Corso SEO Base
-
Il metodo didattico è molto efficace e va dritto al punto. Mi è piaciuta l'estrema praticità delle lezioni.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
4 Settimane
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Ad ottimizzare i siti web per renderli amichevoli ai motori di ricerca, attraverso tecniche di ottimizzazione on-page e off page.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Rivolto a tutti coloro che operano nel settore web o che studiano comunicazione e new media e a chiunque sia appassionato all'argomento e voglia acquisire basi solide per intraprendere la professione di SEO Specialist.
La conoscenza, anche base, del linguaggio HTML è preferibile. Altri requisiti non sono richiesti per poter segiure il corso
Opinioni
-
Il metodo didattico è molto efficace e va dritto al punto. Mi è piaciuta l'estrema praticità delle lezioni.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Achille Farina
Materie
- SEO
- Posizionamento sui motori di ricerca
- Posizionamento nei motori di ricerca
Professori
Valentino Mea
Dott.
Programma
- Cos'è il SEO Ottimizzazione On page e Off page
- Strumenti SEO
- Come ricercare le parole chiave e Intento commerciale
- Studio della concorrenza
- Meta Tags fondamentali
- H1 H2 H3
- Tag Alt
- Link e tag title
- Scrivere contenuti ricchi di parole chiave
- Sitemaps HTML e XML
- Configurare in modo ottimale il file Robots.txt
- Velocità di caricamento di un sito
- Come indicizzare un sito
- Google WebMaster Tool
- Google Analytics
- Introduzione al PageRank e al Link Building
- Fattori che determinano il posizionamento organico di una pagina su Google
- Struttura del sito e tassonomia: organizzare i contenuti per far si che si interconnettano in modo ottimale e definire i temi chiave del sito
- Ottenere Backlink: comprendere la diversità fra i diversi tipi di link e come organizzare una campagna di Link Building
- Tipi di Link: attributo follow, univoco, reciproco, link wheel
- Gestione errori 404
- Penalizzazioni
- Case History
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso SEO Base