Revenue Management: vendere le camere in un'ottica trasversale

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Inizio

    Scegli data

"Una delle cose più importanti per un albergatore è fissare un giusto prezzo per riuscire a vendere il proprio
servizio, in un contesto nel quale è necessario fare i conti con i costi e con la concorrenza. Spesso il per
cliente, in un’ottica di valutazione di qualità e di scelta del servizio, il prezzo risulta essere una componente
primaria e fondamentale.
Fissare il giusto prezzo, impostare un listino, utilizzare tecniche più avanzate per capire la redditività: tutto
ciò contribuisce alla realizzazione di tariffe flessibili in un contesto dove è fondamentale fare i conti con i
costi e la competitività della propria azienda rispetto alla concorrenza"

Sedi e date

Luogo

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Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


"Tutti coloro che nel proprio lavoro hanno a che fare con il settore alberghiero: albergatori, operatori turistici
"

"CPU Pentium II 400 MHz
Ram 32 Mbytes
Scheda video SVGA 800x600
Scheda audio 16 bit
Amplificazione audio
Web browser Internet Explorer 8.0 o Firefox 7.0 o superiori
Plug-in Shockwave Player, Flash Player, Java"

Non è prevista certificazione

"I VANTAGGI DELL’E-LEARNING
- Risparmio in termini di tempo e costi
- Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali, utilizzabile in modalità
strutturata o semi-strutturata
- Accessibilità ovunque e in ogni momento
- Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso"


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Opinioni

Materie

  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Segmentazione
  • Concorrenza
  • Turismo culturale
  • Management
  • Hotel management
  • Segmentazione del mercato
  • Mercato turistico
  • Revenue Management
  • Revenue

Programma

CONTENUTI  L'applicazione del Revenue Management in Hotel  Definizione ed evoluzione del Revenue Management  La segmentazione del mercato  La segmentazione delle fonti  La differenziazione del prodotto

Ulteriori informazioni

TEST INTERMEDI All'interno di ogni modulo vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento non vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati.

SUPERAMENTO
Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

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