STRUMENTI E LINGUAGGI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING & DIGITAL BRANDING

Corso

A Barletta, Bari, Brindisi e 3 altre sedi

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Inizio

    Scegli data

L'Esperto di Social Media Marketing è in grado di effettuare una Benchmark Analysis accurata e approfondita dei competitors nel mercato di riferimento, identificare con chiarezza il target finale, individuare i canali social più indicati da utilizzare secondo la strategia
definita, creare contenuti e immagini dedicate e pensate secondo il linguaggio di ciascuna piattaforma, monitorare le conversazioni e indirizzare e correggere prontamente la percezione da parte degli utenti.
La presenza sui canali social consente di incrementare la Brand Awareness di un'azienda o di un individuo e al contempo di rilevare in real time l'opinione che l'utente ha del Brand, consentendo un tempestivo e costante aggiornamento della strategia in base alla
risposta rilevata.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bari
Visualizza mappa
Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Barletta (Barletta-Andria-Trani)
Visualizza mappa
Via Trani, 114, 76121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Scegli dataIscrizioni aperte
Brindisi
Visualizza mappa
Via Dalmazia, 31/c, 72100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Corato (Bari)
Visualizza mappa
Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Gagliano del Capo (Lecce)
Visualizza mappa
Via Tommaso Fiore, 8, 73034

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Taranto
Visualizza mappa
Via lago di como, 67, 74121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Leggi tutto (6)

Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Branding
  • Servizi
  • Email marketing
  • Marketing non convenzionale
  • Prezzo
  • Search marketing
  • Elementi di organizzazione aziendale
  • Distribuzione
  • Teorie del marketing
  • Strumenti di benchmarking
  • Digital branding

Programma

Il corso si articola in 6 moduli formativi descritti a seguire: Modulo 1: ACCOGLIENZA E TEAM BUILDING (7 ore) Accoglienza Presentazione Programma a cura del team di coordinamento: Introduzione, obiettivi del corso e modalità didattiche, patto formativo. Esercitazioni di gruppo: La presentazione triangolare Team Building: giochi di presentazione che pongono l'enfasi sulla motivazione e sugli aspetti relazionali; Lavori di gruppo. Modulo 2: LE NUOVE TENDENZE SOCIAL: DA FACEBOOK A SNAPCHAT (21 ore) Le principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Google, Whats'sApp, Snapchat. Esercitazioni pratiche Come sviluppare un piano social. Strumenti e tecniche di analisi Esercitazioni pratiche Modulo 3: PERSONAL BRANDING: FATTI TROVARE E FATTI SCEGLIERE (14 ore) Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura. Online branding: definire e costruire la propria presenza on line. Come impostare una digital strategy efficace. Esercitazioni pratiche Come costruire e gestire la propria community di utenti. Esercitazioni pratiche Modulo 4: STORYTELLING AZIENDALE 2.0 (14 ore) Coma narrarsi on line Come strutturare un paino social per le aziende. Esercitazioni pratiche Scrivere per i media digitali Come promuovere un contenuto on line Esercitazioni pratiche Modulo 5: STORYTELLING PER LA P.A. 16 ore) Come strutturare un piano social per la P.A. Esercitazioni pratiche Presentazione ed analisi case history sul turismo pugliese Modulo 6: SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (4 ore) DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI (4 ore) Sicurezza sui luoghi di lavoro Diritti e doveri dei lavoratori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

STRUMENTI E LINGUAGGI DEL SOCIAL MEDIA MARKETING & DIGITAL BRANDING

Gratis