Social Media Marketing Expert
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
160h
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Durata
5 Settimane
Eduteam S.r.l., società operante nel settore della consulenza aziendale e nella formazione informatico-manageriale, organizza un corso professionalizzante, rivolto a persone in stato di inoccupazione/disoccupazione e orientato a fornire le competenze per diventare esperti di marketing nell'ambito dei Social Media.
Il percorso formativo affronterà le conoscenze fondamentali di marketing, comunicazione d'Impresa, relazioni pubbliche, planning, management nei media e tecnologia digitale, affinché i partecipanti siano in grado, in modo professionale, di migliorare la visibilità di realtà pubbliche e private attraverso tutti i Social
Network e di gestire campagne attraverso i Social Media.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Le principali competenze acquisite saranno:
- effettuare la definizione del posizionamento azienda;
- effettuare il controllo dell'implementazione del piano di marketing;
- effettuare l'analisi strategica del mercato di un'organizzazione;
- predisporre il piano marketing e le leve del brand mix;
- elaborare un modello aziendale da realizzare tramite innovazioni IT;
- individuare un prototipo di sistema informativo aziendale;
- definire gli obiettivi di un progetto di sviluppo relativo ai Sistemi Informativi.
Il percorso formativo è rivolto a persone disoccupate e inoccupate.
Condizione di disoccupazione/inoccupazione; i candidati dovranno inoltre dimostrare di essere creativi, dinamici, proattivi e determinati a concludere positivamente il percorso.
Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWords e
Rete Display) e Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebook e i principali social network). Saranno inoltre fornite competenze in ambito Web reputation, branding e digital recruiting. Verrà presentata una selezione delle
case history più interessanti e aggiornate, con esempi pratici di immediato riscontro applicativo. Verranno trattate le
basi della Comunicazione per il Marketing attraverso la SMO, al fine di migliorare la visibilità attraverso tutti i Social
Network e a gestire una campagna di Social Media Marketing, alternando la teoria a esercizi pratici coinvolgenti, che
forniranno da subito gli strumenti per essere operativi e attivi nel mondo del lavoro.
I candidati selezionati verranno contattati per un colloquio conoscitivo/motivazionale, organizzato presso la nostra sede di Milano.
Opinioni
Materie
- Marketing digitale
- SEM
- SEO
- Social media
- Campagne pubblicitarie
- Planning
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Piano commerciale
- Brand communication
- Analisi di mercato
Professori
eduteam EDUTEAM
DOCENTE
Programma
1. Marketing:
- Il ruolo, la funzione e il processo di Marketing
- Il ruolo, la funzione e il processo di Marketing
- Comportamento d’acquisto e stili di vita
- Le ricerche di mercato quali-quantitative
- Statistica e Big Data
- Data Strategy Analisi competitiva
- Segmentazione, targeting e posizionamento
- Budgeting e conto economico
- Gestione del prodotto e del prezzo
- Sviluppo nuovi prodotti
- Le variabili del marketing mix
- Il Business Plan - Marketing strategico
- Marketing management
- Relationship Marketing
- Social media marketing e management
- Category Management
- Video marketing
- Digital direct marketing
- Project Management
- Brand Management
- Branding sui social
- Branded content
- Data driven marketing
- Inbound marketing
- Marketing automation e social CRM
- Promozioni
- Sponsorizzazioni
- La cultura del comunicare e l'impresa come soggetto economico, sociale, culturale, relazionale e comunicazionale
- La Comunicazione d’impresa: mission, vision, value proposition
- Corporate identity & image
- Gli stakeholders e i pubblici di riferimento
- Comunicazione interna ed esterna
- Corporate social responsibility
- Comunicazione di prodotto e di marca
- Comunicazione finanziaria
- Comunicazione non profit
- Lobbying
- Fund raising
- Relazioni pubbliche: ruolo e funzioni delle relazioni pubbliche
- Media relations e online media relations
- Ufficio stampa sui media classici e digitali
- Digital PR Brand reputation
- Comunicazione in caso di crisi
- La gestione della social media crisis
- Strategia di comunicazione: marca, consumatore, consumo della marca e culture strategiche
- Account/digital account management
- Strategic planning
- Digital strategy
- Social media strategy
- Storytelling
- Sviluppo strategico di una campagna pubblicitaria: posizionamento, consumer insight, concept, advertising brief, creative brief
- Organizzazione e gestione di eventi
- Project management
- Scenari media e impatto della rivoluzione digitale
- Ricerche media
- Il processo media e gli obiettivi del marketing, della comunicazione e dei media - Identificazione target e segmentazione del mercato
- Analisi della concorrenza
- Caratteristiche, politiche commerciali e planning dei mezzi pubblicitari
- Strategia media, piano media, monitoraggio e misurazione dei risultati
- Digital media planning e buying
- Programmatic buying e RTB
- L’evoluzione e lo scenario attuale del digital marketing
- Performance e affiliation marketing
- CRM e social CRM - SEM - SEO e motori di ricerca
- Lead generation
- Digital advertising
- Native advertising
- Social media: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, YouTube
- Personal Branding
- Social media analysis
- Social media marketing & management
- Blogging
- Community management
- Viral marketing e advertising
- Mobile marketing e advertising
- E-commerce
- Online media relations
- Digital PR
- Brand reputation monitoring, analysis & management
- Web analytics
- Web monitoring: popularity, engagement, reach
- Web content writing
- Fruibilità dei siti ed evoluzione dei contenuti
- Analisi dell'usabilità di un sito
- Web design/re-design di un sito
- Creatività digitale
- Il pacchetto Office
- Photoshop
- Html
- Wordpress (overview CMS e Wordpresspractice per SEO, e-commerce, database creation)
- Editing
- Video editing
Ulteriori informazioni
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