RECONSULTING S.R.L.

CORSO SAB MILANO - Somministrazione alimenti e bevande (EX REC)

4.6 eccellente 21 opinioni
RECONSULTING S.R.L.
A Milano
  • RECONSULTING S.R.L.

500 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Milano
Ore di lezione 130h
Durata 30 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 130h
  • Durata:
    30 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso SAB Milano - Somministrazione alimenti e bevande (ex REC), offerto da Reconsulting e rivolto a coloro che desiderano ottenere l’Attestato rilasciato alla Regione Lombardia abilitante all'apertura di un'attività alimentare che abbia come oggetto la somministrazione e/o vendita di alimenti e bevande.

Il corso, della durata di 30 giorni per un totale di 130 ore di lezione da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di fornire le competenze per riconoscere le caratteristiche merceologiche ed organolettiche delle principali derrate alimentari, applicando le procedure di analisi dei rischi e di gestione del manuale HACCP. I partecipanti impareranno inoltre ad applicare tecniche di controllo delle condizioni igienico-sanitarie circa la manipolazione di alimenti e le tecniche di conservazione alimentare.

Il programma sarà completato dai moduli di merceologia, legislazione del lavoro, marketing e comunicazione del prodotto. Al termine del corso i partecipanti potranno avvalersi della consulenza di Reconsulting per tutte le questioni legate all'apertura della propria attività, nel rispetto delle normative vigenti in materia di pratiche scia, igiene alimentare (HACCP), sicurezza sui luoghi di lavoro e la relativa formazione antincendio (fornitura e manutenzione estintori).

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Milano
Visualizza mappa
Viale Papiniano 10, 20123

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Riconoscere le caratteristiche merceologiche ed organolettiche delle principali derrate alimentari; Applicare procedure di analisi dei rischi e di gestione del manuale HACCP; Riconoscere le alterazioni degli alimenti; Applicare le Procedure igieniche negli ambienti dove si manipolano alimenti e bevande; Applicare tecniche di controllo delle condizioni Igienico - sanitarie delle persone che manipolano alimenti; Applicare tecniche di gestione del magazzino; Applicare tecniche di conservazione alimentare. Applicare tecniche di analisi di andamento vendite; Applicare tecniche di definizione obbiettivi di vendita; Applicare tecniche di budgeting; Utilizzare strumenti operativi di controllo di gestione; Applicare tecniche di definizione prezzi; Applicare tecniche di pianificazione delle attività; Utilizzare il registro di cassa e applicare procedure apertura/chiusura cassa; Applicare modalità di compilazione della documentazione commerciale; Applicare i contratti di lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che intendano aprire un'attività che abbia come oggetto la somministrazione e/o vendita di alimenti e bevande.

· Requisiti

- Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso; - Essere in possesso, almeno, del Diploma di terza media.

· Titolo

CORSO SAB (EX REC)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1 - MASSIMA PREPARAZIONE PER IL SUPERAMENTO DELL'ESAME (AD OGGI PROMOSSI IL 97% DEI PARTECIPANTI) 2 - PROFESSIONALITA', COMPETENZA, DISPONIBILITA', SIMPATIA E PASSIONE DEI DOCENTI ESPERTI NELLE RELATIVE MATERIE 3 - MASSIMA ATTENZIONE ALLE ESIGENZE / RICHIESTE DI OGNI SINGOLO PARTECIPANTE 4 - DOPO IL CORSO SAREMO IN GRADO DI AIUTARTI NEGLI ASPETTI BUROCRATICI PER L'APERTURA DELLA TUA ATTIVITA' 5 - PREZZO COMPETITIVO 6 - ELEVATA QUALITA' DEL SERVIZIO

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per spiegazioni dettagliate e risposte ad eventuali dubbi e successivamente invieremo per mail la presentazione e la scheda di adesione del primo corso in partenza con tutte le info necessarie.

· Il corso è valido su tutto il territorio nazionale?

Sì, l'attestato con valore abilitante all’esercizio dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, RILASCIATO DA REGIONE LOMBARDIA E CAMERA DI COMMERCIO, E' VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

· Cosa prevede l'esame finale e dove si svolgerà?

