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Il corso in Smart Manager che fa per te!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    20h

  • Durata

    2 Mesi

Il centro SCOA - The School of Coaching pubblica sulla piattaforma Emagister.it il corso in Smart Manager.

Grazie a questo percorso di studi l’alunno riuscirà a sviluppare le capacità necessarie per instaurare un dialogo orientato a sostenere lo sviluppo delle persone, ottimizzando le risorse e potenziando le performance, con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di business.

Quindi, alla fine del corso, lo studente sarà più competitivo nella sua realtà professionale, sarà più efficace nelle relazioni lavorative ed avrà un forte orientamento al risultato.

Profilo del corso

Iscrivendoti allo Smart Manager, imparerai a: Potenziare le tue performance lavorative, ottimizzando tempo ed energie Sviluppare ed esprimere a pieno il tuo potenziale Attuare comportamenti più adeguati al contesto e al raggiungimento dei tuoi obiettivi Identificare e valorizzare le risorse all’interno del tuo team Mettere in campo competenze nuove, utili per elaborare strategie più brillanti Migliorare le relazioni con colleghi, collaboratori e superiori, trasformandole in fonte di valore per il team e per l'organizzazione.

Manager, Imprenditori e Professionisti

Al termine del percorso sarà rilasciato l'attestato di partecipazione, sarà anche possibile accedere all'assessment per il riconoscimento della Qualificazione EMCC EQA Foundation Level.

Approccio esperienziale, Live Workshop con i docenti

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Opinioni

Materie

  • Coaching
  • Conversazione
  • Gestione di sé
  • Comunicazione
  • Comunicazione interpersonale
  • Sostegno al cambiamento
  • Ascolto
  • Creatività
  • Business coaching
  • Business managment
  • Amministrazione
  • Smart management

Professori

Rosy Bonfiglio

Rosy Bonfiglio

Docente

Programma

I contenuti del corso:
Competenze e pratiche:- Come il Coach promuove il supporto allo sviluppo- Autovalutazione rispetto alle competenze chiave: Gestione di sé, Comunicazione interpersonale, Sostegno al cambiamento- Bisogno, soddisfazione e motivazione (Maslow, Herzberg, McClelland)- Intelligenza Emotiva
Tecniche e strumenti:- Come definire il campo d’azione: interrelazione tra sfera organizzativa di ruolo e della persona- Come identificare le competenze da sviluppare- Lista di 50 competenze manageriali (Trevor Boutall)L’arte della conversazione: ascolto e feedforwarding- I filtri della comunicazione: come riconoscerli
Teorie e modelli:- Avvio: definire l’obiettivo con la committenza- Analisi costi e benefici: far emergere elementi funzionali e disfunzionali delle strategie comportamentali attuali e future- Pensiero creativo: il potere dell’immaginazione, il brainstorming, il visioning
Esperienze e apprendimenti:- Dimostrazione pratica di come si possono svolgere:- Behavioural Event Inte- Behavioural Event Interview (B.E.I.)- Role Play- Esempi di sessioni di Coaching



















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