Coach For Change

      Soluzioni Strategiche: impara l'arte di risolvere i problemi

      Coach For Change
      A Distanza

      301-500 €
      Preferisci chiamare subito il centro?
      33583... Leggi tutto
      Chiedi informazioni a un consulente Emagister

      Informazioni importanti

      Tipologia Corso intensivo
      Livello Livello intermedio
      Metodologia A distanza
      Durata Flessible
      Inizio Scegli data
      Servizio di consultazione
      Tutoraggio personalizzato
      Lezioni virtuali
      • Corso intensivo
      • Livello intermedio
      • A distanza
      • Durata:
        Flessible
      • Inizio:
        Scegli data
      • Servizio di consultazione
      • Tutoraggio personalizzato
      • Lezioni virtuali
      Descrizione

      Soluzioni Strategiche: impara l'arte di risolvere i problemi è un percorso individuale via Skype o facebook consta di 5 sessioni della durata di 60/90 minuti ciascuna. E' tagliato su di te in quanto non solo imparerai effettivamente ad usare le tecniche del Problem Solving Strategico ma lo farai partendo dalle tue competenze innate e quelle da sviluppare. Per questo il Problem Solving Strategico del Prof. Giorgio Nardone viene integrato con l'Enneagramma, uno strumento che individua la personalità di ciascuno con le proprie strategie comportamentali e le proprie competenze personali (conoscenza di se' , sicurezza, adattabilità, orientamento all'obiettivo, resilienza etc) e sociali ( empatia, Comunicazione, leadership, cooperazione etc). Le competenze emozionali sono i mattoni con cui costruiamo la ns intelligenza emotiva.

      L'Enneagramma benché poco conosciuto in Italia è molto usato sia in ambito educativo che aziendale nelle Americhe, oltre che in alcuni paesi europei.
      Conoscere le proprie risorse e i propri limiti è come avere la mappa del nostro modo di porci davanti ai problemi. Si tratta di un corso innovativo ove, per la prima volta, il Problem Solving viene costruito intorno al carattere della persona. Molto spesso la persona è parte del problema con le sue strategie inconsapevoli, dunque non basta conoscere le tecniche del Problem Solving Strategico. Il corso è interattivo e non meramente teorico.

      Il docente oltre ad essere postgraduate in Problem Solving e Coaching Strategico col Prof. Giorgio Nardone ha studiato Enneagramma e NeuroEnneagramCoaching in Spagna.

      Strutture (1)
      Dove e quando
      Inizio Luogo
      Scegli data
      Scegli data
      A distanza
      Inizio Scegli data
      Scegli data
      Luogo
      A distanza

      Da tener presente

      · Quali sono gli obiettivi del corso?

      Dotare il cliente di uno strumento personalizzato, rapido ed efficace per affrontare e risolvere problemi di diversa natura e raggiungere effettivamente i propri obiettivi, siano essi personali, professionali o aziendali. Permettere a ciascuno di conoscere il proprio bagaglio fatto di risorse come di limiti che possono trasformarsi in ostacoli insormantabili minando l'autostima. Solo così si potrà approcciare qualsiasi problematica padroni, non soltanto del metodo ma anche di se stessi.

      · A chi è diretto?

      Il percorso individuale è rivolto a chi vuole diventare l'autentico artecifice del proprio successo e principalmente a manager, direttori del personale, imprenditori etc ma anche a professionisti, artisti, manager sportivi etc e a tutti coloro che vogliono conoscere ed imparare ad usare uno strumento flessibile, efficace, rapido ed effettivo per raggiungere i propri obiettivi.

      · Requisiti

      L'unico requisito richesto è la capacità di mettersi in discussione con una mente aperta accettando i propri limiti come le proprie effettive risorse. Solo così si potranno acquisire tutte le potenzialità che il corso offre: imparare a costruire realtà e non illusioni!

      · Titolo

      Soluzioni Strategiche: impare l'arte di risolvere i problemi.

      · In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

      Il percorso individuale è completamente nuovo nel suo ambito. Per la prima volta il Problem Solving viene costruito intorno alla persona. Normalmente, in questi corsi, tutti i partecipanti vengono trattati alla stessa stregua senza tenere conto delle peculiarità di ciascuno. In questo modo si rischia di creare più illusioni che realtà. E sappiamo che l'insuccesso mina l'autostima. Per questo il corso oltre ad usare il modello strategico del prof. Nardone lo integra con l'Enneagramma uno strumento adottato in ambito aziendale ed educativo sia in America del Nord che del sud oltre ai paesi nord europei ed è quasi sconosciuto in Italia.

      · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

      Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico, che ti fornirà tutti i dettagli : svolgimento e contenuto delle sessioni, le modalità di iscrizione e i metodi di pagamento. Sarà un'occasione per fare domande sul corso e spiegare le tue esigenze.

      · Perchè un percorso individuale?

      Perchè solo così potrai conoscere le tue reali potenzialità e imparare a gestire lo strumento del Problem Solving Integrato , partendo da te e non da teorie standardizzate. Tra una sessione e l'altra avrai modo di esercitarti e affrontare le eventuali difficoltà nella sessione successiva.

      · Cos'è il Problem Solving Strategico?

      Si tratta di uno strumento ideato e messo a punto dal Prof. Giorgio Nardone. E' uno strumento duttile senza soluzioni rigide e predeterminate, capace quindi di adattarsi alla Realtà e al soggetto. La Realtà è sempre più ricca di qualsiasi teoria!

      · Perchè adattare il Problem Solving Strategico all'individuo?

      Semplicemente perchè non siamo tutti uguali. Ognuno ha una propria percezione del problema e una capacità specifica di trovare soluzioni. Ciascuno sviluppa delle competenze emozionali e non altre. Sappiamo bene l'importanza dell'intelligenza emotiva nella percezione delle difficoltà e ancora di più nella capacità di affrontarle.

      · Perchè l'Enneagramma per conoscere le mie competenze?

      L'Enneagramma è uno strumento con origini antichissime che è stato approfondito nel tempo. E' molto usato nelle Americhe, in Spagna e altri paesi europei. Da noi è quasi sconosciuto o perfino travisato. Come strumento individua la personalità di ciascuno con le compenze emozionali innate e altre solo potenziali.

      Domande e risposte

      Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

      Opinioni

      4.5
      Valutazione del corso
      100%
      Lo consiglia
      4.9
      eccellente
      Valutazione del Centro

      Opinioni sul corso

      C
      Corpo Docente
      4.5 25/04/2017
      Il meglio: Coach For Change si focalizza sulla crescita personale, professionale o aziendale. In particolare lo Strategic Coaching For Change, l'Enneagramma, il NeuroEnneagramCoaching, il Coaching collaborativo su argomenti legali, il Coaching sportivo,
      Da migliorare: Nulla.
      Consiglieresti questo corso?:
      * Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

      Cosa impari in questo corso?

      Problem solving
      Problem solving strategico integrato
      Orientamento all'obiettivo
      Leadership management
      Leadership di progetti
      Pianificazione aziendale
      Autostima
      Coaching
      Coaching motivazionale
      Gestione strategica
      Pianificazione strategica
      Concorrenza
      Sviluppo strategico
      Gestione del tempo
      Competitività
      Ambiente di lavoro
      Formazione continua
      Gestione del cambiamento
      Knowledge management
      Competenze gestionali

      Professori

      TIZIANA COLOZZA
      TIZIANA COLOZZA
      postgraduate Problem Solving e Coaching Strategico Giorgio Nardone

      Postgraguate in Problem Solving e Coaching Strategico col Prof. Giorgio Nardone. NeuroEnnegramCoach, ha studiato Enneagramma in Spagna dove continua a formarsi. Laurea magistrale in Giurisprudenza La Sapienza Roma. Esperienza ventennale come Avvocato del Foro di Roma. Si è occupata di Formazione continua per gli Avvocati, per l'Ordine di Roma e per Società Private. I suoi corsi sono stati accreditati dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma, hanno ottenuto il Patrocinio Ordine Avvocati Milano, Unicef, Telefono Azzurro, Società di Psicologia Giuridica.

      Programma

      Tiziana Colozza è postgraduate in Problem Solving e Coaching Strategico col Prof. Giorgio Nardone, ha studiato Enneagramma e NeuroEnneagramCoaching in Spagna con titoli riconosciuti dalla IEA (International Enneagram Associasion), è laureata in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza di Roma, come avvocato si è occupata di Formazione Continua per gli Avvocati accreditata dall'Ordine degli Avvocati di Roma e di Milano, da Telefono Azzuzzo, da Unicef Italia, dalla Società di Psicologia Giuridica.

      PROGRAMMA:consta di 5 sessioni individuali compreso il test per individuare la personalità del cliente. Ciascuna sessione sarà a distanza, via Skype o Facebook. La singola sessione dura un'ora/ora e mezza.

      PRIMA SESSIONE: SARà DEDICATA AL TEST

      SECONDA SESSIONE: RISULTATO DEL TEST E CARATTERISTICHE DELLA PERSONALITà, con le specifiche competenze emozionali, VERRANNO SOMMINISTRATE ESERCITAZIONI A CASA.

      TERZA SESSIONE: IL PROBLEM SOLVING STRATEGICO Il modello strategico funziona come un riduttore di complessità
      Il focus sulla soluzione e non sul problema. I perchè servono a costruire teorie a noi interessa la soluzione.
      Le Tentate Soluzioni Ridondanti, ovvero come affronto il problema
      Le Tentate Soluzioni Ridondanti ovvero come far persistere o aggravare il problema
      Valutazione delle diverse modalità di Tentate Soluzioni Ridondanti
      La Soluzione Strategica è semplice e complicata allo stesso tempo come il cubo magico

      QUARTA SESSIONE: Tecniche specifiche del Problem Solving Strategico
      La tecnica del come peggiorare
      La tecnica dello scenario oltre il problema
      La tattica dei piccoli passi
      La tecnica dello scalatore
      Modello autocorrettivo ovvero la flessibilità della Soluzione

      QUINTA SESSIONE:ESERCITARSI A TU PER TU COL DOCENTE UTILIZZANDO LO SCALATORE.

      Ulteriori informazioni

      IL CORSO E' A DISTANZA, VIA SKYPE O FACEBOOK. CONSTA DI 5 SESSIONI FLESSIBILI DA CONCORDARE COL DOCENTE. Anche in giorni festivi e/o orari serali senza i disagi dello spostamento.

      Confronta per scegliere al meglio:
      Leggi tutto