per liberi professionisti e piccoli imprenditori
Target Services Solutions srl

Self Marketing: Come promuoversi in modo vincente

Target Services Solutions srl
A Varese, Bergamo, Brescia e 1 altra sede.

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo In 4 sedi
Ore di lezione 60h
Durata 10 Giorni
Inizio 27/03/2019
altre date
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • In 4 sedi
  • 60h
  • Durata:
    10 Giorni
  • Inizio:
    27/03/2019
    altre date
Descrizione

Target Services Solutions ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi alla formazione e al lavoro organizza il
Corso Self marketing per liberi professionisti
Una delle esigenze più sentite oggi tra tutte le categorie di liberi professionisti è quella di promuoversi e attrarre clienti in un mercato dove la concorrenza è sempre più forte.

Iscriviti al corso in Self Marketing rivolto a liberi professionisti di TSS. Non sarà solo un corso di formazione, ma un percorso completo di supporto all’avvio della tua attivita'!

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Strutture (4)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Brescia
Via Creta, 56, 25124, Brescia, Italia
Visualizza mappa
27 mar 2019
Milano
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 18.00
Scegli data
Varese
Via Monte Golico 6, 21100, Varese, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bergamo
Via Casalino, 24122, Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Orario
Inizio Scegli data
Luogo
Brescia
Via Creta, 56, 25124, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Orario
Inizio 27 mar 2019
Luogo
Milano
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario dal lunedi al venerdi dalle 09.00 alle 18.00
Inizio Scegli data
Luogo
Varese
Via Monte Golico 6, 21100, Varese, Italia
Visualizza mappa
Orario

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso avrà un’impostazione pratica e consentirà l’acquisizione di conoscenze e strumenti operativi grazie ai quali imparare a muoversi agilmente e strategicamente sul mercato.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti i professionisti che necessitano o desiderano mettersi in proprio (es. consulenti, professionisti iscritti ad un albo professionale

· Requisiti

La partecipazione al corso gratuitamente è previa selezione: sarà necessario inviare il proprio Curriculum Vitae in formato europeo

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Oltre al corso di formazione avrai la possibilità di usufruire di: - Incontri individuali e di gruppo per delineare la coerenza del tuo progetto imprenditoriale - Supporto nella redazione del Business Plan - Supporto nell’apertura della partita Iva e agevolazioni per la gestione degli adempimenti contabili e fiscali. - Confronto con altri professionisti

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

inviare il cv a: - info.varese@targetsolution.it - info.bergamo@targetsolution.it

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Virginia De giuseppe
5.0 01/05/2018
Il meglio: Un corso eccellente per chi decide di puntare su se stesso. Il tipo di temi trattati, dai social network, al marketing, la comunicazione, veicolati da docenti preparati e disponibili, possono contribuire in maniera abbastanza significativa nel cambiare le proprie prospettive lavorative, guadagnando in autostima, in autonomia mentale e divenendo in grado di creare una strategia d'azione nel mercato attuale.
Da migliorare: Ho davvero difficoltà a trovare una nota negativa. È stato tutto davvero molto utile e gestito in maniera corretta.
Consiglieresti questo corso?:
G
giovanni Ghiggi Perone
5.0 04/11/2017
Il meglio: Cenni e metodi per il self marketing, dal logo ai social, dalla definizione di business al business plan. Ottimo il rapporto con i docenti, professionali e disponibili
Da migliorare: la durata
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Email
Servizi
Liberi professionisti
Marca
Web master
Pubblicità
Partita iva
Imprenditori
Imprenditoria
Comunicazione
Comunicazione pubblicitaria
Vendita

Professori

Raffaele Bocchetti
Raffaele Bocchetti
Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

PROGRAMMA CORSO SELF MARKETING PER LIBERI PROFESSIONISTIModulo 1. Risorse personali, creatività e sviluppo di progetti (8 ore)Mi racconto: interessi, attitudini e risorse personali Tecniche di creatività legate allo sviluppo dell’idea imprenditorialeModulo 2. Marketing strategico (8 ore)La nicchia: strumenti teorici e pratici per individuarlaInterviste e questionariLa Ricerca di mercatoI Prodotti/servizi WOWL'ABC del valorePromotion mixModulo 3. Creazione di Marca e sviluppo coordinato (8 ore)Elementi dell’architettura di una marca (nome, logo, payoff)Brand identity e sviluppo coordinato di marca (business card, carta intestata)Brochure Modulo 4. Il potere dei social network (12 ore)Linkedin, Facebook, Instagram Video e blog come social per fare marketing Il Piano Editoriale: Organizzare una strategia sui social ed un calendario editoriale di postUtilizzare campagne sui social per farsi conoscere sul mercato e trovare contatti e clientiModulo 5. Web Marketing e strategie di promozione (8 ore)Presenza online: come progettare un sito web, usabilità, User Experience, accessibilità, aggiornare il proprio sito in autonomia tramite sistemi di gestione del contenuto (CMS)Principi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Principi di Web AnalyticsPrincipi di Email Marketing: Direct Email Marketing; Privacy policy e liste di indirizzi email; realizzazione campagnaUtilizzo pratico del CMS WordPressModulo 6. Copywriting e scrittura creativa (8 ore)Allenamento e allineamento pensiero laterale. - Brainstorming e sviluppo capacità di sintesi. - Branding, naming, payoff, headline, subheadline, bodycopy e call to action. - Integrazione con visual, grafica e art direction. - Dal brand al concept. - Il brief e la sua struttura. - Nuovi vocabolari.WEBCOPYWRITING & SCRITTURA CREATIVAModulo 7. Comunicazione e tecniche di vendita (8 ore)Comunicazione efficace: strategie e strumentiCreare fiducia ed empatia: gli stili comunicativiEntrare nel mondo del cliente: ascolto attivo, analisi dei bisogni, prevenire e gestire le obiezioniSemantica della vendita: le parole per vendere

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto