Team Management

SPA Manager – Direttori Centri Benessere in eLearning a soli 24,90

Team Management
Online

24 
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Ore di lezione 5h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Campus online
  • Qualifica professionale
  • Online
  • 5h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Campus online
Descrizione

Docente: Dott. Emanuele Addabbo

E’ consulente-formatore per le imprese del sistema turistico e del mondo del benessere, si occupa anche di coaching e sviluppo personale. Dottore Magistrale in Economia del Turismo, ha conseguito la Laurea Specialistica presso l’ Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Economia. Svolge la sua attività con il marchio della Team Management, società di consulenza e formazione. Ha organizzato numerosi corsi di formazione su tutto il territorio nazionale, occupandosi prevalentemente della formazione di figure manageriali del sistema turistico. Ha lavorato alle dipendenze di multinazionali in diverse sedi, a Roma, Milano e Parigi, ricoprendo funzioni manageriali.

Informazioni importanti

Documenti
  • SPA Maneger.pdf
  • SPA Manager.doc

Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a quanti vogliono intraprendere una carriera dai precisi connotati manageriali. Si intende formare questa nuova figura manageriale che sappia gestire e promuovere centri benessere, beauty farm, SPA, centri termali e tutte quelle strutture legate alle nuove tendenze in atto nel mercato della salute e del wellness (benessere). Gli studenti saranno formati su attivita’ comprendenti progettazione e direzione dell’offerta di benessere, il controllo di gestione, la promozione e la commercializzazione delle attivita’ wellness, la selezione e la gestione del personale ed il customer relationship management.

· Requisiti

I vantaggi che i corsi in eLearning offrono sono numerosi: Ormai la formazione si fa sempre piu’ online, via web, comodamente seduti a casa o in ufficio davanti al PC o mentre si sta viaggiando su un qualsiasi mezzo di trasporto: metro, treno, pullman, con cuffiette al seguito e tra una stazione e l’altra scorrono slide, contenuti, immagini della lezione. Il prezzo veramente vantaggioso, grazie all’abbattimento dei costi logistici, dei trasporti e di vitto e alloggio per chi arriva lontano dalla propria residenza. Inoltre ci sono ulteriori vantaggi, vediamo quali: – le lezioni si possono

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Alcune recensioni di chi ha acquistato il corso di “SPA Manager – Direttori Centri Benessere” DEBORA DI MEGLIO Il corso fornisce innumerevoli spunti a chi desidera intraprende l’ attivita’ di una SPA o a chi l’ ha gestita fino ad ora con poca consapevolezza. Gli argomenti trattati sono davvero interessanti. Il corso permette di avviare una fase di riflessione indispensabile alla pianificazione degli obiettivi che si intende raggiungere; ed offre inoltre metodologia, procedure e consigli preziosissimi alla direzione di una SPA. Trovo sia non del tutto esaustiva la parte relativa al controllo di gestione, per me un po’ ostica perché’ presuppone conoscenze tecniche che non possiedo in questo campo. Grazie! PINA TARANTINI HO SUPERATO UN COLLOQUIO DI ASSUNZIONE GRAZIE A QUESTO CORSO Utilissimo mezzo per la conoscenza e la competenza nel wellness; non conoscevo molte cose e grazie a questo corso ho avuto modo di apprenderle. L’esposizione del docente è molto chiara, anche gli argomenti più ostici sono comprensibili. Grazie a questo coso ho superato con successo un colloquio di assunzione in una SPA della mia zona. Sono felicissima … GIULIA PASTORE OTTIMO PERCORSO FORMATIVO Soprattutto per chi e’ profano del mestiere, ma anche per chi gia’ ha un po’ di esperienza ma desidera integrare ed approfondire, e’ davvero un ottimo corso, che tocca tutti i punti necessari. Lavoro in una SPA e ho applicato tutti i principi che il corso mi ha dato, con meraviglia ho visto che le cose cono andate sempre meglio … Grazie Prof. ADDABBO ALESSIO BRAMANTE INTERESSANTE E CONCRETO Potrebbe essere molto utile a chi deve gestire una SPA. Finalmente ho capito che cos’è un break even point, la matrice di Boston, come si fa un budget, come si fanno le promozioni e i pacchetti, e poi come utilizzare al meglio il web per aumentare le vendite.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

SPA Manager
Benessere
SPA
Management
Hotel
Web master
Sport
Sport management
Revenue Management
Marketing e estetica

Professori

Emanuele Addabbo
Emanuele Addabbo
Consulente/Formatore

Dottore Magistrale in “Economia del Turismo” con indirizzo "Gestionale Formativo". Si é laureato presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi Perugia, ha conseguito un Master triennale in “Economia e Tecnica del Turismo” presso il Centro Studi Superiori sul Turismo e la Promozione Turistica di Assisi (PG). E' attualmente Amministratore Unico della Team Management consulting.

Programma

Programma del corso:

Mercato e Tendenze
Il mercato del benessere
Tendenze dei consumatori
Analisi della domanda interna (clientela Hotel)
Le potenzialita’ del mercato locale

Applicazione del Revenue Management per la SPA
Il Business Plan
Il Break Even Point e individuazione del CostPath
Il Revenue Management per le SPA
Il RevPath (Ricavo medio orario) come indicatore di redditivita’
Indicatori economici per una SPA (Key Performance Indicators)
SUR: SPA Utilization Ratio(Quoziente di utilizzazione della SPA)
ATR: The Average Treatment Rate (La tariffa media per trattamento effettuato)
SREVPOR: Spa Revenue per Occupied Hotel Room (Ricavo benessere per camera occupata)
REVPATH: Revenue Per Available Treatment Hour (Ricavo medio orario per trattamento disponibile)
Cosa determina il RevPath
Strategie tariffarie per l alta e la bassa stagione

La gestione manageriale di una SPA o Centro Benessere
Il Management per le SPA
La gestione del personale
Il marketing, la web comunication, il multi-channel web marketing.

Programma del corso:

Mercato e Tendenze
Il mercato del benessere
Tendenze dei consumatori
Analisi della domanda interna (clientela Hotel)
Le potenzialita’ del mercato locale

Applicazione del Revenue Management per la SPA
Il Business Plan
Il Break Even Point e individuazione del CostPath
Il Revenue Management per le SPA
Il RevPath (Ricavo medio orario) come indicatore di redditivita’
Indicatori economici per una SPA (Key Performance Indicators)
SUR: SPA Utilization Ratio(Quoziente di utilizzazione della SPA)
ATR: The Average Treatment Rate (La tariffa media per trattamento effettuato)
SREVPOR: Spa Revenue per Occupied Hotel Room (Ricavo benessere per camera occupata)
REVPATH: Revenue Per Available Treatment Hour (Ricavo medio orario per trattamento disponibile)
Cosa determina il RevPath
Strategie tariffarie per l alta e la bassa stagione

La gestione manageriale di una SPA o Centro Benessere
Il Management per le SPA
La gestione del personale
Il marketing, la web comunication, il multi-channel web marketing.