STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PUBBLICA E SOCIALE
Master
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Il master ha la finalità formare figure professionali con spiccate competenze nel settore della comunicazione pubblica e/o d’impresa, professionisti capaci di elaborare, gestire e ottimizzare i flussi di comunicazione sia interna che esterna. Nel corso del Master, saperi teorici specifici andranno a fondersi a precise competenze tecniche atte allo sviluppo delle più innovative ipotesi progettuali e/o di ricerca inerenti al settore della comunicazione. Il percorso formativo prevede competenze attinenti alle discipline della comunicazione pubblica e di impresa, nonché alla filosofia delle scienze sociali e della comunicazione. I contenuti del corso sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze/competenze specifiche che consentiranno una ottimale e moderna gestione della comunicazione nelle imprese, negli enti e/o amministrazioni pubbliche. Il master vuole rispondere in maniera adeguata alle esigenze espresse dal mercato del lavoro in materia di Comunicazione pubblica e di impresa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previdente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Scienze sociali
- Comunicazione pubblica
- Strategie di comunicazione
- Comunicazione
- Psicologia
- Politica
- Scienze
- Filosofia
- Economica
- Promozione
Programma
1 Diritto dell'informazione e della comunicazione
2 Ermeneutica della comunicazione
3 Politica economica dell'informazione
4 Teoria della comunicazione
5 Psicologia del lavoro e delle organizzazioni
6 Strategie di comunicazione d'impresa
7 Filosofia delle scienze sociali e della comunicazione
8 Promozione d'immagine e pubblicità
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:
- studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato;
- superamento delle prove di autovalutazione on-line;
- prova finale (questionario a scelta multipla).
Gli esami finali si terranno nella sede di Napoli. Ulteriori appelli d¡¦esame siterranno nelle citta di Palermo, Catania, Agrigento, Roma, Bologna, Torino,Campobasso, Benevento e Taranto al raggiungimento del numero minimo di 50corsisti.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PUBBLICA E SOCIALE