RICERCA DI MERCATO: COME SI FA? ECCO COSA CERCANO I TUOI CLIENTI
Corso
Online
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
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Dove sono i tuoi clienti? Cosa vogliono? Cosa cercano? C'è un mercato per il tuo prodotto?
Conoscere una ricerca di mercato come si fa è fondamentale per rispondere bene a queste ed altre domande. È il miglior modo iniziale per sperare di raggiungere traguardi importanti e ottenere profitti considerevoli con una startup o un’attività già esistente.
Lo sviluppo di strategie di business di successo è spesso direttamente dipendente da una ricerca di mercato fatta bene. L'idea, anche se fortemente innovativa, da sola non basta: va analizzata a fondo la situazione del mercato e, per fortuna, i dati ci vengono in soccorso per darci una visione oggettiva delle condizioni.
Ma cos’è un’analisi di mercato? E come si fa?
L’analisi di mercato è una ricerca analitica specifica di cui si servono le aziende per studiare il contesto economico nel quale operano, il settore di riferimento dell’attività e il comportamento della propria target audience.
Se svolta in modo corretto permette alle realtà commerciali di prendere consapevolezza di opportunità di profitto e dei fattori di rischio di un determinato mercato. A seguito di una ricerca di mercato ben condotta, sarà più semplice sviluppare un business plan vincente e le strategie di marketing a supporto.
Una buona indagine di mercato vien fuori utilizzando i giusti strumenti statistici e analitici e una buona dose di intuito e "psicologia".
Quali sono alcuni strumenti che ci aiutano a fare una buona ricerca di mercato online?
Lo scopriamo attraverso una bella chiacchierata nella video pillola di oggi, in compagnia di un grande esperto dell'argomento.
Con Massimo Giacchino - Author @ Design Marketing
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Target
- Analisi di mercato
- Ricerche di mercato
- Cliente
- Strategie
- Tool
- Automazione
- Marketing
- Marketing digitale
- Aumento fatturato
Professori
Stefano De Carlo
Il Re dell'Automazione
Stefano De Carlo è il fondatore di AutomatiKing. Il suo motto è: Metti il Pilota Automatico al tuo Business. Ha un'esperienza di oltre 20 anni nel mondo delle automazioni, del marketing e delle vendite ed è pronto a condividere i suoi segreti con te!
Programma
Conoscere una ricerca di mercato come si fa è fondamentale per rispondere bene a queste ed altre domande. È il miglior modo iniziale per sperare di raggiungere traguardi importanti e ottenere profitti considerevoli con una startup o un’attività già esistente.
Lo sviluppo di strategie di business di successo è spesso direttamente dipendente da una ricerca di mercato fatta bene. L'idea, anche se fortemente innovativa, da sola non basta: va analizzata a fondo la situazione del mercato e, per fortuna, i dati ci vengono in soccorso per darci una visione oggettiva delle condizioni.
Ma cos’è un’analisi di mercato? E come si fa?
L’analisi di mercato è una ricerca analitica specifica di cui si servono le aziende per studiare il contesto economico nel quale operano, il settore di riferimento dell’attività e il comportamento della propria target audience.
Se svolta in modo corretto permette alle realtà commerciali di prendere consapevolezza di opportunità di profitto e dei fattori di rischio di un determinato mercato. A seguito di una ricerca di mercato ben condotta, sarà più semplice sviluppare un business plan vincente e le strategie di marketing a supporto.
Una buona indagine di mercato vien fuori utilizzando i giusti strumenti statistici e analitici e una buona dose di intuito e "psicologia".
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Con Massimo Giacchino - Author @ Design Marketing
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