CORSO SOCIAL MEDIA MANAGEMENT & COPYWRITING PER AZIENDE

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Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    18 Giorni

CORSO FINANZIATO FORMA.TEMP E PROMOSSO DA AGENZIE PER IL LAVORO

Durante questo corso impari a conoscere i social media e come questi strumenti possono diventare reali risorse di business e marketing per le aziende. Un percorso teorico, ma soprattutto pratico per avvicinarsi alle nuove professionali digitali. Grazie a questo corso potrai acquisire competenze per gestire correttamente i social media aziendali sia per quanto riguarda la pianificazione sia per la creazione dei contenuti. Inoltre imparerai a stilare una efficace strategia di comunicazione per raggiungere il target di riferimento con gli strumenti corretti e un messaggio coinvolgente. La figura professionale che si formerà è un Social Media Manager con competenze trasversali. Oltre a pianficare i contenuti sui principali social media è anche in grado di realizzare un contenuto, come un vero e proprio Copywriter, e prevedere una strategia di promozione online, avendo acquisito conoscenze da Digital Marketer. Parte integrante del percorso formativo e di obbligatoria frequenza da parte dell’allievo sarà la trasmissione di nozioni/informazioni sulla Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e sui Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)

Profilo del corso

Candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati) e a lavoratori attivi con contratto in somministrazione a tempo determinato previa iscrizione all’Agenzia per il Lavoro

GRATUITA' DELLA FORMAZIONE COMPRESO IL RILASCIO DELL' ATTESTATO DELLA SICUREZZA BASE A NORMA DI LEGGE ( d.lgs81/08)

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Media management
  • Management
  • Brand
  • Facebook
  • Social Media Management
  • Copywriter
  • Digital Marketer

Professori

Docente Qualificato

Docente Qualificato

Dott.

Programma

Corso Social Media Management & Copywriting per aziende - Mod.1: Comunicare nel mondo digitale
  • Saper gestire la comunicazione digitale di un brand: dalle piccole alle grandi marche, le best practice da seguire e quali strumenti utilizzare
  • Instant Marketing, Content Marketing, Influencer Marketing: differenze pratiche per capire cosa è più utile per far crescere il proprio brand
  • Lavorare sulla propria brand awarness e il rapporto con in competitor
Corso Social Media Management & Copywriting per aziende - Mod.2: Introduzione al Social Media Marketing
  • Differenza tra Social Media e Social Network
  • Numeri e statistiche per inquadrare meglio il “fenomeno” social media
  • Perché le aziende non possono fare a meno di comunicare il proprio brand attraverso i social network
  • Definire strategie e obiettivi
  • Come utilizzare le piattaforme social in modo strategico
  • Introduzione al Metaverso
Corso Social Media Management & Copywriting per aziende - Mod.3: Come funzionano e come sfruttare al meglio i social media

FACEBOOK

  • Facebook, il gigante dei Social: profili personali, pagine aziendali e gruppi
  • Come funziona il grafo sociale di Facebook
  • I fattori di posizionamento e l’engagement rate
  • Come costruire un buon piano editorial digitale (PED)
  • Studio di Case histories di successo
  • Meta Business Suite
  • Programmi di editing immagini/video per i post: Canva e Vista Create

INSTAGRAM

  • La forza delle immagini e la creazione del proprio brand
  • La costruzione di un piano editoriale digitale (PED) efficace
  • Casi di successo
  • Il mix perfetto di hashtag
  • I vari formati di Instagram: come creare post, caroselli, stories e reels efficaci

YOUTUBE

  • Come creare un canale YouTube efficace
  • Cosa sono i video virali e come crearli
  • Adwords: come fare pubblicità su YouTube

LINKEDIN

  • L’unico business social network: funzionalità e potenzialità
  • Come rafforzare il proprio brand su Linkedin
  • Linkedin Advertisement: gli annunci sponsorizzati su Linkedin
  • Come compilare correttamente un profilo LinkedIn per essere più attrattivi per i recruiter

TIK TOK

  • Cos’è il fenomeno Tik Tok
  • Come funziona Tik Tok
  • Da chi e come viene utilizzato Tik Tok?
  • Come può essere sfruttato dai brand
  • Chi sono i “Tik Toker”
  • Analisi di alcuni casi studio

TWITTER

  • Come funziona Twitter
  • Significato di microblog e di «Twittare»
  • Chi utilizza ancora Twitter
  • Analisi di profili e casi studio di successo
Corso Social Media Management & Copywriting per aziende - Mod. 4: Copywriting e Blogging per aziende
  • Che cos’è il Copywriting e come applicarlo per la comunicazione di un brand
  • Definzione del target, il “tone of voice” e l’oggetto del copy
  • Cosa deve fare un buon Copywriter per far funzionare un testo
  • Casi di successo da cui imparare e farsi ispirare
  • Parte pratica: Definzione di una strategia di comunicazione attraverso una presentazione professionale e creazione di una campagna promozionale e del relativo copy
  • Perchè oggi è ancora utile fare blogging per le aziende
  • Quale figura professionale si occupa di realizzare i testi per un sito aziendale e per il blog: un Copywriter che sa applicare le regole SEO
  • Il funzionamento di un motore di ricerca come competenza fondamentale per creare contenuti di qualità
  • Keyword Research e differenza tra domanda consapevole e domanda latente
  • Come si scrive su un blog e online: la scrittura lineare che piace tanto a Google
  • Parte pratica: Realizzazione di un Piano Editoriale Digitale per un blog aziendale e stesura del primo post ottimizzato in ottica SEO.
Corso Social Media Management & Copywriting per aziende - Mod. 5: Advertising online: budget e strategie per la pubblicità
  • La pubblicità online pianificata attraverso i social media
  • Programmi gestionali per la pubblicità: il Business Manager
  • Facebook Advertising: costruzione della campagna, budget, definzione degli obiettivi e del pubblico
  • Analisi e lettura dei risultati: come rimodulare la propria strategia
  • Google Ads: come intercettare la domanda consapevole attraverso gli strumenti messi a disposizione da Google
  • Riepilogo finale: acquisite le skills fondamentali, come si trova lavoro nel mondo digitale? Consigli utili per la definzione di un CV digitale e efficace

Modulo 11

: -Sicurezza Generica in ottemperanza delle disposizioni vigenti in materia ( D.lgs 81/08) e Accordo Stato Regioni 21/12/2011 -Diritti e Doveri dei Lavoratori Interinali secondo normativa attuale (L.276/03)

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