dei veri esperti del settore che hanno messo a disposizione le loro competenze e le loro esperienze. Grazie ai corsi di Professional Datagest ci si può specializzare in diversi settori e ampliare così le proprie prospettive lavorative
Da migliorare: niente
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Management
  • Brand
  • Fashion
  • Retail management
  • Strategie di comunicazione
  • Strategie Omnichannel
  • Trade marketing
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Comunicazione online
  • Digital retail
  • Digital PR
  • Budget
  • Business plan
  • Business administration
  • ROI
  • Amministrazione contabile

Professori

Gabriele Fernandez

Gabriele Fernandez

Senior Retail Manager Value Retail

Oltre 20 anni di esperienza in aziende Retail operanti nei settori della ristorazione, tecnologia e abbigliamento Lifestyle e comprovata esperienza nel campo della formazione e del coaching. Ha ricoperto progressivamente ruoli di management in area Retail, Operations, Franchising e Marketing, come Store Manager, Head of Trade Marketing e Retail Director. Aziende principali: McDonald's, H3G, Levi's, Adidas, Benetton, Jack & Jones, Pinko e Value Retail.

Programma

Il ruolo del retail manager

• Introduzione ai tre canali e loro caratteristiche• Il Retail Manager: job description e organizzazione delle aziende retail• Il conto economico del negozio e del network retail• La costruzione del budget annuale, mensile e settimanale• La gestione delle leve del fatturato• La gestione dei costi controllabili• Lo staff profile e il recruiting• Le nuove aperture• La sicurezza nel negozio• Il business model degli outlet• La store visit e la check list• Workshop: Effettuare una store visit


Il piano di trade marketing

• La piramide del retail marketing• Persone e servizio• Visibilità, vetrina e visual merchandising• Analisi della concorrenza e della trading area• Lavorare sui clienti esistenti: CRM e fidelity card• I rapporti con le comunità e le istituzioni locali• Traffic building actions• Il calcolo del ROI di retail marketing• Il piano di retail marketing• Workshop: elaborare un piano di retail marketingWholesale channel evolution• Il sell-in e la correlazione con il sell-out• Il ruolo degli agenti e l’evoluzione della show room• La segmentazione• Competitive success• Il ritorno sull’investimento: ROI• La costruzione della strategia di cliente• Analisi del sell-through• L’e-commerce e il negozio fisico• Lo store del futuro: sistemi multimediali a supporto del cliente


L’evoluzione del cliente retail e la gestione della diversità culturale• Diversity Culture• la macchina del tax free• Il fenomeno buyers• Le strategie di sviluppo delle aziende retail all’estero


Visual merchandising e store layout

• Il visual merchandising nel retail• La coerenza del visual merchandising rispetto alle campagne marketing• L’importanza del dettaglio e dell’allestimento di un mall o di un village• Il ruolo del visual: conoscere il mercato per valutarne le opportunità• Workshop: visual merchandising


La comunicazione a vetrina e tecniche di allestimento

• La vetrina come strumento di comunicazione• Come nasce un piano di rotazione vetrine in allineamento con il sales calendar• Criteri e regole espositive• Avanguardie multisensoriali nel retail moderno• Merch olfattivo: quale fragranza per quale brand• Ambientazione musicale: come si seleziona la play list adeguata al brand• Lighting design• Proximity marketing• La vetrina DIY (Do It Yourself)


La gestione di un negozio retail e il ruolo dello store manager

• Ruolo e competenze dello store manager• La gestione del conto economico• La gestione delle persone e lo staff plan• La gestione del prodotto• Il piano d’azione

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