Social Media Marketing Expert

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    5 Settimane

Frequenza gratuita 160 ORE

Eduteam S.r.l., società operante nel settore della consulenza aziendale e nella formazione informatico-manageriale, organizza un corso professionalizzante, rivolto a persone in stato di inoccupazione/disoccupazione e orientato a fornire le competenze per diventare esperti di marketing nell'ambito dei Social Media.
Il percorso formativo affronterà le conoscenze fondamentali di marketing, comunicazione d'Impresa, relazioni pubbliche, planning, management nei media e tecnologia digitale, affinché i partecipanti siano in grado, in modo professionale, di migliorare la visibilità di realtà pubbliche e private attraverso tutti i Social
Network e di gestire campagne attraverso i Social Media.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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VIA BOLAMA 15, 20126

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Profilo del corso

Le principali competenze acquisite saranno:
- effettuare la definizione del posizionamento azienda;
- effettuare il controllo dell'implementazione del piano di marketing;
- effettuare l'analisi strategica del mercato di un'organizzazione;
- predisporre il piano marketing e le leve del brand mix;
- elaborare un modello aziendale da realizzare tramite innovazioni IT;
- individuare un prototipo di sistema informativo aziendale;
- definire gli obiettivi di un progetto di sviluppo relativo ai Sistemi Informativi.

Il percorso formativo è rivolto a persone disoccupate e inoccupate.

Condizione di disoccupazione/inoccupazione; i candidati dovranno inoltre dimostrare di essere creativi, dinamici, proattivi e determinati a concludere positivamente il percorso.

Il corso affronterà i principali temi dell’attività SEO (posizionamento sui motori di ricerca), SEM (Google AdWords e
Rete Display) e Social Media Marketing (pubblicità e comunicazione su Facebook e i principali social network). Saranno inoltre fornite competenze in ambito Web reputation, branding e digital recruiting. Verrà presentata una selezione delle
case history più interessanti e aggiornate, con esempi pratici di immediato riscontro applicativo. Verranno trattate le
basi della Comunicazione per il Marketing attraverso la SMO, al fine di migliorare la visibilità attraverso tutti i Social
Network e a gestire una campagna di Social Media Marketing, alternando la teoria a esercizi pratici coinvolgenti, che
forniranno da subito gli strumenti per essere operativi e attivi nel mondo del lavoro.

I candidati selezionati verranno contattati per un colloquio conoscitivo/motivazionale, organizzato presso la nostra sede di Milano.

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Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • SEM
  • SEO
  • Social media
  • Campagne pubblicitarie
  • Planning
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Piano commerciale
  • Brand communication
  • Analisi di mercato

Professori

eduteam EDUTEAM

eduteam EDUTEAM

DOCENTE

Programma

Il percorso formativo si svilupperà attraverso i seguenti moduli:

1. Marketing:
  • Il ruolo, la funzione e il processo di Marketing
  • Il ruolo, la funzione e il processo di Marketing
  • Comportamento d’acquisto e stili di vita
  • Le ricerche di mercato quali-quantitative
  • Statistica e Big Data
  • Data Strategy Analisi competitiva
  • Segmentazione, targeting e posizionamento
  • Budgeting e conto economico
  • Gestione del prodotto e del prezzo
  • Sviluppo nuovi prodotti
  • Le variabili del marketing mix
  • Il Business Plan - Marketing strategico
  • Marketing management
  • Relationship Marketing
  • Social media marketing e management
  • Category Management
  • Video marketing
  • Digital direct marketing
  • Project Management
  • Brand Management
  • Branding sui social
  • Branded content
  • Data driven marketing
  • Inbound marketing
  • Marketing automation e social CRM
  • Promozioni
  • Sponsorizzazioni
2. Comunicazione d'Impresa e Relazioni Pubbliche:
  • La cultura del comunicare e l'impresa come soggetto economico, sociale, culturale, relazionale e comunicazionale
  • La Comunicazione d’impresa: mission, vision, value proposition
  • Corporate identity & image
  • Gli stakeholders e i pubblici di riferimento
  • Comunicazione interna ed esterna
  • Corporate social responsibility
  • Comunicazione di prodotto e di marca
  • Comunicazione finanziaria
  • Comunicazione non profit
  • Lobbying
  • Fund raising
  • Relazioni pubbliche: ruolo e funzioni delle relazioni pubbliche
  • Media relations e online media relations
  • Ufficio stampa sui media classici e digitali
  • Digital PR Brand reputation
  • Comunicazione in caso di crisi
  • La gestione della social media crisis
3. Pubblicità:
  • Strategia di comunicazione: marca, consumatore, consumo della marca e culture strategiche
  • Account/digital account management
  • Strategic planning
  • Digital strategy
  • Social media strategy
  • Storytelling
  • Sviluppo strategico di una campagna pubblicitaria: posizionamento, consumer insight, concept, advertising brief, creative brief
  • Organizzazione e gestione di eventi
  • Project management
4. Media: planning e management:
  • Scenari media e impatto della rivoluzione digitale
  • Ricerche media
  • Il processo media e gli obiettivi del marketing, della comunicazione e dei media - Identificazione target e segmentazione del mercato
  • Analisi della concorrenza
  • Caratteristiche, politiche commerciali e planning dei mezzi pubblicitari
  • Strategia media, piano media, monitoraggio e misurazione dei risultati
  • Digital media planning e buying
  • Programmatic buying e RTB
5. Digitale:
  • L’evoluzione e lo scenario attuale del digital marketing
  • Performance e affiliation marketing
  • CRM e social CRM - SEM - SEO e motori di ricerca
  • Lead generation
  • Digital advertising
  • Native advertising
  • Social media: Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, YouTube
  • Personal Branding
  • Social media analysis
  • Social media marketing & management
  • Blogging
  • Community management
  • Viral marketing e advertising
  • Mobile marketing e advertising
  • E-commerce
  • Online media relations
  • Digital PR
  • Brand reputation monitoring, analysis & management
  • Web analytics
  • Web monitoring: popularity, engagement, reach
  • Web content writing
  • Fruibilità dei siti ed evoluzione dei contenuti
  • Analisi dell'usabilità di un sito
  • Web design/re-design di un sito
  • Creatività digitale
6. Tecnologia:
  • Il pacchetto Office
  • Photoshop
  • Html
  • Wordpress (overview CMS e Wordpresspractice per SEO, e-commerce, database creation)
  • Editing
  • Video editing

Ulteriori informazioni

Il corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di Partecipanti (12).

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