Corso Social Media Marketing
Corso post-qualifica / post-diploma
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Specializzati in Social Media Marketing!
-
Tipologia
Post-diploma / post-qualifica
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
34h
-
Durata
1 Mese
-
Campus online
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
Il centro di formazione HR Performance presenta, sul portale educativo Emagister.it il Corso Social Media Marketing.
Il percorso formativo fornisce le competenze e i metodi per realizzare una strategia di social advertising, sviluppare un piano editoriale, gestire il controllo delle performance, analizzando, inoltre, il ruolo della sociale media manager con l’avvento dell’intelligenza artificiale GPT 3 OpenAI, alleato e non competitor per il professionista.
Scopri tutti i dettagli facendo click sull’infobox, ti aspettiamo!
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: sconto 40%
Profilo del corso
trasmettere gli strumenti per ideare e gestire la comunicazione web attraverso il corretto impiego dei Social Network, che ormai hanno assunto un ruolo importantissimo nello sviluppo della brand reputation, a creare e implementare campagne di marketing efficaci sui social media. Il corso fornisce le competenze e i metodi per realizzare una strategia di social media marketing che si adatti alle esigenze e agli obiettivi personali o aziendali, sviluppare un piano editoriale, gestire il controllo delle performance. Imparerai a creare contenuti accattivanti e coinvolgenti per i social media, senza tralasciare il ruolo del social media manager con l’avvento dell’intelligenza artificiale GPT 3 OpenAI, alleato e non competitor per il professionista.
l corso Social Media Marketing si rivolge a creativi, social media manager, junior seo specialist, junior product manager, junior marketing, consulenti e freelance; ma anche a neodiplomati, neolaureati e a tutti coloro che stanno cercando di aggiungere alle proprie skills competenze professionali in ambito digitale.
maggiore età e Cv aggiornato
Tutti gli argomenti saranno trattati attraverso didattica interattiva. Il corso è in live streaming, di tipo laboratoriale.
Strumenti utilizzati: Miro, Coggle, Canvas, Personal Branding canvas, Value Proposition canvas, Empathy map canvas, Social media strategy canvas.
Opinioni
Materie
- Media management
- Social manager
- Social network
- Strategie di comunicazione
- Branding
- Audience
- Content Marketing
- Social media marketing
Professori
Docenti Comunicazione Docenti certficati
Art Director, Designer, Digital Brand Strategy, Content Creator
Programma
Reputazione personale e aziendale,Value Proposition, Realizzazione Empathy mapReputazione e percezione di un Brand
02. Customer journey
Come trasformare un utente in cliente? Domanda latente e domanda consapevole: come funziona ilprocesso d'acquisto
Realizzazione di una strategia di web marketing
03. Social Media Marketing
Comunicazione tradizionale e comunicazione digitale,Come creare valore attraverso i contenuti,Come creare relazioni attraverso i social media
04. Content marketing
Creatività e informazione, come essere utili sui social media, Creazione e gestione di una community, Realizzazione edistribuzione di un piano editoriale Follower Journey?Analisi dei datidei contenuti pubblicati
05.SMM e Intelligenza Artificiale
Come utilizzare al meglio l'AI per rendere più efficace lacomunicazione
06. Analisi microdati per analizzare l'audience
Come interpretare le risposte di Google alle ricerche degli utenti
Come analizzare le conversazioni,Google Trends, The answer the public, Ubersuggest
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Marketing