Sfide e responsabilità del middle management

Master

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    64h

  • Durata

    8 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Mini-master di qualificazione al Ruolo

Questo corso è stato studiato per rinforzare il vostro ruolo manageriale e per favorire lo sviluppo della vostra carriera, partendo dalla vostra situazione attuale

gestire con dinamicità i propri collaboratori;
saper guidare le azioni dell’intero team
comunicare in modo efficace e influenzante
adottare la postura e gli strumenti di un manager sicuro e apprezzato

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Scegli dataIscrizioni aperte
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Profilo del corso

acquisire le tecniche di gestione dei singoli collaboratori e
dell’intero team
risolvere i problemi
sviluppare le sue capacità relazionali
creare una dinamica squadra
adottare lo stile e le capacità di un Manager solido

Manager con alcuni anni di esperienza che desiderano professionalizzare le proprie pratiche gestionali

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Opinioni

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Management
  • Leader
  • Leadership management
  • Leadership
  • Leadership di progetti
  • Team management
  • Teambuilding
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione aziendale

Professori

Trainers certificati

Trainers certificati

Cegos

Programma

RINFORZARE LA PROPRIA POSIZIONE PER GUIDARE LA SQUADRA

Completare gli aspetti organizzativi del proprio ruolo di Middle Manager
  • Le responsabilità di un Manager dei nostri tempi tra cambiamenti continui e complessità quotidiana
  • Andare oltre la valenza organizzativa: il Management della Prossimità
  • La gestione dei collaboratori oggi: persona, prestazione, progresso, potenziamento
Adeguare i comportamenti di gestione ad ogni situazione
  • Identificare i propri stili di gestione adeguati e trovare aree di miglioramento
  • Adattare il proprio stile al contesto e alle situazioni
  • Sviluppare l'autonomia dei propri collaboratori
Dirigere il lavoro del team verso il raggiungimento dei risultati attesi
  • Sviluppare criteri di riferimento comuni nella definizione di regole
  • Fissare obiettivi e monitorarli
  • Valutazione delle prestazioni e piani di avanzamento

Attività a distanza

  • Per implementare le migliori pratiche e le realizzazioni di formazione: modulo di e-learning "Gli stili di gestione”

ANIMARE E RESPONSABILIZZARE IL TEAM

Mobilitare le energie individuali
  • Individuare i talenti dei propri dipendenti per renderli più efficaci
  • Promuovere l'indipendenza e l'iniziativa
  • Agire sulle leve di motivazione pertinenti
Responsabilizzare i membri del team
  • Utilizzare lo strumento della “delega potente”
  • Sostenere e formare i propri dipendenti
Sviluppare la coesione del proprio team
  • Comprendere il funzionamento del proprio team
  • Far passare i propri dipendenti da un approccio individuale ad una logica di ‘intelligenza collettiva’
Attività a distanza
  • Per implementare le migliori pratiche e le realizzazioni di formazione: modulo e-learning “Promuovere e mantenere la motivazione”

SVILUPPARE LA CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE

Sviluppare la flessibilità nelle proprie modalità di comunicazione
  • Saper comprendere le caratteristiche essenziali della propria comunicazione
  • Il triangolo comunicativo
  • Modelli comunicativi adatti a situazioni mutevoli
Stabilire un rapporto efficace con i propri capi
  • Saper negoziare gli obiettivi e le risorse necessarie
  • Diventare una forza propositiva per il proprio team
Trasformare le comunicazioni quotidiane in leve di coinvolgimento
  • Saper dare un consiglio, fare una domanda, trattare un errore
  • Riprendere un collaboratore senza demotivarlo
Incrementare la comunicazione di gruppo
  • Scegliere il canale più adatto per comunicare
  • Preparare e condurre riunioni del team
Attività a distanza
  • Per implementare le migliori pratiche e le realizzazioni di formazione: modulo di e-learning “Capacità relazionali del manager”

DIVENTARE UN LEADER

Evolvere nel proprio ruolo di Manager: da Middle Manager a Leader
  • Le specificità del ruolo di leader
  • Come migliorare la propria influenza sui propri collaboratori
  • Identificare le proprie risorse e i freni personali ad assumere il ruolo di leader
Adottare le migliori tecniche di un leader
  • Consolidare la propria tecnica delle domande e la propria capacità di dare e ricevere feedback
  • Armonizzare e perfezionare il rapporto con il proprio team
  • Organizzare processi di adattamento continuo all’evoluzione del business
Utilizzare gli strumenti del leader
  • Identificare le tecniche di coaching per far evolvere i propri collaboratori
  • Sviluppare la maturità “3D” tra i propri dipendenti
  • L'arte di mettersi in discussione e di ascoltare

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