RISPARMIA 13%
RISPARMIA 13%
Cassiodorus Consulting

Strumenti statistici per l'analisi della domanda (a distanza)

Cassiodorus Consulting
A Distanza
  • Cassiodorus Consulting

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia A distanza
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso intensivo
  • A distanza
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il centro di formazione Cassiodorus Consulting pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso a distanza di strumenti statistici per l’analisi della domanda. Il corso è ideale per le persone che vogliono imparare nozioni sulla statistica applicata al settore commerciale e alle analisi di mercato.

Il corso a distanza permetterà agli studenti di disporre di materiale didattico tramite il quale potranno studiare ed esercitarsi. Ci sarà inoltre un tutoraggio personalizzato e quindi un docente che seguirà lo studente durante il percorso e lo aiuterà in caso di bisogno. Per partecipare alla formazione è necessario conoscere le basi della statistica descrittiva, la teoria della probabilità e le variabili casuali. Al termine del corso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è quello di dotare gli utenti di strumenti basici dell'analisi dati per comprendere ed utilizzare indagini statistiche a fini della previsione dell'andamento del mercato.

· A chi è diretto?

Il corso è indirizzato a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, analista di mercato, consulente ecc...)

· Requisiti

Conoscenza della matematica di base. Conoscenza dei principi della statistica descrittiva, teoria di probabilità e variabili casuali. Il corso può essere modulato in base alle conoscenze dei partecipanti.

· Come si svolge il corso?

Il corso, nella sua versione "a distanza", si svolge tramite lezione One to One con il docente e contestuale invio di materiale didattico utilizzato.

· Che cosa ricevo alla fine del corso?

Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Ricerca di mercato
Statistica economica
Statistica commerciale
Statistica inferenziale descrittiva
Statistica di basi di dati
Indagini di opinione
Business intelligence
Data Analysis
Predictive Analytics
Modelli di mercato
Modelli statistici
Modelli stocastici
Modelli di business
Previsioni di vendita
Metodo spesa
Statistica
Campione e tecniche raccolta
Fedeltà marca
Quota di mercato
Caso di studio

Professori

Valerio Raganelli
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma


Modulo 1: il comportamento del consumatore

  • • I dati a disposizione delle aziende

  • • Metodo della spesa

  • • Metodo della disponibilità globale

  • • Campione e tecniche di raccolta

Modulo 2: quota di mercato e fedeltà alla marca
  • • L'indicatore quota di mercato

  • • Caso di studio

  • • Fedeltà alla marca

  • • Caso di studio

Modulo 3: modelli predittivi della domanda

  • • L'analisi della domanda

  • • L'importanza delle previsioni

  • • Previsioni a breve e lungo termine

  • • Metodi di serie storiche

  • • Metodi regressivi