Social Media Marketing
-
Master molto interessante con spunti notevoli, esercitazioni pratiche e workshop. Mi sono iscritta con molte perplessità a questo master, sperando di poter imparare qualcosa di concreto dopo tanta teoria all'università, e in effetti ho potuto apprendere molte cose e metterle in pratica nelle esercitazioni pianificate con le aziende partner. Bravi i docenti molti dei quali hanno loro aziende e abbiamo potuto vedere in concreto come si opera, come si realizzano progetti di social media marketing, comunicazione, strategie social, etc. Ci hanno fatto frequentare lezioni in più in cui ho imparato a realizzare siti e ad occuparmi di e-commerce.
← | →
-
Sono soddisfatta della scelta fatta, in quanto questo corso mi ha consentito di avere informazioni ad ampio raggio sul mondo del lavoro in ambito marketing e web, dandomi gli strumenti necessari per valutare ed organizzare il mio sviluppo professionale.
Sono molto contenta anche della accessibilità economica del corso e dei servizi di supporto che mi sono stati forniti.
← | →
Corso
A Cagliari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Diretto a
Per professionisti
-
Luogo
Cagliari
-
Ore di lezione
8h
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Il corso insegna a utilizzare i Social Media attraverso le strategie di comunicazione, di marketing e promozione aziendale. Rivolto a: Professionisti del marketing e della comunicazione Studenti universitari Società specializzate nell'organizzazione di eventi Professionisti che operano nell'ambito dell'innovazione digitale Persone che aspirano a lavorare come social media specialist Coloro che vogliono sperimentare i social network come canali di promozione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione in internet. E’ utile, ma non indispensabile, avere conoscenze di base nel settore del marketing e della comunicazione applicata ai media digitali.
Opinioni
-
Master molto interessante con spunti notevoli, esercitazioni pratiche e workshop. Mi sono iscritta con molte perplessità a questo master, sperando di poter imparare qualcosa di concreto dopo tanta teoria all'università, e in effetti ho potuto apprendere molte cose e metterle in pratica nelle esercitazioni pianificate con le aziende partner. Bravi i docenti molti dei quali hanno loro aziende e abbiamo potuto vedere in concreto come si opera, come si realizzano progetti di social media marketing, comunicazione, strategie social, etc. Ci hanno fatto frequentare lezioni in più in cui ho imparato a realizzare siti e ad occuparmi di e-commerce.
← | →
-
Sono soddisfatta della scelta fatta, in quanto questo corso mi ha consentito di avere informazioni ad ampio raggio sul mondo del lavoro in ambito marketing e web, dandomi gli strumenti necessari per valutare ed organizzare il mio sviluppo professionale.
Sono molto contenta anche della accessibilità economica del corso e dei servizi di supporto che mi sono stati forniti.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Angela Corrias
maria assunta coghe
Programma
Il corso insegna le strategie di marketing e comunicazione attraverso l’uso dei Social Media; come comunicare, promuovere, vendere attraverso una efficace strategia di comunicazione, promozione aziendale, marketing e advertising.
Obiettivi
• Progettare e gestire una fan page aziendale e una campagna pubblicitaria sui social media
• Utilizzare i social network con obiettivi di business
• Costruire una strategia di presenza e visibilità aziendale sui social media
• Grazie all'analisi di casi di studio di aziende che hanno sfruttato i social network come canale aggiuntivo di marketing, trarre spunti dalle strategie di maggiore successo ed evitare gli errori più comuni
Durata
10 ore distribuite in una giornata intensiva
Attestato
A fine percorso viene rilasciato un attestato di frequenza
Programma
Introduzione al social media marketing come integrazione del web marketing
Strategie di comunicazione sul web
Presenza online e strategie di branding
Gli strumenti di comunicazione diretta e loro efficacia (email marketing, ecc)
Social Media Management
Ritorno economico e ritorno in immagine
Gestione delle criticità
Requisiti
Per seguire con profitto il corso è richiesta una conoscenza di base nell’uso del computer e nella navigazione in internet. E’ utile, ma non indispensabile, avere conoscenze di base nel settore del marketing e della comunicazione applicata ai media digitali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing