Social Media Management (LINEA 4)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
14h
-
Durata
4 Giorni
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso Social Media Management insegna l’utilizzo delle principali piattaforme Social ai fini del fare accrescere notorietà del proprio brand e stabilire un dialogo col pubblico.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di:
Comprendere il funzionamento dei principali social media con riferimento ai pubblici target e l'utilizzo nel marketing;
Definire i contenuti da pubblicare sui social;
Costruire un piano editoriale;
Gestire immagini e video;
Informazioni importanti
Earlybird: Sconto valido per le iscrizioni effettuate entro la fine di febbraio.
Profilo del corso
I partecipanti devono essere dotati di Personal Computer, accesso a Internet e banda adeguata.
Verrà rilasciato un attestato di frequenza al raggiungimento del 80% delle ore del corso.
Opinioni
Materie
- Brand
- Marketing
- Social media
- Social Media Management
- Target pubblici
- Target
- Marketing digitale
- Influencer
- Social media manager
- Marketing social media
- Gestione social media
- TikTok
- Media manager
Professori
Rebecca Iacopini
Dott.ssa
Laureata in Scienze della Comunicazione e dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano e Master in Comunicazione per Business, Media e Organizzazioni Complesse presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha un'ottima conoscenza della comunicazione e del marketing digitale, con oltre 6 anni di esperienza nel settore.
Programma
Obiettivi del Social Media Marketing
- Utilizzo social nel marketing
- Obiettivi
- Strumenti e utilità
- Scopo e target dei diversi Social Media
- Vocabolario social
- Brand image
Elementi del Social Media Marketing
- Influencer
- Sponsorizzazioni
- Real Time Marketing
- Marketing Conversazionale
- Blog
- Microblogging
- Viral Marketing
- Lavoro del social media manager
- Responsabilità legale
Principali Social, loro caratteristiche e utilizzo
- Tik Tok
- Twitch
- Snapchat
- Youtube
Creare una campagna Social
- Come organizzare la campagna
- Costruzione piano editoriale
- Acquistare visibilità
- Content Marketing
- Storytelling
Ulteriori informazioni
Le lezioni registrate verranno messe a disposizione dei corsisti per un periodo di un mese.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Management (LINEA 4)