L'esame prevede una prova scritta con 30 domande a risposta multipla e una prova orale. L'esame si effettuerà nella stessa aula dove si svolgerà il corso.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.5
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

R
ROBERTO N.
4.0 25/11/2017
Il meglio: l'affidabilità, disponibilità e preparazione dei docenti
Da migliorare: la consegna dei test intermedi
Consiglieresti questo corso?:
V
VINCENZO ANTELLI
5.0 01/05/2017
Il meglio: Attenti ad ogni minimo particolare, alle singole esigenze dei partecipanti, alla gran cura e pulizia dell'aula... riescono a farti sentire a casa! Mi hanno dato un' OTTIMA PREPARAZIONE per il superamento dell'esame (docenti bravissimi) ed è ottimo anche il fatto di poter avere anche il CORSO RIMBORSATO nel caso fossi disoccupato e dopo l'esame volessi aprire un'attività (come ho fatto io) e specialmente che ti possano aiutare nelle pratiche per l'avvio dell'attività. Ve lo consiglio vivamente !!
Da migliorare: Nulla da segnalare.. impeccabili !
Consiglieresti questo corso?:
C
CARLO P.
5.0 01/05/2017
Il meglio: Ho dovuto fare questo corso perché obbligato dai miei genitori, ma dopo pochi giorni, grazie soprattutto ai docenti, mi sono appassionato e ho concluso con successo l’esame!
Da migliorare: Per come sono io verso lo studio.. sarebbero state meglio delle ore in meno.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alessio M.
5.0 01/05/2017
Il meglio: Posso descrivere la mia esperienza in Reconsulting in poche parole…. Perfetta organizzazione del corso, sempre a disposizione di tutti i partecipanti e aula munita di tutti i confort!! Aria condizionata, wi-fi gratuito, macchinetta del caffè e soprattutto… ottima pulizia!!
Da migliorare: Nulla.. continuate cosi !!
Consiglieresti questo corso?:
D
DONATELLA T.
5.0 01/05/2017
Il meglio: Consiglio vivamente di scegliere questa scuola per svolgere il corso SAB perché molto professionale e allo stesso tempo anche divertente. Complimenti!!
Da migliorare: Niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Legislazione del lavoro
3
Haccp
5
Marketing e comunicazione
1
Merceologia
2
Contabilita'
2
Promozione vendite
Etichettatura prodotti
3
Igiene alimentare
Legislazione alimentare
Gestione della qualità alimentare
Microbiologia alimentare
Certificazione alimentare
Alimentazione
Somministrazione alimenti e bevande
Sicurezza alimentare
Microbiologia
Prevenzione igiene nei luoghi di lavoro
Sab
Distribuzione prodotti alimentari
Amministrazione aziendale settore alimentare

Professori

E . DONATI
E . DONATI
LAUREA IN QUALITA' E SICUREZZA DELL'ALIMENTAZIONE UMANA

F . BACCARI
F . BACCARI
LAUREA IN QUALITA' E SICUREZZA DELL'ALIMENTAZIONE UMANA

Programma

HACCP: piano di autocontrollo, buone pratiche di lavorazione, scelta e verifica dei fornitori, rintracciabilità dei prodotti, sanzioni, ricevimento e conservazione delle materie prime, obblighi del personale, verifica degli infestanti, pulizia e sanificazione, gli allergeni, non conformità, ecc.

MERCEOLOGIA: microrganismi, metodi di conservazione degli alimenti, normativa sull'etichettatura dei prodotti, confezioni ed imballaggi, classificazione degli alimenti, frodi alimentari e relative sanzioni

LEGISLAZIONE DEL LAVORO: le forme di impresa, i contratti, aspetti fiscali, fattura, ricevuta, scontrino, utilizzo del registratore di cassa, l’IVA, bilancio d’esercizio, dichiarazione dei redditi, tecniche di budgeting, pianificazione delle attività e controllo di gestione, CCNL, ecc.

MARKETING E COMUNICAZIONE: stesura business plan, il marketing mix (le 4 P), tipologie di comunicazione, il ciclo di vita del prodotto, piramide di Maslow, teoria di Herzberg e la teoria dell’iceberg, swot analysis.

Ulteriori informazioni

Aule climatizzate e con WI-FI GRATUITO.
DOPO IL CORSO SAREMO IN GRADO DI AIUTARTI NEGLI ASPETTI BUROCRATICI PER L'APERTURA DELLA TUA ATTIVITA' (SOPRALLUOGO PER IDONEITA' DEI LOCALI, SCIA NECESSARIA PER L'APERTURA, REDAZIONE MANUALE HACCP, e altri servizi indispensabili per essere a norma ed evitare sanzioni).