RISPARMIA 13%
RISPARMIA 13%
RIEDUCA - Postura e Movimento

Seminario pratico on line POSTUROLOGIA E RADIOLOGIA CLINICA

RIEDUCA - Postura e Movimento
Online
  • RIEDUCA - Postura e Movimento
Prezzo Emagister

150 € 130 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Metodologia Online
Ore di lezione 12h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Master
  • Online
  • 12h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Seminario pratico  da seguire comodamente a casa per imparare a valutare meglio la Persona tenendo conto della Diagnostica per immagini, in modo da utilizzare tecniche preventive e rieducative di movimento o di terapia manuale che siano adatte e non controindicate per il quadro clinico.

Durante il Seminario di Posturologia e Radiologia  si vedrà in pratica le principali tecniche utilizzate nella diagnostica per immagini (Radiologia tradizionale, TC, RM, MOC ed Ecografia) e si capiranno le motivazioni per cui in determinate situazioni è più opportuno l’utilizzo di certe tecniche rispetto ad altre.
Si confronterà poi la diagnostica per immagini con la clinica delle principali patologie dell’apparato locomotore che possono ottenere benefici dal movimento e dalla rieducazione: artrosi, discopatie, osteoporosi, patologie infiammatorie croniche etc. Si analizzeranno in particolare i distretti più colpiti da tali patologie come colonna, spalla, bacino e arti inferiori.

Si vedranno, attraverso esercizi terapeutici, le linee guida per adottare tecniche di movimento preventivo, adattato e di fisioterapia idonee per le patologie esaminate, sulla base delle informazioni acquisite.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

Il Seminario è diretto a tutti coloro che lavorano nel campo del Movimento, della Salute e del benessere. E' particolarmente utile ai Laureati in Fisioterapia e in Scienze motorie che desiderano acquisire una specializzazione nella Posturologia clinica con un approccio motorio.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Seminario ha carattere totalmente pratico e fornisce capacità operative immediatamente applicabili in ambito personale professionale. I Docenti sono tutti specialisti con un'ampia competenza scientifica e una vasta esperienza clinica.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ricevuta la richiesta sarai contatto dalla Segreteria del Master che Ti darà tutte le informazioni sui contenuti, sulla modalità di svolgimento e di iscrizione al Corso.

·  Il corso è totalmente pratico?

Sì, anche le lezioni cliniche sono operative e funzionali al programma pratico

· Per quanto tempo sarà possibile visualizzare i video del Seminario?

Dopo il pagamento riceverai un link che ti permetterà di accedere al Seminario on line e di poterlo visualizzare per i 90 giorni successivi.

· Viene fornito del materiale didattico?

Gli iscritti al Seminario riceveranno le slide di tutte le relazioni cliniche.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Fisioterapia
Radiologia
Scienze motorie
Cura e prevenzione mal di schiena
Rieducazione motoria
Posturologia
Cura cervicale
Gestione scoliosi
Salute
Benessere

Professori

A - Maurizio Cancedda
A - Maurizio Cancedda
Laureato in Fisioterapia. Scienze Motorie e Scienza della Formazione

Laureato in Fisioterapia, in Scienze Motorie Rieducative alla Facoltà di Medicina di Genova e in Scienze della formazione. Si è specializzato nella prevenzione e nella cura delle alterazioni posturali, delle patologie muscolo-scheletriche e vertebrali. E’ insegnante del Metodo Feldenkrais® e ideatore del Metodo Rieduca®. Relatore in seminari, corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti e terapisti, è autore di autore di libri e programmi audio video

B - Gianni Zandonini
B - Gianni Zandonini
Medico Specialista in Fisiatria e Ortopedia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione e in Ortopedia e Traumatologia. Già primario presso il Reparto di Rieducazione Funzionale dell’Ospedale Galliera di Genova, è stato Docente di Chinesiologia.

C - Mattia Bruzzo
C - Mattia Bruzzo
Medico Specialista in Neurochirurgia e Neurotraumatologia

Medico Specialista in Neurochirurgia e Neurotraumatologia, è attualmente Dirigente Medico Neurochirurgo presso l’Ospedale Galliera di Genova, con all’attivo più di 2000 interventi chirurgici. Laurea in Medicina e Chirurgia nel Luglio 2005 presso l’Università degli Studi di Genova.

H - Davide Orlandi
H - Davide Orlandi
Medico Specialista in Radiodiagnostica

Il Dott. Davide Orlandi è Medico Specialista in Radiodiagnostica, Consigliere Sezione Radiologia Muscoloscheletrica SIRM, Dirigente Medico presso il Dipartimento di Radiologia all'Ospedale Evangelico Internazionale di Genova.

L - Marco Scocchi
L - Marco Scocchi
Medico Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione. Direttore tecnico e consulente di vari Istituti fisioterapici e scientifici. Medico sociale della Federazione di Atletica leggera E’ stato relatore in numerosi congressi ed è autore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche, nazionali ed internazionali, in campo medico-riabilitativo . Docente Scuola di Specializzazione in Reumatologia dell’Università degli Studi di Genova , 2001 – 2003 .

Programma

PROGRAMMA
Le tecniche di diagnostica per immagini: quando usare cosa – Indicazioni della radiologia tradizionale rx – Indicazioni della TAC – Indicazioni della RMN – Indicazioni dell’Ecografia – Confronto tra Clinica e Diagnostica per immagini nelle principali patologie di interesse rieducativo con particolare riferimento a colonna vertebrale, anca e ginocchio, spalla – Linee guida sul movimento e sulla fisioterapia tenendo conto delle informazioni acquisite. Esempi di esercizi di movimento e di protocolli fisioterapici.