Corso SEO Base

4.0
1 opinione
  • Il metodo didattico è molto efficace e va dritto al punto. Mi è piaciuta l'estrema praticità delle lezioni.
    |

Online

449 € IVA Esente
  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    4 Settimane

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Obiettivo del corso: Ad ottimizzare i siti web per renderli amichevoli ai motori di ricerca, attraverso tecniche di ottimizzazione on-page e off page.

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Rivolto a tutti coloro che operano nel settore web o che studiano comunicazione e new media e a chiunque sia appassionato all'argomento e voglia acquisire basi solide per intraprendere la professione di SEO Specialist.

La conoscenza, anche base, del linguaggio HTML è preferibile. Altri requisiti non sono richiesti per poter segiure il corso

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il metodo didattico è molto efficace e va dritto al punto. Mi è piaciuta l'estrema praticità delle lezioni.
    |
100%
4.0
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Achille Farina

4.0
01/08/2012
Il meglio: Il metodo didattico è molto efficace e va dritto al punto. Mi è piaciuta l'estrema praticità delle lezioni.
Da migliorare: Avrei preferito qualche altra ora di lezione
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

  • SEO
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Posizionamento nei motori di ricerca

Professori

Valentino Mea

Valentino Mea

Dott.

Programma

  • Cos'è il SEO Ottimizzazione On page e Off page
  • Strumenti SEO
  • Come ricercare le parole chiave e Intento commerciale
  • Studio della concorrenza
  • Meta Tags fondamentali
  • H1 H2 H3
  • Tag Alt
  • Link e tag title
  • Scrivere contenuti ricchi di parole chiave
  • Sitemaps HTML e XML
  • Configurare in modo ottimale il file Robots.txt
  • Velocità di caricamento di un sito
  • Come indicizzare un sito
  • Google WebMaster Tool
  • Google Analytics
  • Introduzione al PageRank e al Link Building
  • Fattori che determinano il posizionamento organico di una pagina su Google
  • Struttura del sito e tassonomia: organizzare i contenuti per far si che si interconnettano in modo ottimale e definire i temi chiave del sito
  • Ottenere Backlink: comprendere la diversità fra i diversi tipi di link e come organizzare una campagna di Link Building
  • Tipi di Link: attributo follow, univoco, reciproco, link wheel
  • Gestione errori 404
  • Penalizzazioni
  • Case History

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Bonifico o Paypal
449 € IVA Esente

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso