Sviluppo delle Capacità Negoziali in Azienda

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Obiettivi: Far comprendere le dinamiche relazionali sottese al conflitto e le strategie per risolvere conflitti emersi o latenti ? Sviluppare la consapevolezza della necessità di negoziare in contesti organizzativi improntati alla complessità. Rivolto a: Il corso è dedicato a Manager e Quadri che desiderano sviluppare le competenze negoziali necessarie alla gestione dei conflitti in ambito aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Carducci 34, 20123

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Migliorare la capacità delle persone di riconoscere e gestire il conflitto

000080;">000080;">000080;">attraverso l’acquisizione e lo sviluppo degli strumenti della cooperazione e della negoziazione.

000080;">000080;">000080;">Programma:000080;">000080;">000080;">000080;"> 000080;">000080;">000080;">

Il concetto di negoziazione:

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  • Definizione di negoziazione
  • Lessico negoziale
  • Avviare il negoziato

000080;">000080;">000080;">Criticità nelle esperienze di relazione: quando/perché avete avuto necessità di negoziare?800000;">800000;">800000;">

000080;">000080;">000080;">La negoziazione distributiva:800000;">800000;">800000;"> 000080;">000080;">000080;">

  • Le tecniche per influenzare
  • Gestione del tempo
  • Gestione delle emozioni
  • Gestione della comunicazione

La gestione del conflitto:

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  • Individuazione dell’approccio prevalente al conflitto interpersonale
  • Le tecniche per gestire il conflitto

000080;">000080;">000080;">Che cos’è il conflitto800000;">800000;">800000;">

000080;">000080;">000080;">Il concetto di negoziazione integrativa:800000;">800000;">800000;">

  • Analisi della mancata cooperazione
  • Come collaborare fra collegni: strumenti e tecniche per negoziare in modo integrativo –"concetto di fixed pie bias"

000080;">000080;">000080;">Concetto di cooperazione800000;">800000;">800000

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000080;">000080;">000080;">Strumenti per la negoziazione integrativa:800000;">800000;">800000;">

  • La fiducia
  • L’ascolto attivo
  • Il problem solving cooperativo nell’approccio alle questioni: il concetto di "reframing" e il peso degli approcci comunicazionali passati

000080;">000080;">000080;">La logica win-win: ripresa del concetto di collaborazione800000;">800000;">800000;">

000080;">000080;">000080;">Percezione e trappole cognitive:800000;">800000;">800000;">

  • Il peso degli stereotipi e dei pregiudizi
  • Influenze negative sull’esito del negoziato: frame dell’esito, rinuncia del possesso, vincoli delle decisioni passate

000080;">000080;">000080;">Auto-percezione ed etero-percezione

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