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Sviluppo della relazione con il cliente

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il corso mira a fornire ai partecipanti le competenze per approcciare la clientela già acquisita in maniera efficace, utilizzando una modalità comunicativa basata sull'ascolto per comprendere il fabbisogno anche non espresso dal cliente.

Chi ha il contatto con i clienti già acquisiti ha tra i suoi obiettivi quello di monitorare il grado di soddisfazione, utilizzare le leve commerciali per sviluppare la vendita, rapportandosi nell’ottica di soddisfare non solo l’esigenza esplicita ma verificare e sondare altre esigenze di consumo non espresse. Intercettare inoltre tutti coloro che hanno o possono avere un ruolo importante, come decisore o come influenzatore nell’acquisto.

Profilo del corso

Competenze in uscita
Al termine del percorso i partecipanti:
Conosceranno le regole per una comunicazione efficace sia con il cliente esterno che interno;
Saranno in grado di rapportarsi correttamente con clienti aventi caratteristiche diverse;
Sapranno individuarne le esigenze e le motivazioni all’acquisto e saranno in grado di proporre nuovi prodotti coerenti con le esigenze evidenziate;
Sapranno elaborare le informazioni raccolte e riportarle in azienda.

Destinatari
I destinatari del corso sono tecnici commerciali, operatori di attività di servizi a diretto contatto con le aziende clienti.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

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Opinioni

Programma

Contenuti del corso

1. Approcciare il cliente

regole base della comunicazione personale

2. Rilevare il bisogno non espresso

  • analisi del cliente
  • individuazione dei motivi di acquisto
  • presentazione dei nuovi prodotti

3. Gestione delle obiezioni e dei reclami

come elaborare le informazioni e come riportarle in azienda

4. Come proporre una differenziazione dei prodotti rispetto a quelli già acquistati dal cliente in essere

5. Utilizzare gli strumenti per creare empatia e ascolto attivo con il cliente

6. Il processo della comunicazione e i ruoli

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